Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Salve ma Ligtning e sunbird sono la stessa cosa ??  (Letto 3341 volte)

Offline dolceamaro

Salve ma Ligtning e sunbird sono la stessa cosa ??
« il: 22 Ottobre 2010 20:41:53 »
Salve scusate la domanda forse banale ma vorrei sapere dove scaricare sunbird.
Mi spiego ho scaricato lightning che si è incorporato a thunderbird che uso  ma  non funziona come vorrei.
In pratica vorrei condividere il mio calendario on line con www.memotoo.com   ma succede che vado a sincronizzare  un calendario e si vede e lo scarica dal server poi tutto un tratto stasera non funziona più .
ho collegato tre client che scaricano e modificano lo stesso calendario ma non capisco perchè non funziona più qualcun di voi mi può aiutare ??
Magari vorrei scaricare Sunbird per tenere separati i due programmi.
Grazie.
D.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Salve ma Ligtning e sunbird sono la stessa cosa ??
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2010 15:12:36 »
A parte il tuo problema, che magari qualcuno potrà risolvere, scaricare Sunbird non ti aiuterà: i due programmi condividono lo stesso codice, l'unica differenza è che uno è un programma a sé (e non più sviluppato) e l'altro si integra in Thunderbird.

Offline dolceamaro

« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2010 18:21:03 »
Grazie della tua risposta, purtroppo non funzionavano i server di memotoo.
Lighting ho notato che appesantisce thunderbird. Mi sbaglio oppure anche per te sempra cosi ?
Grazie.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2010 18:29:23 »
Boh, non ho notato grandi rallentamenti, ma io lo uso poco in realtà.

Offline dolceamaro

« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2010 19:06:02 »
In pratica sai cosa mi è successo ?  Ho creato un calendario in rete con memotoo.com  poi  ho messo per una settimana che non ero in ufficio   e l ho sincronizzato con i server . Risultato, lightinig non si apriva più.
In rete c erano gli stessi appuntamenti che sul computer locale ma il computer era bloccato, ho dovuto disistallare lightning e tutto è ritornato nella norma.
Ora con memotoo.com  ho condiviso la rubrica degli indirizzi email e quindi è diventata centralizzata fruibile da chiunque in azienda.
Ho provato a creare un calendario sincronizzato con google calendar ma non va  non capisco la motivazione.
Grazie

Offline effeppi

« Risposta #5 il: 30 Novembre 2011 11:45:04 »
A parte il tuo problema, che magari qualcuno potrà risolvere, scaricare Sunbird non ti aiuterà: i due programmi condividono lo stesso codice, l'unica differenza è che uno è un programma a sé (e non più sviluppato) e l'altro si integra in Thunderbird.

Anche a me interessa il discorso.
Come dicevo altrove, sto iniziando ad usare TB e mi chiedevo quale fosse la differenza sunbird e lighting ed ore giunto alla conclusione di iacchi.
E' ovviamente possibile utilizzare Sunbird e sincronizzarlo con TB, giusto? (e cercherò di capire come).
Invece, quando dici che non è più in sviluppo, ti riferisci a Sunbird vero? Quindi è inutile investire tempo per "studiarlo"?

Grazie :)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2011 12:09:38 »
Sì, Sunbird non è più in sviluppo, quindi onestamente mi sembra inutile perderci tempo. A meno che non ti serva per forza un'applicazione standalone, ti consiglio di concentrarti su Lightning.

Offline effeppi

« Risposta #7 il: 30 Novembre 2011 12:31:05 »
Grazie iacchi!
In effetti non è strettamente necessario. Evito pure inutili sincro ed altri passaggi. :)