Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Barra di navigazione  (Letto 702 volte)

Offline digian05

Barra di navigazione
« il: 20 Ottobre 2010 08:21:03 »
Salve,
premettendo che non uso la barra dei segnalibri per ricavare spazio visivo, vorrei gentilmente sapere se esiste la possibilità di inserire nella barra di navigazione qualche collegamento a siti che utilizzo quotidianamente come ad esempio Facebook (esattamente come faccio con l' estenzione "Google shortcuts" per aprire YouTube, Blogger ecc).
Grazie
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2010 08:23:26 da digian05 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Barra di navigazione
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2010 09:12:14 »
Potrebbe andare bene un pulsante che richiami tutti i tuoi segnalibri a cascata?
Ho trovato questo componente aggiuntivo, probabilmente fa al caso tuo:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/12016/

Offline digian05

« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2010 09:25:54 »
Ti ringrazio, ma non è esattamente quello che cercavo. Ho solo aggiundo una ulteriore estenzione ma la stessa cosa posso farla cliccando su "segnalibri" per aprire la tendina.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2010 09:43:37 »
E allora per mettere dei segnalibri in particolare sulla barra di navigazione dubito esista alcunché. Potrai farlo in futuro con Firefox 4 isolando alcuni segnalibri come fossero "applicazioni web", per il momento sei costretto a tenerti la barra segnalibri ;)

P.S. Chiaramente puoi disinstallare l'estensione in più che ti ho suggerito, inutile dirlo!

Offline digian05

« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2010 13:12:21 »
Capisco, comunque grazie...

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2010 11:34:52 »
Quello che puoi fare è spostare la Barra dei Segnalibri portandola di fianco alla Barra di Navigazione.
A questo punto il problema sarebbe che la Barra dei Segnalibri ti occupa troppo spazio orizzontale rispetto alla Barra di Navigazione ma la cosa è risolvibile grazie a Smart Bookmarks Bar. :wink:

Offline digian05

« Risposta #6 il: 01 Novembre 2010 08:05:51 »
E come si fa a spostare la Barra dei Segnalibri di fianco alla Barra di Navigazione?

Offline digian05

« Risposta #7 il: 01 Novembre 2010 08:50:13 »
Ho risolto così:
visualizza>barre degli strumenti>personalizza ed ho trascinato la barra dei segnalibri sulla barra di navigazione.......