Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF3.6.10 crash con java e adobe  (Letto 1456 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: FF3.6.10 crash con java e adobe
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2010 15:05:04 »
cunctator, purtroppo non ho altre risposte da darti dal momento che materialmente non sono in grado di riprodurre il problema. Ti ho chiesto quindi di ripetere i test su un altro computer per cercare almeno di circoscriverlo.

Per quel che riguarda la console Java, si tratterebbe anche in questo caso di capire che versione stai usando - mi pare che le vecchie versioni di Java venivano disattivate nelle versioni più recenti di Firefox.

Offline cunctator

« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2010 13:14:57 »
che il mio problema derivi da FF 3.6.10 è adesso provato dal fatto che ho reinstallato 3.5.14 e tutto funziona come prima!

se l'ultima release 3.6. dà questi problemi con adobe acrobat pro 6.xx non mi pare una bella cosa e fa riflettere (vale anche per adobe) sul fatto che la rincorsa agli aggiornamenti peggiora o vanifica la possibilità di utilizzare con profitto (e risparmio) ed efficacia versioni precedenti perfettamente funzionanti :shock: ma siamo OT...
 8)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2010 13:21:00 »
Guarda, probabilmente capisci anche tu che il problema è solo rimandato. Ti basterebbe installare Adobe Reader per risolvere, in ogni caso, se a te va bene così va bene anche a noi ;)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #18 il: 20 Ottobre 2010 14:01:21 »
Guarda, probabilmente capisci anche tu che il problema è solo rimandato. Ti basterebbe installare Adobe Reader per risolvere

Sottolineo anche io questo semplicissimo concetto. Installare Adobe Reader 9 non solo ti metterà in condizione da evitare spiacevoli inconvenienti dovuti alle numerose falle dell'applicativo di Adobe (dai una occhiata qui tanto per farti un'idea) ma non inibirà in alcun modo il corretto funzionamento di Adobe Professional 6 che continuerà a fare tutto il lavoro tranne quello di lettura dei file PDF. Non c'è niente di male e può solo far bene alla tua configurazione.

Offline cunctator

« Risposta #19 il: 20 Ottobre 2010 18:30:40 »
grazie comunque a Underpass per i pazienti consigli (resto dell'idea che carta e penna/matita passano i secoli e i formati elettronici non vivono più di qualche semestre...)

grazie a gioxx del suggerimento: proverò a scaricare il reader aggiornato di acrobat, ma temo che andrà in conflitto (a livello di .exe?) con il reader interno a adobe pro 6.  :?:
- come fare allora per 'sostituire' solo il lettore acrobatico?
 :?

PS: per ora sto con FF3.5.14; comunque ho scaricato acroreader9.4 e apparentemente funziona tutto :D
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2010 10:52:27 da cunctator »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2010 12:39:54 »
Citazione
PS: per ora sto con FF3.5.14; comunque ho scaricato acroreader9.4 e apparentemente funziona tutto :D

Appunto. Niente va in conflitto. Le cartelle di installazione sono differenti e vince il reader più aggiornato perché modifica i puntamenti per l'apertura dei file PDF in lettura (non in modifica dove continua a poter lavorare la tua versione 6). Aggiorna Firefox tranquillamente e tieni il reader di Adobe sempre all'ultima release disponibile! ;)

Offline cunctator

« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2010 14:38:30 »
grazie, gioxx, del suggerimento (si può imparare dai giovani!)  :D
però i conflitti fra eseguibili di acrobat li avevo avuti in passato (non me l'ero inventato), inoltre, puoi rileggere mica quello che dicevo prima:
tra l'altro dalla versione 7 (di adobe acrobat) in su manca, se ho ben capito, un componente che permetteva di visualizzare i cd della storia d'italia einaudi distribuita con panorama (p.es.) cosicché posso buttarla via (se passo a lettori acrobatici più recenti)
scusa per l'OT, ma è seccante buttar via tutti quei cd... :x