Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Far funzionare un pulsante  (Letto 1047 volte)

Offline pacmo

Far funzionare un pulsante
« il: 08 Ottobre 2010 15:49:19 »
(Ambiente Linux) In questo sito http://www.gaernet.it/ il pulsante Accedi funziona solo se riduco con zoom dal 90% in giù.
Solo che a chi lo usa non va bene, i gestori del sito non me lo sistemano e mi dicono che con IE funziona.
Sul ng di debian mi hanno spiegato che per farlo funzionare dovrei togliere dal css :
div#navigation{float:right;width: 180px; }
oppure meglio ancora aggiungere al css
#pres4{
z-index:-1
}
C'è un qualche modo per fissare il tutto ? O altre soluzioni ?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Far funzionare un pulsante
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2010 01:21:35 »
Teoricamente con Greasemonkey dovresti poterci mettere una pezza.

Quanto al come... Io soffro di orticaria da css e da script :/ Credo che nel wiki di greasemonkey ci sia quello che ti serva.

Aggiungere CSS è fattibile, quindi sembrerebbe la tua soluzione migliore.

Oltretutto, dovresti poterti registrare su userscripts per poi condividere il tuo script in maniera facile con chiunque soffra di quel problema.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2010 12:31:24 »
(Ambiente Linux) In questo sito http://www.gaernet.it/ il pulsante Accedi funziona solo se riduco con zoom dal 90% in giù.

Ma il problema si presenta solo in ambiente Linux? Se fosse così si tratterebbe di un'anomalia di Firefox visto che io ho appena provato con Windows XP ed il pulsante "Accedi" funziona correttamente. :?:

Qualcun altro ha verificato sta cosa? Come si comporta su Mac OS X?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2010 12:40:07 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.10) Gecko/20100914 Firefox/3.6.10

Se il pulsante accedi deve funzionare (fare qualcosa dopo il clic) anche senza l'immissione dei dati login/password a me su Mac non funziona.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2010 13:30:31 »
Verificato con Debian, funziona male.
Con zoom normale è cliccabile solo la metà superiore.
Aumentando lo zoom una volta rimane cliccabile solo una fascia di un paio di pixel in alto.
Aumentando lo zoom due volte il pulsante muore del tutto.
Diminuendo lo zoom tutto il pulsante è cliccabile.
Questo con Firefox 3.6.10; con Konqueror è molto peggio il pulsante funziona solo arrivati al minimo dello zoom.

Offline pacmo

« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2010 14:54:56 »
Verificato con Debian, funziona male.
Con zoom normale è cliccabile solo la metà superiore.
Aumentando lo zoom una volta rimane cliccabile solo una fascia di un paio di pixel in alto.
Aumentando lo zoom due volte il pulsante muore del tutto.
Diminuendo lo zoom tutto il pulsante è cliccabile.
Questo con Firefox 3.6.10; con Konqueror è molto peggio il pulsante funziona solo arrivati al minimo dello zoom.

Con zoom normale e con aumento zoom non riesco a cliccare da nessuna parte

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2010 15:00:06 »
Prova a fare così: senza toccare nulla del HTML o del CSS, prova a ridimensionare l'immagine \public\pres4_1.jpg riducendola del 60% (cioè passi da 532x762 a 213x305).

Ovviamente devi forzare il refresh per vedere i cambiamenti.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2010 15:02:36 da RNicoletto »

Offline pacmo

« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2010 15:15:58 »
Prova a fare così: senza toccare nulla del HTML o del CSS, prova a ridimensionare l'immagine \public\pres4_1.jpg riducendola del 60% (cioè passi da 532x762 a 213x305).

Ovviamente devi forzare il refresh per vedere i cambiamenti.

Scusa l'ignoranza crassa, ma come faccio a farlo ? Installo web developer ed in qualche modo esiste un mezzo ? C'è un'estensione per zoomare l'immagine desiderata ? Scusa ma non ho idea di cosa debbo fare ?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2010 15:19:59 »
...
Solo che a chi lo usa non va bene, i gestori del sito non me lo sistemano e mi dicono che con IE funziona...

rNicoletto, la tua soluzione presume di poter avere accesso ftp al sito :/

Offline pacmo

« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2010 15:30:58 »
...
Solo che a chi lo usa non va bene, i gestori del sito non me lo sistemano e mi dicono che con IE funziona...

Infatti non ho assolutamente accesso e ai gestori non interessa nulla se ci sono problemi con altri browser S.O. o altro gli ho già scritto e telefonato tempo fa.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2010 15:39:43 »
Provato con altro profilo nel quale è presente l'estensione NoScript la quale bloccando gli script di gaernet sblocca completamente il pulsante.

Offline pacmo

« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2010 15:54:28 »
Provato con altro profilo nel quale è presente l'estensione NoScript la quale bloccando gli script di gaernet sblocca completamente il pulsante.

Il problema è che quando poi si entra gli script servono altrimenti non si può lavorare. Per gli script e il pulsante basterebbe poter bloccare java script nella pagina del pulsante così funzionerebbe e poi riattivare java script nelle pagine successive. Naturalmente automaticamente

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2010 17:03:31 »
...

In effetti avevo capito male. :P

Comunque ho trovato un sistema semplicissimo per sistemare il layout del sito: tramite AdBlock Plus ho bloccato il seguente script:
Codice: [Seleziona]
|http://www.gaernet.it/common/Anima.js

Prova e facci sapere se funzia. :)

Offline pacmo

« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2010 17:26:02 »
Ho provato qui da me e funziona !!! Io avevo provato con lo stesso metodo ma stupidamente cercavo di bloccare l'immagine.
Domani pomeriggio vado nell'azienda e vedo se a loro piace. Farò sapere intanto grazie mille !!!!!!!!!!!!!

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2010 18:39:36 »
Comunque quella pagina è scritta con i piedi. :evil:
Probabilmente si tratta di un sito messo su 7-8 anni fa e che non è stato più toccato da allora.

L'animazione che genera il problema di visualizzazione è semplicemente aberrante:
  • prima creano un DIV contenente 4 immagini in 4 elementi diversi (o meglio, la stessa immagine, per altro spropositatamente grande :shock: rispetto alle dimensini del DIV, con sfumature diverse);
  • poi con uno script variano di continuo lo z-index dei 4 elementi in modo che le immagini continuino a sovrapporsi l'una con l'altra.

Se usavano una GIF animata facevano tre volte prima ed ottenevano un risultato migliore. :lol: