Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: menu a tendina senza apertura automatica  (Letto 681 volte)

Offline arcibaldensio

menu a tendina senza apertura automatica
« il: 05 Ottobre 2010 21:20:38 »
Salve gente, vengo a chiedere aiuto per un problema che si è presentato da qualche giorno, non in concomitanza con aggiornamenti precisi, almeno non che io abbia notato.

Ho diversi feed in una cartella nella barra segnalibri, inizialmente cliccando la cartella e passando col mouse sui feed, questi si aprivano automaticamente e vedevo l'elenco degli aggiornamenti. Ora invece se non clicco sul singolo feed, questo non si apre. Al di la del fatto che è molto scomodo, indagando sul problema ho notato purtroppo che questo accade anche con i menù a tendina. Ad esempio: da visualizza - barre degli strumenti, non mi si apre la tendina successiva, a meno che non clicchi sulla voce.

Come os ho XP, ho avast e zone alarm aggiornati, firefox aggiornato.
Aprendo firefox con tema default e tutte le estensioni disattivate il problema rimane, in modalità sicura il problema rimane, con un nuovo profilo invece il problema non si presenta.

Resto in trepida attesa di un aiuto  :D

8) 8) 8)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: menu a tendina senza apertura automatica
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2010 21:29:54 »
Ciao, il problema potrebbe essere dovuto al file localstore.rdf corrotto, forse.

Prova a seguire le istruzioni di questo articolo (anche se il problema è diverso): in questo modo vai a ricreare quel file

https://support.mozilla.com/it/kb/Finestra+di+Firefox+di+dimensioni+eccessive

Offline arcibaldensio

« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2010 22:08:47 »
Fatto, purtroppo il problema rimane.
Grazie comunque per la risposta velocissima!

8) 8) 8)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2010 09:20:39 »
Aprendo firefox con tema default e tutte le estensioni disattivate il problema rimane, in modalità sicura il problema rimane, con un nuovo profilo invece il problema non si presenta.

In questo caso non ci penserei su due volte e inizierei la migrazione verso il nuovo profilo, stando particolarmente attento ad estensioni e plugin installati per evitare magari conflitti o scherzi come quello che ti ha fatto ora ;)

Offline arcibaldensio

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2010 17:40:07 »
Eh, mi sa che mi tocca se non c'è soluzione, solo è una procedura abbastanza noiosa tutto qui...

8) 8) 8)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2010 20:44:37 »
Programma sempre una "purga" annuale, o perlomeno da passaggio di versione maggiore a passaggio di versione maggiore.

E' un'ottima occasione per tirare giù due conti, vedere le estensioni che effettivamente usi, e quelle che non ti servono, scoprirne di nuove e... Fare un bel backup delle impostazioni vitali :)

Se per una volta l'anno ti puoi prendere cura per mezz'oretta di Firefox, stai certo che Firefox poi si prenderà cura della tua navigazione web. Sempre scattante e pulito :)