Autore Topic: Dati moduli e password vengono rimossi a Firefox aperto  (Letto 2650 volte)

mimmina

• Visitatore
Re: Dati moduli e password vengono rimossi a Firefox aperto
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2010 08:23:16 »
Nel computer dell'ufficio ho appena notato che sono stati cancellati solo i dati che non sono associati ad una password. Se è memorizzata l'accoppiata username-password i dati non vengono cancellati dalla cronologia moduli.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #16 il: 03 Novembre 2010 08:32:04 »
mimmina: potresti darci qualche informazione in più sulla tua configurazione di Firefox?

http://forum.mozillaitalia.net/index.php?topic=41179.0

mimmina

• Visitatore
« Risposta #17 il: 03 Novembre 2010 11:03:56 »
In ufficio ho le seguenti estensioni installate:

- Adblock Plus 1.2.2
- Babelfish 1.93
- Better Privacy 1.48.3
- Colorful Tabs 4.8.0.4
- Context Search 0.4.5
- Find toolbar tweaks 2.2.0
- IE Tab Plus 1.95.20100930
- Url link 2.03.3

Antivirus F-Secure Anti-Virus 9.20

A casa le estensioni sono le stesse con l'aggiunta di Form History Control 1.2.7 e Kaspersky Internet Security 2011 al posto di F-Secure.

A casa ho anche provato con un nuovo profilo senza estensioni.

In entrambi i casi Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2.12) Gecko/20101026 Firefox/3.6.12

Ogni tanto, in modo del tutto casuale, formhistory.sqlite viene ripulito.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2010 11:08:19 da mimmina »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2010 12:44:10 »
Utilizzi software di terze parti che potrebbero andare a pulire quei dati? Sicuro che F-Secure non lo faccia? Sicuro che il tuo reparto IT non lo faccia in maniera programmata? Ci sono diverse casistiche analizzate nel forum che hanno più e più volte portato a trovare l'errore in software di protezione di terze parti o in script particolari pilotati dagli amministratori di sistema della propria azienda.

mimmina

• Visitatore
« Risposta #19 il: 03 Novembre 2010 14:43:08 »
Per quel che riguarda l'ufficio non so che dire, a casa sono certa di non avere niente di tutto ciò.

Ma non trovi strano il fatto che se, oltre all'username, è memorizzata anche la password i dati non vengono cancellati ?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #20 il: 04 Novembre 2010 09:39:55 »
Ma non trovi strano il fatto che se, oltre all'username, è memorizzata anche la password i dati non vengono cancellati ?

Uno username può trovare spazio nella cache del browser ed essere riproposto come semplice "testo a riempire", inseribile in una casella di testo di una qualunque form. La coppia username / password salvati trova spazio altrove (nel Gestore Credenziali) e abbiamo avuto casi su questo forum che hanno portato (mi ripeto) a software di terze parti o gestioni particolari del reparto IT della propria azienda, ecco perché è importante sapere quelle cose che ti ho chiesto.

mimmina

• Visitatore
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2010 13:17:27 »
Per quanto riguarda il computer di casa non ho installato niente che faccia pulizia automaticamente.

mimmina

• Visitatore
« Risposta #22 il: 13 Dicembre 2010 20:56:54 »
Ho risolto il problema mettendo il segno di spunta alla voce "Conserva la cronologia di navigazione per almeno......giorni" e impostando il numero di giorni a 999.