Mi presento essendo nuovo del forum e vi metto al corrente del mio "problema" Smiley
Oggi ho installato Ubuntu 10.04 ,tutto va bene anzi benissimo (doppia installazione,uso anche XP) ,l'unico vero problema,finora è firefox.
In pratica i caratteri sono veramente minuscoli,se cambio la grandezza dal menu "preferenze" diventano sproporzionati su alcuni siti,altre volte sono leggermente sfocati,e le immagini e ,credo,anche i video su youtube non sono alla solita risoluzione,sembrano sgranati ,comunque non perfetti,usare firefox così stanca veramente la vista,infatti adesso vi sto scrivendo "da win xp" ,senza cambiare nessuna impostazione,non ho mai avuto questo problema su windows.
Ho provato Opera,sempre su Ubuntu,tanto per testare ,caratteri piccoli ma qualità delle immagini perfetta.
Però non mi ci trovo granchè bene,preferisco di gran lunga Firefox.
Ho provato anche a cambiare le impostazioni dei caratteri su ubuntu ma per quanto riguarda firefox,non cambia molto,o comunque non in meglio.
Sono certo di aver installato i driver video ,l'ha fatto il sistema in automatico quando ho attivato gli effetti visivi avanzati.
Idee o possibili soluzioni?
edit Underpass: esplicitato il titolo