Autore Topic: problema barra degli indirizzi  (Letto 2842 volte)

Offline JJSaccolo

problema barra degli indirizzi
« il: 30 Settembre 2010 12:39:31 »
Ciao a tutti!
Sto provando firefox4 beta e ho subito notato una cosa che non mi piace: il "problema" sta nella barra degli indirizzi!

Sono abituato a digitare solamente il nome del sito (al posto di www e .com/it/ecc)! Non vi nascondo che è uno dei motivi per cui uso questo browser!
Ecco, dicevo: in firefox4 beta se digito un nome (es: facebook) non si apre facebook.com ma una ricerca della parola "facebook" con Google!

C'è un modo per risolvere secondo voi? :)

Ciaoo

Offline miki64

• Moderatore
Re: problema barra degli indirizzi
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2010 12:55:39 »
Ecco, dicevo: in firefox4 beta se digito un nome (es: facebook) non si apre facebook.com ma una ricerca della parola "facebook" con Google!
Domanda scema (non utilizzo FF 4 beta): ma questo ti accade con un profilo nuovo, quindi ti succede solo la prima volta che digiti la parola o anche dopo che ti sei collegato al sito che Google ti ha trovato?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2010 14:31:50 »
Credo che FF lo faccia già dalla 2.0, se vuoi fare la ricerca "I'm feeling lucky" l'indirizzo è questo:
Codice: [Seleziona]
http://www.google.com/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=

che va inserito nella chiave keyword.url nell'about:config.
Ciao

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2010 14:37:26 »
cosa che nelle versioni precedenti alla 4 era di default, ora a quanto pare non più  :?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2010 14:45:08 »
Uhm, allora forse mi sbaglio io, a me sembrava che la ricerca fortunata fosse stata tolta nella 2.0, difatti ho spostato quella preferenza nell'user.js :-?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2010 15:00:34 »
già dalla 2?

può darsi che tu abbia ragione, io l'ho sempre disabilitata preferendo essere reindirizzato su google, ma non mi sembrava fosse passato tanto tempo...

*cerca di alzarsi dalla sedia con un bastone e la barba bianca che sfiora la scrivania*  :lol:

Offline JJSaccolo

« Risposta #6 il: 30 Settembre 2010 15:34:45 »
Domanda scema (non utilizzo FF 4 beta): ma questo ti accade con un profilo nuovo, quindi ti succede solo la prima volta che digiti la parola o anche dopo che ti sei collegato al sito che Google ti ha trovato?

accade sempre, anche dalla seconda volta in poi!

cosa che nelle versioni precedenti alla 4 era di default, ora a quanto pare non più  :?

anche secondo me era di default... non avevo mai impostato manualmente il "mi sento fortunato"

Credo che FF lo faccia già dalla 2.0, se vuoi fare la ricerca "I'm feeling lucky" l'indirizzo è questo:
Codice: [Seleziona]
http://www.google.com/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=

che va inserito nella chiave keyword.url nell'about:config.
Ciao

ora provo, grazie :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2010 15:38:35 »
Citazione
già dalla 2?

Almeno così mi sembra di ricordare, però forse mi sbaglio.

Offline JJSaccolo

« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2010 12:26:07 »
Citazione
già dalla 2?

Almeno così mi sembra di ricordare, però forse mi sbaglio.

a me ha sempre funzionato (di default intendo)! E non sempre ho aggiornato e basta, in mezzo ci sono stati formattazioni e cambi di computer!

vabbè, cmq grazie :D