Autore Topic: FIREFOX E' GIA AVVIATO (MA NON ESISTE PROCESSO SU TASK MANAGER)  (Letto 1697 volte)

Offline FaloxSI

Mai capitato, ho provato a installare la versione beta, ho riavviato il pc, ho addirittura spostato il programma, sembra che si autoavvii il processo ma resta invisibile e quando cerco di avviare FIREFOX mi dice che il programma è gia avviato.
Non mi era mai capitato, o meglio quando diceva che risultava avviato, andavo sul task manager e terminavo il processo firefox.exe ma adesso non c'e alcun processo visibile su task manager ma fatto sta che se tento di avviare FIREFOX (anche dopo il riavvio del pc) mi dice che Firefox è  gia avviato ma non risponde... che posso fare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline FaloxSI

Re: FIREFOX E' GIA AVVIATO (MA NON ESISTE PROCESSO SU TASK MANAGER)
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2010 16:30:15 »
Si ho letto l'articolo fino in fondo e la parte finale praticamente dice di andare nella cartella del profilo e di cancellare manualmente il file LOCK chiamato parent.lock.
Il problema è che detto file non si cancella neanche dopo il riavvio del PC in quanto dovrebbe essere stato rovinato o qualcosa del genere (è 0 byte) e se provo a cancellarlo mi risponde:
Impossibile eliminare parent:La directory o il file è danneggiato o illeggibile.
Ho provato anche con un utility che "ammazza il file" in modo brute force ma non c'e stato verso... il problema persiste....
altre soluzioni?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2010 16:33:46 »
Direi che devi provare con lo Scandisk, sembra più un problema hardware del disco rigido. In questi casi dovresti rivolgerti a qualche forum di informatica come hwupgrade.it, wintricks, megalab, ecc. ecc.

Offline FaloxSI

« Risposta #4 il: 14 Settembre 2010 16:36:06 »
proverò anche con scandisk, grazie comunque per la dritta...

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2010 09:22:13 »
Confermo quanto indicato da Underpass.
Purtroppo ho avuto lo stesso problema tempo addietro e la causa era un HD difettoso :(