Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema ricerca standard parole (causa: Fast Video Download)  (Letto 798 volte)

Offline virusd9

Ciao a tutti,
ho la versione 3.6.9 di firefox ma avevo un problema già dalle precedenti:
quando attivo la funzione di ricerca standard delle parole nella pagina con CTRL+F capita sempre che mentre digito la parola da ricercare il cursore si sposta automaticamente sulla pagina impedendomi di completare la parola.
Problema molto fastidioso in quanto diventa macchinoso e difficile fare ricerche, a volte devo provare 3 o 4 volte prima di riuscire a digitare la parola che miinteressa.
Qualcuno sa aiutarmi a risolvere?

Altra info, ho la stessa versione su un altro pc ma non ho mai avuto problemi
ultima info: utilizzando il plugin IEtab II per visualizzare una pagina il problema non si verifica.
Grazie
« Ultima modifica: 19 Settembre 2010 00:53:42 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Problema ricerca standard parole
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2010 00:59:13 »
Estensioni in uso? Temi?
Il problema ti succede su tutte le pagine o solo su alcune?
Ad esempio,  il problema si presenta anche su questa pagina?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2010 11:03:33 »
In "Opzioni / Avanzate / Generale / Cerca nel testo quando si digita qualcosa" hai già il segno di spunta, vero?

Offline virusd9

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2010 22:23:44 »
Ciao,
per Miki64:
No, quella opzione non la ho spuntata perchè non voglio quel tipo di funzionalità, voglio decidere io quando cercare le cose.

Per giallopospora:
Come tema ho Gradient cool installato ma non attivo, ho l'ubuntu planet come personas.
Si succede su tutte le pagine compresa questa, il tempo che passa prima del problema è variabile.

Grazie per l'interesse al mio problema ad entrambi!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2010 02:17:24 »
Avvia Firefox in modalità provvisoria:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

e dimmi se funziona correttamente. Se si, fai una lista delle estensioni che hai installate nel tuo FF (usa listdumper come da topic importante su come chiedere supporto)

Il tema attivo è quello di default vero?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2010 09:35:58 »
per Miki64:
No, quella opzione non la ho spuntata perchè non voglio quel tipo di funzionalità, voglio decidere io quando cercare le cose.
Ehm... non per contraddirti, però se non digiti niente non ti parte la ricerca di niente, eh? In ogni caso, sei libero di fare come credi.  :)

Offline virusd9

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2010 13:49:47 »
Per miki64:
mi sa che non ci siamo capiti, la funzione che dici tu inizia la ricerca non appena tudigiti qualcosa con firefox aperto, il browser rileva l'uso della tastiera ed avvia automaticamente la funzione di ricerca se ho capito bene quello che intendi, io invece la ricerca la voglio avviare quando decido io quindi uso CTRL+F per avviare la funzione ricerca e poi ovviamente digito il testo da ricercare.

Per gialloporpora:
Fantastico, ci hai preso, con la modalità provvisoria funziona perfettamente, ora appena ho tempo faccio la procedura di ricerca delle estensioni installate e trovo quella che crea problemi (credo di dover procedere così giusto?)
Il tema si, è quello di default.

Ringrazio entrambi per l'aiuto..., vi aggiorno appena risolvo!
« Ultima modifica: 12 Settembre 2010 21:33:08 da virusd9 »

Offline virusd9

« Risposta #7 il: 18 Settembre 2010 22:38:58 »
Ciao di nuovo,
trovato, il problema era il plugin Fast Video Download (with SearchMenu)  3.2.3, rimosso quello... problema sparito.
Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2010 00:52:55 »
Grazie per aver condiviso la soluzione :-)
Ciao