Allora, oggi FF è di una lentezza assurda, non ho scaricato nulla e nel cliccare sulla all'apertura della pagina iniziale (che è impostata come www.google.com) la casella relativa rimane evidenziata e dopo circa un minuto appare la pagina iniziale di google.
Inoltre se tento di chiuderlo rimane in background per qualche minuto e poi si chiude, ma rimane in memoria il file firefox.exe (controllato con procesexplorer).
Ho disattivato l'antivirus (Avira) non ho nessun firewall che interferisca,
Non so da cosa possa dipendere.
Ho disinstallato la versione che avevo, la 3.5.9 e attualmente ho installato la 3.6.9. IL problema persiste e no capisco da cosa dipenda. Ho pensato che fosse un pluging di adobe flash, ma ieri funzionava egregiamente.
Ho pensato che fosse un programma (OpenVpn), ma anche dopo averlo completamente disinstallato il problema persiste e tra l'altro FF funzionava bene anche i giorni precedenti che OpenVpn era installato.
Per la verità, oggi, ho notato che il driver openvpn
TAP-Win32 Adapter V8 (una scheda ethernet virtuale) rimaneva in memoria e non era possibile cancellarlo e solo dopo aver rimosso da windows il driver e riavviando il pc (un notebook) FF sembra funzionare....
Strana la cosa, perché questa scheda virtuale ha funzionato anche nei giorni scorsi senza problemi e così pure FF.
Non capisco, se qualcuno ha qualche suggerimento...