Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema nel connettere (creare account) con l'e-mail di aruba  (Letto 14815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vishius

  • Post: 1
Salve.
Ho un problema nel connettere (creare account) la mia casella di posta aruba con il programma Mozilla Thunderbird, ho provato in tanti modi ma il risultato è stato nullo. Ho anche seguito la guida del vadecum di aruba ma il programma Mozilla Thunderbird era una vecchia versione, io uso la 3.1.2.

Ho cercato anche su ISP Configurations: All configurations della Mozilla Thunderbird al link: http://ispdb.mozillamessaging.com/list ma la configurazione per aruba non c’è.
Ho seguito anche delle discussione del forum ufficiale della mozzilla italia a i seguenti link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43615.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46447.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46209.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44291.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46254.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46254.0
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=28308.0

Ma la situazione rimane sempre invariata, ho fatto molteplici prove anche le più assurde per la configurazione di un accaunt di posta aruba su Mozilla Thunderbird.

In questo link c’è l’immagine della creazione di un nuovo accaunt di Mozilla Thunderbird.


Da come vedete l’immagine mi servirebbero ogni singolo dato per inserirlo nelle apposite e giuste caselle del programma Mozilla Thunderbird

Apro una piccolo parentesi:
Nella sezione dove inserire i dati “in entrata” si può scegliere tra POP o IMAP, e anche la certificazione e le voci sono: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
Nella sezione dove inserire i dati “in uscita” le voci delle certificazioni sono: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”

Le caselle che dovrei configurare sono info@realizzazioni.com, grafica@realizzazioni.com, sitiinternet@realizzazioni.com, amministrazione@realizzazioni.com


Vi elenco i campi dove inserire i dati:

Nome(è il nome che visualizza Mozilla Thunderbird)
Indirizzo e-mail:
password:

Nome utente:

SEZIONE IN ENTRATA
In entrata:
Scegliere fra: POP O IMAP
Numero porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”

NELLA SEZIONE IN USCITA
Smtp:
porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”



In alcuni casi mi ha indicato che il nome utente o password non sono cerrette.
Le mie prove sono state innumerevoli ve ne indico qualcuna.
Nome:info/ info@realizzazioni.com/ info/realizzazioni.com, nome dell’accaunt di aruba
Indirizzo e-mail: info@realizzazioni.com
password:password della casella di posta, password dell’accaunt aruba.it

Nome utente: info, info@realizzazioni.com, info/realizzazioni.com, nome dell’accaunt di aruba

SEZIONE IN ENTRATA
In entrata con imap: imap.realizzazioni.com, imap.aruba.it e porta: 143, 110, 25 e le certificazioni le ho provate tutte.

In entrata con POP: pop3.realizzazioni.com, pop3.aruba.it e porta: 143, 110, 25 e le certificazioni le ho provate tutte.

NELLA SEZIONE IN USCITA
Smtp: smtp.aruba.it. smtps.aruba.it, smtp.realizzazioni.com
porta:25, 110, 143
certificazione le ho provate tutte: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”





Percio vi chiedo cortesemente cosa inserire nei seguenti campi.
Nome(è il nome che visualizza Mozilla Thunderbird)
Indirizzo e-mail:
password:

Nome utente:

SEZIONE IN ENTRATA
In entrata:
Scegliere fra: POP O IMAP
Numero porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”

NELLA SEZIONE IN USCITA
Smtp:
porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”

Grazie per la Vostra attenzione, in attesa di risposta

Cordiali saluti Salvatore


Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Problema nel connettere (creare account) con l'e-mail di aruba
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010 11:19:54 »
Nome(è il nome che visualizza Mozilla Thunderbird): Quello lo decidi tu
Indirizzo e-mail: gli indirizzi indicati sopra
password: quella che hai inserito quando hai creato l'account di posta dall'interfaccia di Aruba

Nome utente: info/realizzazioni.com  (analogamente grafica/ sitiinternet/ , ecc)

SEZIONE IN ENTRATA
In entrata: pop3.realizzazioni.com (IMAP solo se hai acquistato il servizio)
Scegliere fra: POP O IMAP Vedi sopra
Numero porta: 110
Scegliere certificazione: “NESSUNA”

NELLA SEZIONE IN USCITA
Smtp: il nome del server smtp del tuo provider internet. A meno che non abbiano fatto cambiamenti recenti l'smtp di aruba funziona solo con connessioni aruba
porta: quella indicata dal tuo provider (default 25)
Scegliere certificazione: Come indicato dal tuo provider

Con questa configurazione gestisco una dozzina di indirizzi di domini aruba, quindi dovrebbe funzionare anche per te :)

EDIT: Visto che siamo ampiamente OT, se la discussione dovesse essere chiusa, mandami pure un MP ;)
« Ultima modifica: 08 Settembre 2010 11:21:38 da AlexV »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.