Salve.
Ho un problema nel connettere (creare account) la mia casella di posta aruba con il programma Mozilla Thunderbird, ho provato in tanti modi ma il risultato è stato nullo. Ho anche seguito la guida del vadecum di aruba ma il programma Mozilla Thunderbird era una vecchia versione, io uso la 3.1.2.
Ho cercato anche su ISP Configurations: All configurations della Mozilla Thunderbird al link:
http://ispdb.mozillamessaging.com/list ma la configurazione per aruba non c’è.
Ho seguito anche delle discussione del forum ufficiale della mozzilla italia a i seguenti link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43615.0http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46447.0http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46209.0http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44291.0http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46254.0http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46254.0http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=28308.0Ma la situazione rimane sempre invariata, ho fatto molteplici prove anche le più assurde per la configurazione di un accaunt di posta aruba su Mozilla Thunderbird.
In questo link c’è l’immagine della creazione di un nuovo accaunt di Mozilla Thunderbird.
Da come vedete l’immagine mi servirebbero ogni singolo dato per inserirlo nelle apposite e giuste caselle del programma Mozilla Thunderbird
Apro una piccolo parentesi:
Nella sezione dove inserire i dati “in entrata” si può scegliere tra POP o IMAP, e anche la certificazione e le voci sono: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
Nella sezione dove inserire i dati “in uscita” le voci delle certificazioni sono: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
Le caselle che dovrei configurare sono info@realizzazioni.com, grafica@realizzazioni.com, sitiinternet@realizzazioni.com, amministrazione@realizzazioni.com
Vi elenco i campi dove inserire i dati:
Nome(è il nome che visualizza Mozilla Thunderbird)
Indirizzo e-mail:
password:
Nome utente:
SEZIONE IN ENTRATA
In entrata:
Scegliere fra: POP O IMAP
Numero porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
NELLA SEZIONE IN USCITA
Smtp:
porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
In alcuni casi mi ha indicato che il nome utente o password non sono cerrette.
Le mie prove sono state innumerevoli ve ne indico qualcuna.
Nome:info/ info@realizzazioni.com/ info/realizzazioni.com, nome dell’accaunt di aruba
Indirizzo e-mail: info@realizzazioni.com
password:password della casella di posta, password dell’accaunt aruba.it
Nome utente: info, info@realizzazioni.com, info/realizzazioni.com, nome dell’accaunt di aruba
SEZIONE IN ENTRATA
In entrata con imap: imap.realizzazioni.com, imap.aruba.it e porta: 143, 110, 25 e le certificazioni le ho provate tutte.
In entrata con POP: pop3.realizzazioni.com, pop3.aruba.it e porta: 143, 110, 25 e le certificazioni le ho provate tutte.
NELLA SEZIONE IN USCITA
Smtp: smtp.aruba.it. smtps.aruba.it, smtp.realizzazioni.com
porta:25, 110, 143
certificazione le ho provate tutte: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
Percio vi chiedo cortesemente cosa inserire nei seguenti campi.
Nome(è il nome che visualizza Mozilla Thunderbird)
Indirizzo e-mail:
password:
Nome utente:
SEZIONE IN ENTRATA
In entrata:
Scegliere fra: POP O IMAP
Numero porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
NELLA SEZIONE IN USCITA
Smtp:
porta:
Scegliere certificazione: “NESSUNA” “STRARTTLS” “SSL/TLS”
Grazie per la Vostra attenzione, in attesa di risposta
Cordiali saluti Salvatore