Autore Topic: non riesco a vedere le dirette di rai tv  (Letto 4183 volte)

Offline cost

non riesco a vedere le dirette di rai tv
« il: 31 Agosto 2010 11:47:13 »
buongiorno a tutti,
il problema e il seguente:
1° computer (vecchio descktop) con xp SP3 , Mc Afee, firefox 3.6.6. con il plugin silverlight quando mi collego con il sito della rai, vedo perfettamente le dirette di rai1 rai2 ecc.
2° computer noteboox quasi nuovo con vista aggiornato, microsoft silverlight, avast, firewall di windows, firefox 3.6.8 con plugin di silverlight quando mi collego con il sito rai non vedo nulla, anzi mi rimanda un messaggio che dice che il servizio è per residenti in italia (mi collego da ravenna).
chiedo aiuto!
grazie e un saluto a tutti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: non riesco a vedere le dirette di rai tv
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2010 14:39:02 »
Un compaesano, benvenuto :)
Che connessione hai? Fastweb? Se si, potrebbe capitare di essere rilevati come "residenti all'estero" (una stupidata assurda me ne rendo conto, eppure è capitato qualche volta anche a me durante delle dirette che mi interessava vedere online). Se così non fosse, non è che per caso Avast ha il modulo di protezione web attivato? Se si, occorrerebbe disattivarlo.

Ci sono diverse discussioni sul forum riguardante l'accoppiata Firefox & Avast, hai provato a cercare? ;)

Ciao!

Offline cost

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2010 14:45:06 »
caio compaesano gioxx.
no, non ho fastweb, mi collego con chiavetta tim.
per quanto riguarda avast,appena torno dal lavoro provo a disattivarlo poi ti faccio sapere.
ciao e grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2010 14:58:02 »
no, non ho fastweb, mi collego con chiavetta tim.

Anche in questo caso sei dietro connessioni nattate, talvolta problematiche per chi deve riconoscere e filtrare il tuo IP pubblico sulla rete. Fammi sapere ;)

Offline cost

« Risposta #4 il: 01 Settembre 2010 00:06:33 »
ciao,
avast non c'entra.
penso che tu abbia ragione e che sia una questione di connessione con chiavetta.
ma cosa fare, se posso fare qualcosa?
un saluto e tante grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2010 12:53:50 »
Sfortunatamente nulla, i filtri di RaiTV sono abbastanza fiscali su questo. Quando capita anche a casa sono costretto ad utilizzare il televisore o semplicemente trovare una via alternativa tramite altri canali su web (Justin.TV, Ustream e robe simili). Ciò comunque esula da problemi legati a Firefox ;)

Ciao!

Offline cost

« Risposta #6 il: 01 Settembre 2010 14:09:20 »
pazienza.
Grazie Gioxx!