Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Visualizzazioni immagini nei motori di ricerche "immagini" !!!!  (Letto 2649 volte)

Offline giathor

Salve, a tutti,
ho un problema con i motori di ricerche immagini...
Fino a qualche tempo fa, quando ricercavo un'immagine nelle sezioni "immagini di google...bing...Yahoo ect ect" si visualizzavano, ora non mi carica + le immagini, mi rimane in appeso e visualizzo solo il box della foto con la "x" in alto a sinistra!!! Se ci clicco sopra poi la singola me la carica, oppure su una pagina web normale mi carica tutte le immagini che questo contenga. Ho provato a pulire e svuotare i cookie e cache ma nulla... :(
Ho pensato ad un prob col router ma non gli ho modificato nulla e prima andava!!!!
Ho provato ad installare anche una nuova versione di firefox uso la 3.5 per alcuni componenti agg. che non funzionano con il nuovo ma nulla... :shock:

Dove sbaglio!!!

Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Visualizzazioni immagini nei motori di ricerche "immagini" !!!!
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2010 14:55:28 »
Il problema si presenta anche utilizzando altri browser come Internet Explorer o Google Chrome?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2010 12:33:51 »
Puoi postare uno screenshot di ciò che vedi sul browser?

Offline michro

• Moderatore

Offline Godofwar

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2010 00:51:14 »
Anche io ho lo stesso problema !! quando devo visualizzare le immagini nella sezione immagini di google, yahoo ..queste non caricano e anzi mi bloccano anche il programma di ricerca.
tutte le immagini compaiono o con la x in alto a sinistra o come succede su google appaiono tutte grigie..non capisco proprio cosa sia.
Ho provato con tutti i browser firefox explorer chrome ma fa sempre uguale sapete per caso il motivo???
grazie in anticipo!!!!!

Offline Godofwar

« Risposta #5 il: 03 Settembre 2010 00:56:19 »

MI VISUALIZZA COSI ..AIUTATEMI GRAZIE!!!
« Ultima modifica: 03 Settembre 2010 08:25:44 da Godai71 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2010 08:07:20 »
Devo dire che anche io ho lo stesso problema su un mio particolare profilo da quando Google (ma ogni tanto lo faceva pure prima) ha cambiato il modo di visualizzare le immagini.
Quel profilo su quel PC - che non è mio -  non mi interessa molto e non ho mai indagato a fondo, magari domani posto le estensioni del profilo (Godofwar, giathor avete provato in Safe Mode?), posso solo dire che quel PC ha Windows XP SP3 Home, Avast antivirus, Windows Firewall, Test Pilot, FAYT, AdBlockPlus, Profile Switcher, Dizionario Italiano, Clippings, Delete or Load Selection, Extension List Dumper e non ricordo cos'altro.
(Godofwar, giathor avete qualcosa in comune con la mia configurazione?)

Se passo il mouse sui riquadri grigi a volte appare la miniatura dell'immagine, a volte no (sembra un problema di RAM... ...a proposito chissà che non sia quello  :?:).
A volte carica le prime 10-20 immagini ed il resto sono grigie, mentre a volte è grigio tutto.
A volte con il refresh della pagina vedo altre immagini, a volte no.  :(
« Ultima modifica: 03 Settembre 2010 08:09:19 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2010 08:16:14 »
Io questa cosa l'ho notata due giorni fa e non riscontro il problema con tutte le immagini.

In genere anche a me carica la prima parte delle immagini, un tot di miniature e le altre restano in grigio ma visibili al passaggio del puntatore del mouse (non sempre).

Non ho fatto una verifica con un altro browser.

Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.8 ) Gecko/20100722 Firefox/3.6.8

Estensioni:
Profile Switcher, Extension Lista Dumper, Clippings e basta

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2010 18:29:22 »
Vi confermo che anche su altre due configurazioni mie (una di test con 4b4 e una 3.6.8 stabile su macchina virtuale) fa lo stesso scherzo. Peccato che non possa trattarsi di problemi legati ad estensioni o temi dato che non ne ho installati in quei due profili.

Potrei quasi azzardare che possa trattarsi di qualche "piccolo problema tecnico" di Google dovuto magari ad un caricamento non del tutto completo della pagina risultati immagini.

Ho notato che aggiornando semplicemente la pagina (CTRL + R, refresh forzato) le immagini ricompaiono, magari però ne spariscono altre che prima si vedevano ...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2010 10:36:58 »
Sì, anche io confermo lo stesso problema, riscontrato su altre macchine.
Con Internet Explorer, ad onor del vero, il caricamento "a macchia di leopardo" non avviene ma comunque ci vuole un bel po' di tempo prima che si vedano - progressivamente - tutte le immagini. Il metodo di visualizzazione precedente delle immagini  di Google era indubbiamente più efficace.

Offline protozoo

« Risposta #10 il: 05 Settembre 2010 10:34:44 »
confermo anch'io lo stesso identico problema. fate qualcosaaaaaaa. graziejavascript:replaceText('%20:lol:',%20document.forms.postmodify.message);

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2010 17:39:53 »
fate qualcosaaaaaaa

Noi non ci occupiamo dello sviluppo di Firefox, ci limitiamo a supportare gli utenti della comunità italiana.
Come se non bastasse vorrei farti notare questa cosa che forse ti è sfuggita:

Potrei quasi azzardare che possa trattarsi di qualche "piccolo problema tecnico" di Google dovuto magari ad un caricamento non del tutto completo della pagina risultati immagini.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2010 18:26:05 »

Il condizionale non è più necessario; leggendo qua e la appare evidente si tratti di un problema comune, non legato ad uno specifico browser e/o configurazione del PC.

Le soluzioni al momento sono:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2010 18:27:20 »
Mi permetto di aggiungere:
Tenere gli script di google disattivati con noscript

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 06 Settembre 2010 18:37:10 »
Il condizionale non è più necessario; leggendo qua e la appare evidente si tratti di un problema comune, non legato ad uno specifico browser e/o configurazione del PC.

Grazie per avermi tolto il dubbio caro :)