Autore Topic: invii falliti solo da filtro dopo aggiornamento  (Letto 2580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kove

  • Post: 10
Re: invii falliti solo da filtro dopo aggiornamento
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2010 21:31:32 »
Qualcuno gentilmente mi spiega come posso fare per reinstallare tutto con una buona probabilità che funzioni ?

Se semplicemente salvo rubrica e profilo da quel che ho capito ho scarse possibilità, perchè è probabile che l'errore venga copiato nel nuovo profilo, giusto?

Che mi converrebbe fare ?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: invii falliti solo da filtro dopo aggiornamento
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2010 16:36:16 »
A me succedeva lo stesso solo se era il primo invio della giornata per il fatto che il server ha bisogno della password. Ho scelto di scaricare la posta in quel account solo dopo averla scaricata dagli altri e risposto manualmente a qualche mail in modo da aver immesso la password per il server Smtp.

Offline kove

  • Post: 10
Re: invii falliti solo da filtro dopo aggiornamento
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2010 10:56:03 »
A me succedeva lo stesso solo se era il primo invio della giornata per il fatto che il server ha bisogno della password. Ho scelto di scaricare la posta in quel account solo dopo averla scaricata dagli altri e risposto manualmente a qualche mail in modo da aver immesso la password per il server Smtp.

grazie, ho tentato pure questo, ma non ha funzionato.


Qualcuno mi sa dire qual'è il sistema migliore per fare una reinstallazione pulita mantenendo le mail e la rubrica?


edit: Ho fatto un backup tramite Mozbackup delle SOLE email e rubrica, ho disinstallato thunderbird, cancellato la cartella profilo, cancellato la cartella del programma, reinstallato, reimportato e mi ha rimesso TUTTO, compresi i filtri.

Perchè?


e continua a darmi errore ...
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010 13:42:04 da kove »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: invii falliti solo da filtro dopo aggiornamento
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2010 23:52:07 »
sul forum abbiamo più volte sconsigliato l'utilizzo di mozbackup in quanto più volte ha creato troppi problemi ...
hai provato la pulizia del profilo come consigliato nel topic importante "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"?

Offline kove

  • Post: 10
Re: invii falliti solo da filtro dopo aggiornamento
« Risposta #19 il: 22 Settembre 2010 12:47:54 »
ok, ho formattato il computer perchè mi si era creato un problema generale.

Per quanto riguarda thunderbird, ho riscaricato le mail direttamente dal server, ed ho copiato a mano le cartelle di quelle inviate.
Ho ricreato a mano diversi filtri, che funzionano, ma quello dell'inoltro continuava a non andare.

Siccome avevo il sospetto che ormai questa cosa dipendesse dal fatto che la cartella era in "cartelle locali", e non gli fosse associato un server SMTP, ho spostato la cartella oggetto del filtro da cartelle locali alla cartella dell'account mail, ed ha funzionato! Le email vengono inoltrate


Problema: adesso non c'è l'icona che i messaggi sono stati correttamente inoltrati, e quindi tutto questo è inutile :cerca: :cerca:

in quanto ci divento scemo a capire se ha inviato o meno una mail ...

Come mai le mail le inoltra ma l'icona non diventa quella di "inoltrato" ?


nota: non se ne accorge manco lui che le aveva già inoltrate, me le invia più volte ...

Che odio ...


« Ultima modifica: 22 Settembre 2010 12:54:18 da kove »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.