Autore Topic: firefox 3.6.8 si freeza su windows 2000 professional NT  (Letto 1866 volte)

Offline cangaceiro

Ciao a tutti, sono al mio primo tread,

utilizzavo Xp poi causa crash ho rispolverato windows 2000 professional con tecnologia NT.

Intendo più precisamente che ho fatto un format ed installato W2000 come SO.
Ho installato sopra solo nod32-4 come antivirus, mozilla firefox 3.6.8, abobe flsh e basta solo 3 GB impegnati.

Purtroppo freeza ogni tanto, avevo dato la colpa a abobe flash 10 ma dopo la disinstallazione di quest'ultimo i freeza conitnuano, avete idea da cosa possa dipendere?

Grazie mille.

Offline cangaceiro

Re: firefox 3.6.8 si freeza su windows 2000 professional NT
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2010 20:35:37 »
ah scusate volevo integrare dicendo che ho installato il service pack 4 e tutti gli aggiornamenti definiti critici per il SO windows 2000 professional NT.

Grazie.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2010 20:41:32 »
Windows 2000 non è più supportato dalla versione 3.6

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/system-requirements/

Non ho idea se possano dipendere da questo.

Se avvi Firefox in safe-mode cambia qualcosa?

Offline cangaceiro

« Risposta #3 il: 30 Agosto 2010 23:19:13 »
Windows 2000 non è più supportato dalla versione 3.6

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/system-requirements/

Se avvi Firefox in safe-mode cambia qualcosa?

veramente nel link che mi hai postato, e l'avevo visto anche io prima, è scritto windows 2000 come sistema supportato.

non è che non va tanto d'accordo con nod32?

safe mode? adesso provo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2010 15:05:10 »
non è che non va tanto d'accordo con nod32?

E' chiaro che ogni caso fa storia a se ma posso assicurarti che Nod32 difficilmente infastidisce Firefox. Installato sulle mie postazioni (tutte) e nessun problema sia con le versioni 3.6.x che con le 4 (attualmente in beta).

Ciao! ;)

Offline cangaceiro

« Risposta #5 il: 11 Settembre 2010 09:47:50 »
purtroppo ho dei crash continui con la versione 3.6.9 di firefox non so se mancano alcuni aggiornamenti definiti non critici. Gli aggiornamenti critici su windows 2000 sp4 sono stati tutti eseguiti.

Su un pc con SO identico al mio, windows 2000 professional con tecnologia NT, firefox 3.6.9 va senza problemi senza andare mai in crash.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2010 09:58:05 »
Scusami, ma i crash si verificano su siti particolari? Ad esempio siti con applicazioni Java, siti con animazioni Flash...?

Oppure si verificano all'improvviso?

Offline cangaceiro

« Risposta #7 il: 11 Settembre 2010 10:40:28 »
mah guarda sarei portato a dirti all'improvviso perchè sto 2-3 ore senza crasch poi partono all'improvviso che non faccio a tempo a riaprire il browser, adesso ho reinstallato la versione 3.5.8 che avevo fino a qualche settimana fà e mi dava l'idea di essere stabile nel mio pc (toccandomi i maroni sembra così ancora).

Non credo dipenda da siti che hanno applicazioni java od altro perchè ripeto mi dava l'impressione che accadesse con qualsiasi tipo di pagina.  :?

Offline cangaceiro

« Risposta #8 il: 11 Settembre 2010 10:54:15 »
Ho parlato troppo presto anche con il 3.5.8 dà problemi di cresch, non so a cosa possa dipendere, su un altro pc c'è installato il medesimo sistema operativo, windows 2000 professional con tecnologia Nt, tutti aggiornamenti critici scaricati ed installati, ed il firefox 3.6.9 gira senza andare mai in cresch...bho. Anche i due pc hanno hardware simili poichè sono dello stesso periodo di produzione ovvero intorno al 2002.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2010 11:22:22 »
Ciao,

Volevo sapere anche in tutto questo se hai già seguito queste istruzioni:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Se già le hai seguite, non è che hai qualche operazione pianificata, qualche aggiornamento automatico attivo relativamente ad uno dei programmi installti? Il fatto che ti succeda sempre dopo 2-3 ore potrebbe dipendere da questo oppure anche da un problema hardware (penso ad un difetto nella RAM).

Potresti provare a smontare le memorie del PC usandole una alla volta per capire se il problema si presenta lo stesso.

Offline cangaceiro

« Risposta #10 il: 11 Settembre 2010 12:16:02 »
Il problema non si presenta costantemente dopo tot ore, ma può capirare 3-4 cresch in 5 minuti come un crasc dopo un ora. Ho due ram con frequenze diverse. Proverò a staccare la seconda per vedere se possa dipendere da questo e darò un occhiata alle faq che mi hai segnalato. Ti ringrazio molto per il tuo aiuto.  :)

Offline cangaceiro

« Risposta #11 il: 13 Settembre 2010 14:35:55 »
Il fatto che ti succeda sempre dopo 2-3 ore potrebbe dipendere da questo oppure anche da un problema hardware (penso ad un difetto nella RAM).

Attenzione! pare che mi hai dato una super dritta!!!
Per quasi 8 anni ho utilizzato (e utilizzo ancora) un modulo DIMM 512 MB DDRAM 333 Mhz (PC2700)
recentemente ho aggiunto (perchè trovato ad ufo) una 256 MB DDR 400 Mhz-CL3

La prima era ovviamente nel primo slot, la seconda nel secondo slot e pensavo che adattasse la frequenza alla prima ma o per questo motivo o per qualche altro misterioso motivo i cresc in firefox (toccandomi ampiamente) in una mattinata sono spariti eccetto una volta dove mi ha dato cresc ma era una fase piuttosto concitata quindi penso fosse dovuto a questa concitazione di molta memoria in gioco.

Tra l'altro sono passato dalla versione di firefox 3.5.8 alla 3.6.9 e il browser si presenta stabile.

Puoi considerarmi nella lista delle persone che ti devono un favore!!  :)

Se rimani fermo con la macchina puoi chiamarmi però considera che sto a Firenze per cui se non sei nel raggio fai prima a chiamare un altro!  :D

A parte gli scherzi grazie infinite! 

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2010 14:41:06 »
Prego, figurati :D

Mi sono semplicemente ricordato di una cosa simile capitata ad un mio amico dopo che insieme comprammo una DIMM per il suo PC alla fine degli anni '90... ;)

Offline cangaceiro

« Risposta #13 il: 14 Settembre 2010 09:34:20 »
secondo te una ram del genere ha mercato su ebay?

intendo questa: 256 MB DDR 400 Mhz-CL3

:fx:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 14 Settembre 2010 09:35:53 »
Guarda, non saprei proprio risponderti e purtroppo la domanda esula dagli scopi del nostro forum. Potresti provare a chiedere su hwupgrade.it (il primo che mi viene in mente).

Ciao