Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi dopo avanzamento a Ubuntu10.04  (Letto 2182 volte)

Offline Albero

Problemi dopo avanzamento a Ubuntu10.04
« il: 23 Agosto 2010 19:34:23 »
Salve a tutti,

avrei bisogno di aiuto per risolvere un paio di problemi che mi sono usciti dopo aver' effettuato l'avanzamento a Ubuntu 10.04.

In seguito all'avanzamento di versione, come di consueto, si è aggiornata anche la versione di TB disponibile (in questo caso la 3.6.8); fin qui tutto bene, ha importato il profilo esistente con relativa rubrica e tutte le mail annesse e connesse... Ora però vengono i problemi:

• all'apertura  TB mi apre il box che richiede l'inserimento della password di sicurezza, che io però non avevo inserito nella versione precedente, e non mi dà la possibilità di rimuoverla se non inserendo la password stessa.
  • è scomparso Lightning e non riesco a trovare il modo di reinstallarlo o comunque di recuperare i calendari che avevo creato.

Qualsiasi suggerimento e consiglio sono bene accetti!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Problemi dopo avanzamento a Ubuntu10.04
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2010 19:43:23 »
TB 3.6.8 non esiste, quello è Firefox. Dimmi quale versione di TB usi e ti dirò chi sei ti dirò quale versione di Lightning scaricare e usare.
Per il primo punto (ma è meglio aprire una discussione nella sezione di TB): se non avevi impostato una password, come fai a conoscerla?

Offline Albero

« Risposta #2 il: 23 Agosto 2010 20:32:07 »
Ok non ci prendo proprio (scusate); la versione di TB è la 3.0.6

Per quanto riguarda la password... non la conosco! quando compare il box gli do annulla e continuo a fare quello che ho sempre fatto  e tutto funzione. Comunque farò come mi consigli e aprirò una discussione separata nella sezione giusta.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2010 21:01:15 »
Per TB 3.0.6 serve la versione 1.0b1 di Lightning: http://www.mozillaitalia.it/home/download/#lightning

Offline Albero

« Risposta #4 il: 23 Agosto 2010 21:05:50 »
ok grazie.

scusa se approfitto della tua disponibilità, sai dirmi dove lightning salva i calendari? cosi cerco di recuperare quelli che avevo e che mi sono perso con l'avanzamento.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2010 21:10:07 »
Non dovresti perdere niente. Quando installi la nuova versione di Lightning, li riprende da dove stavano.

Offline Albero

« Risposta #6 il: 23 Agosto 2010 21:12:54 »
Grazie