Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: javascript su gadget igoogle  (Letto 704 volte)

Offline topo della notte

javascript su gadget igoogle
« il: 22 Agosto 2010 19:25:38 »
ciao a tutti,

premesso che ho verificato la presenza di altri post relativi a "javascript" (e ce n'è una infinità)ma  non identificando niente che mi facesse capire se c'era anche il mio problema passo a descriverlo:

nel mio netbook equipaggiato di xp home ho installato un gadget di igoogle denominato "traffico in tempo reale" comprendente appunto il traffico, l'ultimo tg e il meteo.

quando mi posiziono sull'opzione traffico la voce javascript viene visualizzata in basso a destra del video non facendomi accedere all'applicazione.

Dispongo di firefox 3.6.8 e le impostazioni chiamamole base dalla finestra opzioni sembrano valide in questo senso ma poi parlando con altri smanettoni imparo che esite una gestione profili più complessa per queste applicazioni.

Potete darmi una dritta consistente per ovviare a questo problema?

grazie fin d'ora   topo della notte

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: javascript su gadget igoogle
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2010 16:00:31 »
O io ho capito male, oppure ti posso assicurare che c'entra ben poco Firefox con la tua richiesta, nel senso che lo Javascript -se scritto correttamente- dovrebbe essere interpretato in modo corretto da qualsivoglia browser.

Sbaglio? Ho capito male?

Offline topo della notte

« Risposta #2 il: 23 Agosto 2010 18:22:12 »
ciao Gioxx:

hai capito benissimo, il quesito mi si pone visto che con IE8 funziona tutto a meraviglia, solo che essendo mozilliano da sempre volevo poter aprire questo gadget con firefox.
non è assolutamente un problema, chiedevo solo delucidazioni in merito.
topo della notte.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2010 19:01:40 »
ciao Gioxx:

hai capito benissimo, il quesito mi si pone visto che con IE8 funziona tutto a meraviglia, solo che essendo mozilliano da sempre volevo poter aprire questo gadget con firefox.
non è assolutamente un problema, chiedevo solo delucidazioni in merito.
topo della notte.

Si riesce ad avere il codice sorgente di questo piccolo widget? Probabilmente parte della sintassi potrebbe non essere valida per tutti i browser. Una valida controprova potrebbe essere quella di prendere un terzo browser a tua scelta (Chrome? Opera? Safari) e controllare che non faccia scherzi neanche con quest'ultimo ;)