e comunque siccome l'ho usato fino a ieri e poi sto usando internet explorer, è chiaro che uso un proxy, sono in rete aziendale.
tu non devi fare discriminazioni, siccome sono nuovo, io ho solo chiesto, chiedere è lecito e ripsondere è cortesia....
Ti posso assicurare che NULLA è ovvio. Non tutte le aziende utilizzano una connessione a internet tramite proxy, non pensare che se qualcosa è attivo presso il tuo posto di lavoro lo sia automaticamente anche presso gli altri.
Qui nessuno sta facendo discriminazioni, tanto meno perché sei "nuovo" (di nuovi ne arrivano diversi al giorno, ndr), è evidente che ancora non conosci questo forum e la disponibilità messa a disposizione dallo staff e dagli altri utenti. Se per te è un problema che ti si facciano notare comportamenti errati basta dirlo, sarà mia cura evitare di passare a rispondere ulteriormente da queste parti. Se invece ci tieni a risolvere il problema sei il benvenuto, otterrai tutta l'assistenza che desideri.
Tornando al problema. Dato che nulla pare funzionare, vorrei che tu provassi ad utilizzare un terzo browser come verifica ulteriore di eventuali blocchi inseriti in seguito. Ti dispiace? Basterebbe un Google Chrome da caricare velocemente sul tuo disco e avviare. Se questo dovesse funzionare correttamente continueremo ad indagare su Firefox per risolvere il problema.
Ci fai sapere?
Ciao!