Autore Topic: Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi ch  (Letto 8811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAUL1971

  • Post: 7
da oggi non accedo più a firefox su rete aziendale, ho già verificato il firewall, ho fatto l'installazione pulita, ma non riesco più a navigare. Mentre con Internet Explorer non ho problemi. Mi potete aiuatre?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
da oggi non accedo più a firefox su rete aziendale, ho già verificato il firewall, ho fatto l'installazione pulita, ma non riesco più a navigare. Mentre con Internet Explorer non ho problemi. Mi potete aiuatre?

Hai chiesto se il tuo reparto Sistemi Informativi ha cambiato qualcosa? Potrebbe essere una limitazione da loro decisa e messa in produzione ;)

Offline PAUL1971

  • Post: 7
ma con altri computer funziona...


da oggi non accedo più a firefox su rete aziendale, ho già verificato il firewall, ho fatto l'installazione pulita, ma non riesco più a navigare. Mentre con Internet Explorer non ho problemi. Mi potete aiuatre?

Hai chiesto se il tuo reparto Sistemi Informativi ha cambiato qualcosa? Potrebbe essere una limitazione da loro decisa e messa in produzione ;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Allora procediamo con l'analisi della tua attuale configurazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Rispondi alle domande poste nel documento che ti ho linkato.

Nel frattempo: non è che per caso hai un proxy per la navigazione e non lo hai specificato in Firefox, vero? ;)

Offline PAUL1971

  • Post: 7
CONFERMO L'ECCEZIONE SUL FIREWALL PER L'USO DI FIREFOX, L'HO USATO FINO A IERI.

Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
XP SERVICE PACK 3
Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
F-SECURE CLIENT SECURITY 9.00 build 851
Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in
seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).
FIREFOX 3.6.8 L'ULTIMO REINSTALLATO PULITO 1 ORA FA

NO POSSO DARTI LA LISTA COMPONENTI AGGIUNTIVI PERCHE NON POSSO ACCEDERE A INTRNET.

Allora procediamo con l'analisi della tua attuale configurazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Rispondi alle domande poste nel documento che ti ho linkato.

Nel frattempo: non è che per caso hai un proxy per la navigazione e non lo hai specificato in Firefox, vero? ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
1)
Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.

2)
Non quotare il post precedente al tuo non serve (e men che meno metterlo sotto..:).

3)
NO POSSO DARTI LA LISTA COMPONENTI AGGIUNTIVI PERCHE NON POSSO
Se non hai già installato Extension List Dumper (che ti crea la lista senza collegarsi ad Internet) allora fai clic su
Aiuto / Risoluzione dei problemi.
Fai copia e incolla della sezione "Estensioni".
Esempio delle mie:
Citazione
 
Adblock Plus   1.2.2   true   {d10d0bf8-f5b5-c8b4-a8b2-2b9879e08c5d}
Clippings   3.1.2   true   {91aa5abe-9de4-4347-b7b5-322c38dd9271}
Delete or Load Selection   0.4.3   true   {4365b7d8-a04c-4046-adf8-7653d2555856}
Dizionario italiano   3.1   true   it-IT@dictionaries.addons.mozilla.org
Extension List Dumper   1.14.8   true   extensionlistdumper@sogame.cat
FAYT   2.0.5   true   {c2d0e930-64de-11db-bd13-0800200c9a66}

Offline PAUL1971

  • Post: 7
non pensavo fosse così grave scrivere in maiuscolo....

ecco la lista delle estensioni:
Skype extension for Firefox   4.2.0.5198   true   {AB2CE124-6272-4b12-94A9-7303C7397BD1}
Java Console   6.0.13   true   {CAFEEFAC-0016-0000-0013-ABCDEFFEDCBA}
Java Console   6.0.20   true   {CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBA}
Java Console   6.0.21   true   {CAFEEFAC-0016-0000-0021-ABCDEFFEDCBA}
Microsoft .NET Framework Assistant   1.1   true   {20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}
PC Sync 2 Synchronisation Extension   1.0.0.723   false   bkmrksync@nokia.com
Browsing Protection   1.10   false   litmus-ff@f-secure.com
Java Quick Starter   1.0   true   jqs@sun.com

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
non pensavo fosse così grave scrivere in maiuscolo....

E' un semplice "indice di maleducazione" sul web (vedi questo documento: http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#Regole_e_principi_della_netiquette punto 4)

Per quanto riguarda invece le estensioni, rimuovi queste:

Skype extension for Firefox   4.2.0.5198   true   {AB2CE124-6272-4b12-94A9-7303C7397BD1}
Java Console   6.0.13   true   {CAFEEFAC-0016-0000-0013-ABCDEFFEDCBA}
Java Console   6.0.20   true   {CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBA}
Microsoft .NET Framework Assistant   1.1   true   {20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}
PC Sync 2 Synchronisation Extension   1.0.0.723   false   bkmrksync@nokia.com
Browsing Protection   1.10   false   litmus-ff@f-secure.com
Java Quick Starter   1.0   true   jqs@sun.com

Offline PAUL1971

  • Post: 7
grazie.

ora la situazione è la seguente:

PC Sync 2 Synchronisation Extension   1.0.0.723   false   bkmrksync@nokia.com
Browsing Protection   1.10   false   litmus-ff@f-secure.com
Java Quick Starter   1.0   false   jqs@sun.com
Microsoft .NET Framework Assistant   0.0.0   false   {20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}

queste sono disattivate mentre le altre sono riuscito a disinstallarle.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Dato che non riesci a disinstallare quanto richiesto ti invito a due passaggi possibili:
Rispondi prima alla mia domanda:

Nel frattempo: non è che per caso hai un proxy per la navigazione e non lo hai specificato in Firefox, vero? ;)

E -nel caso in cui sia tutto ok lato configurazione network- creare un nuovo profilo (fai clic qui) per fare un ulteriore test.

P.S. a margine giusto come informazione per un neo-arrivato come te: non pretendere aiuto, passare ogni "x" ore a chiedere se ci sono novità non velocizzerà gli eventuali tempi di risoluzione. Lavoriamo tutti, tu compreso, non siamo stipendiati per stare sul forum ;)

Offline PAUL1971

  • Post: 7
ho già fatto un nuovo profilo, non funziona.

e comunque siccome l'ho usato fino a ieri e poi sto usando internet explorer, è chiaro che uso un proxy, sono in rete aziendale.

tu non devi fare discriminazioni, siccome sono nuovo, io ho solo chiesto, chiedere è lecito e ripsondere è cortesia.... :x

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
e comunque siccome l'ho usato fino a ieri e poi sto usando internet explorer, è chiaro che uso un proxy, sono in rete aziendale.

tu non devi fare discriminazioni, siccome sono nuovo, io ho solo chiesto, chiedere è lecito e ripsondere è cortesia.... :x

Ti posso assicurare che NULLA è ovvio. Non tutte le aziende utilizzano una connessione a internet tramite proxy, non pensare che se qualcosa è attivo presso il tuo posto di lavoro lo sia automaticamente anche presso gli altri.

Qui nessuno sta facendo discriminazioni, tanto meno perché sei "nuovo" (di nuovi ne arrivano diversi al giorno, ndr), è evidente che ancora non conosci questo forum e la disponibilità messa a disposizione dallo staff e dagli altri utenti. Se per te è un problema che ti si facciano notare comportamenti errati basta dirlo, sarà mia cura evitare di passare a rispondere ulteriormente da queste parti. Se invece ci tieni a risolvere il problema sei il benvenuto, otterrai tutta l'assistenza che desideri.

Tornando al problema. Dato che nulla pare funzionare, vorrei che tu provassi ad utilizzare un terzo browser come verifica ulteriore di eventuali blocchi inseriti in seguito. Ti dispiace? Basterebbe un Google Chrome da caricare velocemente sul tuo disco e avviare. Se questo dovesse funzionare correttamente continueremo ad indagare su Firefox per risolvere il problema.

Ci fai sapere?
Ciao! :)

Offline PAUL1971

  • Post: 7
il problema si è risolto con pulizia di librerie e file teopranei forse c'era qualcosa nel computer che non funzionava.

Grazie comunque per il supporto.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
il problema si è risolto con pulizia di librerie e file teopranei forse c'era qualcosa nel computer che non funzionava.

Fortunatamente esulava quindi dalla tua configurazione di Firefox ;)
Ciao!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.