Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra  (Letto 2553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rockerduck

  • Post: 3
Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« il: 18 Agosto 2010 10:16:06 »
Salve a tutti, questo è il mio primo post =)

Come scritto nel titolo ho un problema con l'ultima beta rilasciata (premetto che sono un utente mac), magari è una sciocchezza, ma non riesco a capire...
Quando apro Firefox non vedo niente, se non la barra in alto (quella tramite cui posso accedere ai menù File, Modifica etc).
Se clicco su nuova finestra non succede niente. Se provo a chiudere Firefox vedo, in basso a sinistra dello schermo, un pezzetto della finestrella che si apre per chiedermi se voglio vedere le stesse finestre al prossimo avvio. Io francamente non capisco cosa stia succedendo...

« Ultima modifica: 18 Agosto 2010 10:32:48 da Rockerduck »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema Beta3
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2010 10:26:37 »
Per il futuro, titoli un po' più significativi ;-)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento

Che cosa hai impostato in Generale -> "Quando si avvia Firefox"? Se hai scelto di visualizzare le schede della sessione precedente prova a impostare "Mostra la pagina vuota", chiudi completamente e riavvia. La finestra viene visualizzata?

Offline Rockerduck

  • Post: 3
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2010 10:37:47 »
grazie per il tempismo, ah ho modificato il titolo.
Firefox era impostato su "Mostra la pagina iniziale", ho provato a cambiare, ma non succede niente. Tra l'altro se voglio chiudere l'applicazione devo utilizzare l'uscita forzata (per il problema della finestra che si apre, ma che non riesco a visualizzare).

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2010 11:26:34 »
Ok, allora direi che non si tratta del problema che ho visto qualche giorno fa sul mio Mac.

Mi sa che c'è qualcosa di problematico nel tuo profilo. Prova a partire in safe-mode oppure con un nuovo profilo.

Offline ecastellani

  • Post: 4
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2010 23:35:25 »
Stesso problema, stessi tentativi falliti..

Macbook Pro con Snow Leopard, fatto l'update alla beta3, per un pò ha funzionato bene, poi, mi pare a seguito di un riavvio per un aggiornamento del sistema operativo, non s'è più aperta la finestra di navigazione..

le preference, la gestione dei bookmark.. il resto funziona tutto..

cheffaccio?

grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2010 07:16:30 »
@ecastellani
Dubito che con un Macbook Pro tu abbia un processore PowerPC, quindi il problema non è lo stesso

@Rockerduck
Nel frattempo mi pare di capire che ci sia più di qualche problema con le versioni PPC, negli ultimi giorni stanno discutendo di come gestire la cosa :-(

Offline ecastellani

  • Post: 4
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2010 07:54:30 »
@flod:

Scusa, ma dove e' scritto che il problema è legato al processore? E dove c'è scritto che Rockerduck ha un PowerPc?

Mi sono perso qualche cosa? Hai altre indicazioni? Perchè da quello che c'è scritto in questo thread il problema è lo stesso o per lo meno si evidenzia nel medesimo modo.

grazie

Offline ecastellani

  • Post: 4
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2010 07:58:17 »
Scusate, una precisazione, a me il problema è comparso dopo l'installazione della b4.

Ho provato a reinstallarla, nessun giovamento. Mi piacerebbe provare a rimettere la b3, ma non so come scaricarla..

grazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2010 08:36:53 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2010 10:38:52 »
Scusa, ma dove e' scritto che il problema è legato al processore? E dove c'è scritto che Rockerduck ha un PowerPc?
Non c'è scritto, infatti ho sbagliato discussione :oops: (pensavo di essere in questa)

Citazione
Mi sono perso qualche cosa? Hai altre indicazioni? Perchè da quello che c'è scritto in questo thread il problema è lo stesso o per lo meno si evidenzia nel medesimo modo.
Non ho capito se hai già provato a creare un nuovo profilo o partire in safe-mode

Offline ecastellani

  • Post: 4
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2010 22:42:51 »
OOOOoooK!

ho provato con un altro profilo.. funziona..

mi dispiacerebbe dover cancellare il profilo attuale, cosa posso provare a fare per ripristinarlo?

grazie

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2010 07:08:18 »
mi dispiacerebbe dover cancellare il profilo attuale, cosa posso provare a fare per ripristinarlo
Cercare di capire cosa non funziona in un profilo danneggiato è (purtroppo) fuori dalla nostra portata.

Il consiglio è quello di migrare le cose indispensabili (segnalibri, password, ecc.) dal vecchio profilo al nuovo (nelle FAQ e su SUMO trovi le indicazioni per farlo) ;-)

Offline Rockerduck

  • Post: 3
Re: Problema Beta3, non riesco a vedere la finestra
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2010 12:59:59 »
Io per adesso mi sono arreso. Sono momentaneamente passato a safari, aspettando la nuova versione di firefox per vedere se il problema si risolve.
Anche perché se questo problema si è verificato con il profilo che sto usando adesso, non vedo perché non dovrebbe tornare con quello nuovo.  :(
Comunque grazie per l'aiuto!

Ah, io ho un macbook v. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.