Autore Topic: Firefox 3.6.8, visualizzazione incompleta pagine web su nuovo Monitor 1600x900  (Letto 1679 volte)

Offline contemplativo

Salve a tutti! e buone vacanze (a chi se le può permettere... io mi ritrovo disoccupato...)

- Windows XP SP 3
- Avast!, senza Firewall
- Firefox 3.6.8 con Adblock Plus 1.2.1, Sync 1.4.3  

* problema di visualizzazione delle pagine Web che è sorto da domenica 8.8 in poi, praticamente dalla installazione del muovo Monitor Lg 21", 1600 x 900 pixel

- con il nuovo Monitor, con Mozilla Firefox 3.6.8 (ultima versione, rilasciata nel mese scorso) tutte le pagine web con grafiche, anche semplici, non vengono più visualizzate integralmente, compaiono soltanto le cornici e qualche elemento centrale, ma nulla più...;
esempio: se apro le cartine di ViaMichelin o TuttoCittà non appaiono le frecce per lo zoom o quelle per spostarsi; se apro Libero, numerose finestre non compaiono; ecc. ecc.
va da sé che, fino a sabato 7.8, con il vecchio Monitor, andava tutto bene...

- però, con il nuovo Monitor, ho fatto la prova sia con IE che con Opera 10.60 e Orca 1.2 (altro browser, leggerissimo), e tutto funziona alla perfezione: come mai?

- ho provato a installare una vecchia versione di Firefox (3.5.5), ma il problema persiste...
- ho provato a cambiare le risoluzioni del Monitor, ma nulla da fare...
- ho chiesto al tecnico che mi ha consigliato e venduto il monitor Lg e mi ha riferito che non gli è mai pervenuta una lamentela del genere: secondo lui, non si tratta delle impostazioni del Monitor nuovo (visto che con IE e gli altri Browser funziona tutto bene...) ma di quelle di Firefox

- chiedo: cosa devo fare? come posso risolvere il problema? dove si trovano le impostazioni video/visualizzazione di Firefox?

grazie 1000!

Edit by Godai71: Non serve a nulla colorare tutto un post. Grazie.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2010 21:10:53 da Godai71 »

Offline miki64

• Moderatore

Offline contemplativo

grazie per l'articolo aperto con il primo Url, ora funziona: si era deselezionata (da sola...) la casella "Permetti alle pagine di scegliere i propri colori..."

ne approfitto: come mai spessp Firefox non apre certi link, soprattutto quelli interni a un sito, tipo "clicca qui" (es. Ibs, per i libri: link per vedere la copertina - clicca qui - non funziona, se uso Orca mi si apre subito)   

grazie 1000 e avanti con la 4 definitiva, buone vacanze

a.

Offline miki64

• Moderatore
Dovresti aprire un nuovo topic per un nuovo problema, naturalmente dopo avere cercato:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Dettaglia il problema, fornendo link leciti in modo da poter riprodurre a nostra volta il problema.
Buone vacanze a te, con la speranza che ti arrivi subito il lavoro, che è la cosa più importante.
Ciao.  :)