Il mio browser firefox su windows xp ha smesso di funzionare correttamente oggi pomeriggio (forse dopo un tentativo di aggiornamento del plugin flash-player): adesso mostra solo i primissimi elementi delle pagine che carica e taglia il resto.
Esaminando la pagina (con Visualizza-> Sorgente pagina) appare troncata dopo pochi kb.
Se anzichè dalla rete provo a caricare una pagina dal pc non ci sono problemi, a quanto pare taglia solo le pagine provenienti dalla rete.
D'altra parte la connessione sembra a posto, perchè con gli altri browser navigo senza problemi.
Nel tentativo di risolvere il problema ho eseguito in successione i seguenti interventi, riprovando dopo ciascuno a caricare una pagina:
1. verifica di eventuali virus, malware, firewall: tutto ok.
2. provato diverse impostazioni della connessione di rete (nessun proxy, individua automaticamente il proxy, utilizza le impostazioni proxy del sistema) anche se in realtà non uso proxy ma con fastweb non si sa mai
3. ripulito la cache
4. disattivato i componenti aggiuntivi e i plugins
5. controllato le principali opzioni
6. cambiato profile di firefox
7. cancellati tutti i profili e ricreato un profilo ex novo
8. ripristinato le preferenze di default
9. disinstallato firefox, scaricato firefox dal sito ufficiale e reinstallato
10. disinstallato firefox, ripulito il registro di sistema di windows, ripulita qualsiasi traccia di firefox dal disco, scaricato firefox dal sito ufficiale e reinstallato, riavviato il pc enne volte.
11. ripetuto il passaggio precedente, installando però la nuova versione beta 4 di firefox
Adesso ho su la versione beta 4, che però dà esattamente lo stesso problema.
Non riesco proprio a venirne a capo, sto anche pensando di reinstallare windows xp, cosa che sarebbe abbastanza scomoda, grazie a chi vorrà dare un suggerimento.