Autore Topic: FF lento con Windows 7  (Letto 5005 volte)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: FF lento con Windows 7
« Risposta #15 il: 25 Novembre 2010 13:00:51 »
Domanda assai cretina (sono totalmente digiuno da windows vista e windows 7): Windows 7 non ha una modalità per eseguire i programmi in maniera "retrocompatibile" con xp?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2010 13:15:28 »
Domanda assai cretina (sono totalmente digiuno da windows vista e windows 7): Windows 7 non ha una modalità per eseguire i programmi in maniera "retrocompatibile" con xp?

Sì. E' sufficiente:

1. installare il programma in compatibilità Windows XP SP3
o
2. eseguire il programma in compatibilità Windows XP SP3

Lo screenshot è preso da Vista, ma con 7 è lo stesso tranne che XP è al SP3.

Ciao :)

Offline romrom

« Risposta #17 il: 26 Novembre 2010 21:27:30 »
scusate ma mi sembra una polemica inutile... se uso W7 poi mi aspetto che i programmi tipo FF siano ottimizzati per W7 (non è detto da Mozilla che FF ha qualche incompatibilità con W7...) se no che ce l'ho ha fare?... se debbo usare XP tanto valeva montare questo SO e non  W7 e non  spendere per avere più RAM più velocità più performances... resta il fatto che questo browser che mi piace da sempre in questo caso mi ha deluso parecchio e se non sarà migliorato sostanzialmente nella prossima versione non lo userò più con questo PC... 

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2010 21:57:02 »
Mi puoi fare la prova comunque? =3

Ogni piccolo indizio ci potrebbe portare ad un'individuazione del problema...

Offline Barbera

« Risposta #19 il: 28 Novembre 2010 12:37:10 »
Io sono passato da Vista a Windows 7 Pro X64 e non ho mai avuto problemi per la compatibilità e ho guadagnato in velocità rispetto a Vista. Purtroppo anche a me il sistema sembra si pianti ma non centra nulla FF perché a me lo fa anche già solo all'avvio, impiega molto ad aprire la barra laterale e questo non è sistematico, penso sia dovuto a cosa aveva attivo al momento dell'arresto.

Offline romrom

« Risposta #20 il: 06 Dicembre 2010 23:20:30 »
dopo varie prove mi sembra di capire che l'estensione Dowload Them All possa essere la causa del problema (almeno su W 7) perchè ho visto che se sto scaricando roba FF va da lumaca e ci mette parecchi secondi per eseguire qualsiasi comando mentre appena DTA finisce di scaricare la velocità anche se non fulminea migliora sensibilmente. Dovrei fare una prova senza secondo voi? e in caso sia questa la causa dei rallentamenti come si spiega che Hotmail non cammin  e si pianta di continuo ...? non scarico nulla eppure non va... ma su Ubuntu (stesso PC) non ho questo difetto...cosa posso tentare per velocizzare l'accesso alle web mail che è poi quello che mi interessa di più?

Offline stesens

« Risposta #21 il: 08 Dicembre 2010 00:15:32 »
anche io ho un problema Firefox 3.6 con win7
ho letto da qualche parte che bisognera' aspettare fF4 prima che venga aggiustato
sono i 64 bit di Win 7 che hanno incompatibilita' parziale con FF3.6

confermate?

Offline Barbera

« Risposta #22 il: 08 Dicembre 2010 21:16:41 »
Non confermo e smentisco. Ho Windows 7 Pro X64 e FF 3.6.12, nessun tema e poche estensioni e non ho mai avuto i problemi che avevo con Win Vista. Eseguo sia FF che TB senzacompatibilità. Senza pensar male, tutti quelli che si lamentano della compatibilità come hanno installato il sistema.

Offline romrom

« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2010 09:48:23 »
stesens non so dove hai letto che FF 4 risolverà il bug... io non ho visto nulla ma lo spero perchè così è quasi inutilizzabile... non capisco però se la cosa è legata a Win 7 64 bit come dici... altri sostengono che non ha niente a che fare con il SO... comunque se col FF 4 non si risolve dovrò personalmente rassegnarmi a usare IE8 che non mi da problemi... non si può aspettare 5 - 7 secondi ad ogni digitazione prima di  veder apparire le lettere...... per barbera  non credo che il problema della lentezza  sia legato alla compatibilità e non mi risulta che FF 3.6 sia incompatibile con W 7...
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2010 17:19:36 da romrom »

Offline stesens

« Risposta #24 il: 13 Dicembre 2010 04:11:00 »
stesens non so dove hai letto che FF 4 risolverà il bug... io non ho visto nulla ma lo spero perchè così è quasi inutilizzabile... non capisco però se la cosa è legata a Win 7 64 bit come dici... altri sostengono che non ha niente a che fare con il SO... comunque se col FF 4 non si risolve dovrò personalmente rassegnarmi a usare IE8 che non mi da problemi... non si può aspettare 5 - 7 secondi ad ogni digitazione prima di  veder apparire le lettere...... per barbera  non credo che il problema della lentezza  sia legato alla compatibilità e non mi risulta che FF 3.6 sia incompatibile con W 7...

ti confermo che l'ho letto e ci credo che risolvano il problema
credo sia un difetto fi FF e non di Win7
anche io attendo ansioso

comunque controlla tutte le estensioni e i plugin - inoltre vedi l'avvio di programmi con msconfig
toglia quasi tutto - e' quasi tutto inutile
ciao

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #25 il: 13 Dicembre 2010 11:22:31 »
Ci sono moltissimi utenti che riescono ad usare FF con Windows 7 (sia 32 che 64 bit), quindi il problema non è fra Win7 e FF ma fra particolari configurazioni del sistema e FF.
Ciao

Offline romrom

« Risposta #26 il: 13 Dicembre 2010 17:13:25 »
grazie a tutti... non penso sia un mio problema di configurazione dato che la mia è molto standard e non ho particolari programmi istallati in W 7... come detto ho notato che >FF è particolarmente lento quando uso Dowload Them All e con Hotmail... nelle altre situazioni la velocità anche se non molto elevata è accettabile... comunque DTA mi serve e a meno che non mi consigliate una estensione simile da poter provare non intendo rinunciarci... per hotmail purtroppo non saprei cosa fare ma il suo uso è limitato alla posta via web e quindi alla fine non troppo penalizzante ...spero che FF 4 risolva queste difficoltà che ripeto non trovo ne con Ubuntu ne con XP.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #27 il: 13 Dicembre 2010 20:37:53 »
Curiosità: ma hai impostato DownThemAll in modo da ripulire la lista dei download a fine lavoro? Perché se la lista si gonfia troppo (oltre le mille/millecinquecento unità) anche su ubuntu con un quad mi inizia a tossicchiare :/ (stessa cosa con la lista dei download standard)

Bisogna prestare particolare attenzione ai download che danno errore (tipo 404, file non esistente/pagina non trovata) continuano ad ammucchiarsi, ma "scorrono in alto" nella lista, e quando aggiungi nuovi download non ci fai caso (finchè non noti che la maniglia della barra di scorrimento è sottilissima)
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010 20:39:51 da Sokak »

Offline romrom

« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2010 19:44:38 »
grazie  ma tengo sempre pulito DTA anche perchè non mi va che ci sia roba non scaricata e in caso di errore cancello e comunque il problema come ho detto è immediato anche dopo una istallazione pulita di FF... senza estensioni o altro... la lentezza da me notata forse è una questione di banda infatti una volta finito lo scaricamento la velocità ritorna accettabile... ma ripeto che ho provato anche con FF appena messo e senza niente e la storia è la stessa.