Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Come utilizzare Firefox Home  (Letto 3721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010 11:01:11 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2010 10:39:40 »
Gioxx,
visto che ho un po' di tempo a disposizione, se non ti dispiace ho iniziato a localizzare questo articolo :wink:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2010 13:55:59 »
Gioxx,
visto che ho un po' di tempo a disposizione, se non ti dispiace ho iniziato a localizzare questo articolo :wink:

Si Michele scusami,
se hai già caricato una parziale traduzione posso pensare a quella che rimane e alle immagini, dimmi te ;)
Nel caso in cui sia completa pensiamo immediatamente al QA (appena la carichi).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2010 15:29:53 »
Traduzione online in staging area (link nel primo messaggio della discussione).

Resto in attesa di QA :wink:

Per le immagini e eventuali voci dell'applicazione rimaste in inglese (dove non esista ancora la voce corrispondente italiano) credo valga lo stesso discorso già affrontato: le sostituiremo quando l'app sarà localizzata in italiano.

---------------- Considerazioni varie e borbottio sull'andazzo di SUMO --------------------
Adesso comincio a scocciarmi perché molti degli articoli che abbiamo tradotto ultimamente (Sync, Home e altri) non compaiono né qui
https://support.mozilla.com/it/kb/Contenuto+completo+della+Knowledge+Base
né chiaramente qui
http://support.mozilla.com/it/kb/  (Elenco completo articoli tradotti).

Avevo già segnalato la cosa sul forum dei collaboratori e mi è stato detto che è un bug...come al solito!  :roll:
Ci stanno lavorando ma è inutile che ci chiedano di tradurre articoli se poi gli utenti non sanno che esistono (e non solo gli utenti, anche noi se non andiamo a razzolare tra gli articoli en-US per vedere quali devono essere tradotti).
Adesso scrivo a Cheng per capire a che punto siamo!

Oltre a non comparire nella "all knowledge base articles", se c'è un link all'interno dell'articolo che rimanda ad altro articolo tradotto, il link rimane chiaramente in inglese a causa del problema con l'elenco degli articoli tradotti (anche se l'articolo in effetti si apre in italiano).
« Ultima modifica: 19 Agosto 2010 16:27:00 da michro »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2010 18:41:22 »
Tieni conto che, comunque, quegli articoli hanno visibilità visto che sono indicati nella mail di istruzioni e nelle varie pagine su Firefox Home ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2010 19:07:17 »
Questo mi è di conforto caro flod :)

Resta il fatto che su SUMO ne abbiamo sempre una...è lotta continua con i bug!  :roll: :P
Non vedo l'ora che passino dal tikiwiki a mediawiki...di sicuro nei primi tempi ci saranno problemi anche lì
ma da quel che ho capito il mediawiki sarà decisamente più performante rispetto all'obsoleto tiki.

Quando hai tempo dai un'occhiata all'articolo, sicuramente ci saranno dei passaggi da mettere a posto.
Confido come sempre nella tua datata e provata esperienza di localizzatore :)

P.S.
Comunque ho scritto a Cheng, voglio vedere cosa mi risponde (anche per avere un aggiornamento sulla situazione in tempo reale).
So che stava seguendo questo ed altri bug relativi ai nuovi forum dei collaboratori e del supporto en-US online. :wink:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2010 07:38:57 »
Codice: [Seleziona]
Firefox Home è un'applicazione per iPhone e iPod Touch molto semplice da utilizzare che funziona…Firefox Home è un'applicazione per iPhone e iPod Touch, molto semplice da utilizzare, che funziona…

Codice: [Seleziona]
visualizzatore web integrato"strumento integrato per la visualizzazione delle pagine web" (lungo come la fame ma non mi viene in mente altro)

Codice: [Seleziona]
*Se l'app Firefox Home non è stata ancora scaricata, leggere l'articolo ((How to set up Firefox Home on your iPhone)).app->applicazione

Codice: [Seleziona]
#Per ritornare all'elenco dei risultati della ricerca, toccare il pulsante Done nella parte superiore della finestra.Done->Fatto
(più avanti) Search -> Cerca

Codice: [Seleziona]
#Toccando il pulsante Tabs posizionato nella parte inferiore della finestra dell'app, verrà visualizzato l'elenco di tutte le schede aperte.%%% %%%{img src="img/wiki_up/f1d06a065666f56a8011894cccfc4e61-1277922858-444-1.gif" }Tabs->Schede
app->applicazione

Codice: [Seleziona]
''Non è più necessario digitare indirizzi lunghi di un sito web, i segnalibri sono pronti e disponibili.''"…indirizzi lunghi per visitare un sito web, i segnalibri sono già disponibili e pronti all'uso."

Codice: [Seleziona]
Ogni volta che Firefox Home viene lanciata,Ogni volta che si esegue Firefox Home

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2010 11:16:49 »
Grazie come sempre flod  :)

Apportate modifiche.
Anche in questo caso resto in attesa di un eventuale ulteriore QA.
Se è tutto ok e nulla osta procederei con l'approvazione, fatemi sapere :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2010 09:54:39 »
Grazie per avermi indicato questo articolo, michro.

Citazione
Toccando il pulsante Schede
Citazione
toccando il pulsante Segnalibri
come nell'altro articolo, non capisco perché questo pulsante "Segnalibri" non sia formattato col riquadro, eppure dopo leggo
Citazione
toccare il pulsante Fatto
ed ha il bordo... boh, ha una sua logica, molto chiara in questo passaggio (che condivido, visto che è un discorso generico e non un passo-passo)
Citazione
Per ritornare ai pulsanti Cerca, Schede o Segnalibri, toccare il pulsante Fatto
ma non la condivido in caso di istruzione passo-passo.

Citazione
Una volta selezionato un sito web, il sito verrà aperto
Possiamo evitare la ripetizione o sono troppo pignolo io?

Citazione
una delle operazioni più semplici da tentare è quella di aggiornare completamente i propri dati.
Tentare non è male, ma di primo acchito mi dà troppo l'idea di "tentazione" prima che di "tentativo", magari è meglio "provare"?  :?  :?  :?

Non è che io voglia per forza spaccare il capello in quattro, spero di essere chiaro, ma questi sono i miei dubbi:)

Corro daccapo in bagno perché sto male....  :lol:





Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2010 10:09:04 »
Perché "Fatto" è un pulsante, "Segnalibri" e "Schede" non sono veri e propri pulsanti, sono le icone per aprire le varie schede (come quelle che ci sono nella finestra Opzioni di Firefox).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2010 10:21:41 »
Ah, ecco. Quindi le icone non vengono formattate!  :) Chiaro (ma discutibile).
Grazie.  ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2010 10:40:56 »
Citazione
Una volta selezionato un sito web, il sito verrà aperto
Possiamo evitare la ripetizione o sono troppo pignolo io?

Ci avrei scommesso e avrei anche vinto :lol:

Ti va meglio
Codice: [Seleziona]
Una volta selezionato un sito web, verrà aperto nello strumento integrato per la visualizzazione delle pagine web dell'iPhone.mettere "questo verrà aperto..." mi sembrerebbe non adatto...

Miki decidi veloce che sono in fase di approvazione...dotati di un portatile per quando vai in bagno :P (scherzi a parte, vedo che non stai ancora bene e mi dispiace).

EDIT:
Approvato.
Aggiungo ai sommari :wink:
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010 11:00:43 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2010 11:26:26 »
Miki decidi veloce che sono in fase di approvazione...dotati di un portatile per quando vai in bagno :P (scherzi a parte, vedo che non stai ancora bene e mi dispiace).
Chi ha mai detto che sto poco bene?  :lol:
Vado in bagno perché parlare di cellulari mi fa venire il voltastomaco....  :P

Ok, approva pure.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2010 11:53:09 »
e allora...CELLULARI CELLULARI CELLULARI!!!...comincia a correre :P

L'ultima volta che ci eravamo sentiti mi avevi detto che avevi qualche fastidio forse era di insonnia...vabbé se si è risolto tutto meglio :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come utilizzare Firefox Home
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2010 15:59:36 »
Inserite immagini iPhone by Gioxx :wink:

Sostituite tutte le ricorrenze "Fatto" con "Home" (vedi penultima immagine by Gioxx)

Sostituito pulsante iPhone "Segnalibri" con "Preferiti"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.