Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Come configurare Firefox Home su iPhone  (Letto 8042 volte)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Come configurare Firefox Home su iPhone
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2010 16:37:59 »
Gli screenshot in italiano te li faccio non appena mi passano l'applicazione ;-)

Codice: [Seleziona]
Dopo aver installato e configurato Firefox Sync, per ottenere Firefox Home, è sufficiente collegarsi con l'iTunes Store, scaricare l'applicazione e connetterla con il proprio account Firefox Sync. per ottenere Firefox Home è sufficiente (la virgola lì in mezzo è di troppo)
connetterla al proprio account, oppure collegarsi con

Come utilizzare Firefox Home dopo aver effettuato la sua configurazioneIl "sua" si potrebbe anche toglierlo

"Accetto le condizioni di utilizzo e l’informativa sulla privacy"In Firefox ho tradotto "condizioni di utilizzo del servizio". Non ho ancora capito come verrà aggiornata l'estensione, ma non appena possibile verrà adeguata ;-)

In caso contrario, Firefox Sync potrebbe non funzionare.virgolite? ;-) È comunque da uniformare con il "non funzionerà" successivo (meglio la forma "potrebbe non funzionare")

iene riportato un tempo di aggiornamento un po' datatodata di aggiornamento

procedere e scegliere I Have A Sync Account.Non so se vuoi aspettare lo screenshot, ma la traduzione dovrebbe essere (a meno di problemi di spazio) "Ho già un account Sync"

Immettere i propri dati Firefox Sync"dati relativi a", "dati per" Firefox Sync

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: <P> Informazioni su Firefox Home
« Risposta #16 il: 17 Agosto 2010 17:13:11 »
La mia idea a riguardo (avevo tradotto l'articolo durante l'ultimo giorno di ferie, mi seccava a quel punto non riportarlo ;)):

Citazione
Come configurare Firefox Home sul proprio iPhone
Firefox Home ti da un accesso immediato alla cronologia, alle tab lasciate aperte e ai segnalibri sul tuo iPhone o sul tuo iPod Touch. Dovendo lavorare insieme a Firefox Sync, bisognerà installare e configurare quest'ultima prima di tutto. Quando tutto sarà pronto, dovrai solo scaricare Firefox Home dall'iTunes Store e connetterlo al tuo account Firefox Sync.

* Passo 1: Installare e configurare un account Firefox Sync sulla tua postazione
    * Passo 2: Scaricare Firefox Home e connetterlo all'account Firefox Sync
    * Ora che ho Firefox Home come lo uso?

Passo 1: Installare e configurare un account Firefox Sync sulla tua postazione
Chiaramente se lo avete già fatto potrete saltare al passo 2.

1. Collegarsi alla pagina di Firefox Sync su AMO e selezionare Aggiungi a Firefox.
   2. Quando l'installazione di Firefox Sync è terminata, fare clic su Riavvia Firefox. Firefox si riavvierà con la finestra Estensioni aperta.
   3. Nella finestra Estensioni fare clic su Opzioni per aprire il pannello di configurazione Sync.
   4. Fare clic su Imposta Firefox Sync.

VEDI IMMAGINE 1

5. Fare clic su Non ho mai utilizzato Sync.

VEDI IMMAGINE 2

6. Scegliere un nome utente ed una password. Inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e mettere il segno di spunta accanto a "I agree to the Terms of Service and Privacy Policy". Quindi selezionare Avanti.

Per favore non utilizzate caratteri speciali nel vostro username. Questo potrebbe impedire l'inserimento dei vostri dati in Firefox Home.

VEDI IMMAGINE 3

7. Scegliere una frase segreta, quindi cliccare su Avanti.

Si potranno utilizzare solo caratteri standard e simboli per la propria Frase Segreta. Firefox Home non riuscirà a funzionare se utilizzerete caratteri non standard nella Frase Segreta.

La frase segreta è utilizzata da Firefox Sync per criptare i tuoi dati prima che questi vengano inviati al server, permetterà di proteggere ancora di più i tuoi dati. Puoi approfondire l'argomento leggendo questo documento.

VEDI IMMAGINE 4

Scegliere quali informazioni sarà necessario sincronizzare. Di default, Firefox Sync sincronizzerà qualunque dato. Vi raccomandiamo caldamente di usare questa impostazione. Per gli utenti più smaliziati, se realmente volete personalizzare ciò che andrete a sincronizzare, si potrà cliccare su Sincronizza tutto e selezionare Utilizza impostazioni personalizzate per scegliere cosa sincronizzare, cliccare quindi su Avanti.

VEDI IMMAGINE 5

8. Inserire il testo che si vede nell'immagine, quindi cliccare Avanti.
    9. La configurazione è completa. Fare clic su Fine per chiudere la finestra di configurazione e tornare al pannello Sync nelle opzioni.
   10. Non c'è bisogno di altro. Firefox Sync sincronizzerà automaticamente i dati in secondo piano da subito. Nota: la sincronizzazione sembrerà molto rapida ma richiederà qualche minuto o qualche ora, dipende da quanti dati occorre sincronizzare e dalla velocità della propria connessione. Si consiglia di lasciare Firefox aperto sulla propria postazione per completare il processo di sincronizzazione.
   11. Assicurarsi che la prima sincronizzazione sia completata prima di usare Firefox Home o Firefox Sync su un altro dispositivo. Per controllare che la prima sincronizzazione sia andata a buon fine, spostare il puntatore sull'icona di Firefox Sync in basso a destra nella finestra di Firefox. Un tooltip comparirà con la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento. Se non comparirà nulla o la data sarà troppo vecchia, i server di Firefox Sync non contengono i vostri più recenti dati.

NON HO QUESTA IMMAGINE

Passo 2: Scaricare Firefox Home e connetterlo all'account Firefox Sync
Questa parte è facile.

1. Sul proprio iPhone o sul proprio iPod Touch, andare sull'App Store e scaricare l'applicazione gratuita di Firefox Home.
   2. Quando lancerai l'applicazione, ti si presenterà una schermata con la possibilità di farsi inviare una mail con le istruzioni d'uso o di collegarsi al proprio account. Avendo già registrato e configurato un account Firefox Sync nel paragrafo precedente, selezionare I Have A Sync Account.

NON HO QUESTA IMMAGINE

3. Inserire il proprio nome utente, la password e la frase segreta.

NON HO QUESTA IMMAGINE

Quando vi sarete collegati, Firefox Home inizierà a copiare tutte le informazioni dal proprio account Firefox Sync. Questo richiederà qualche momento o poco più la prima volta.

Ora che ho Firefox Home come lo uso?

Cerca, Tab e Segnalibri sono disponibili facendo clic sui bottoni presenti nella parte inferiore della finestra dell'applicazione. Quando si utilizza la ricerca basterà inserire parole relative al sito web che si sta cercando. Firefox Home cercherà nei titoli e negli indirizzi delle proprie tab lasciate aperte, segnalibri e cronologia di navigazione per trovare un risultato. Guarda l'articolo Come usare Firefox Home per istruzioni dettagliate.

I richiami "VEDI IMMAGINE *" fanno riferimento agli screenshot che io ho e che ho già caricato qui:
http://dl.dropbox.com/u/1289327/ffHome-imagePack1.zip
« Ultima modifica: 17 Agosto 2010 17:27:02 da Gioxx »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2010 17:30:02 »
Gioxx,
prima rispondo a flod :wink:

Grazie flod :wink:

Prima segnalazione:
concordo che la virgola è di troppo, stavo già pensando di toglierla

Seconda segnalazione:
e se fosse "Come utilizzare Firefox Home dopo averne effettuato la configurazione" ? Mi sta bene anche togliere "sua".

Terza segnalazione:
avevo preso la definizione nell'immagine che mi era apparsa in fase di configurazione. Come devo procedere? "Accetto le condizioni di utilizzo del servizio e l’informativa sulla privacy" (devo modificare così?)

Quarta segnalazione:
maledisiùn! "Qualcuno" (mio omonimo) mi ha attaccato la "vigolite"! :P
Metto in entrambe le ricorrenze "potrebbe non funzionare". OK?

Quinta segnalazione:
riportato un tempo di aggiornamento un po' datato"...una data di aggiornamento un po' datata..." data datata ? Non sono ancora riuscito a trovare un'alternativa a "un po' datata", è già da un bel pezzo che ci penso...

Sesta segnalazione:
"Ho già un account Sync" se mi dici che sarà così metto quella traduzione.
Ma Gioxx che ha sia Sync sia Home sul suo iPhone cosa legge attualmente in quella schermata? La voce  da toccare sull'iPhone è destinata a modifica?

Ultima osservazione:
ok, nessun problema.

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2010 18:36:08 »
avevo preso la definizione nell'immagine che mi era apparsa in fase di configurazione. Come devo procedere? "Accetto le condizioni di utilizzo del servizio e l’informativa sulla privacy" (devo modificare così?)Se fai la configurazione su Firefox (dove Sync è integrato) esce la versione che ti ho scritto. Per il momento, sull'estensione esce la versione che hai scritto tu nell'articolo.

"...una data di aggiornamento un po' datata..." data datata ? Non sono ancora riuscito a trovare un'alternativa a "un po' datata", è già da un bel pezzo che ci penso..."una data di aggiornamento troppo vecchia"?

Ma Gioxx che ha sia Sync sia Home sul suo iPhone cosa legge attualmente in quella schermata? La voce  da toccare sull'iPhone è destinata a modifica?Al momento Firefox Home in italiano non esiste, quando ci sarà la stringa del pulsante dovrebbe essere quella ;-)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 17 Agosto 2010 18:55:22 »
Se sei d'accordo, allora lascerei
Accetto le condizioni di utilizzo e l’informativa sulla privacycome è adesso e quando Sync verrà integrato in Firefox (4?) modifico.
Sei d'accordo?

I Have A Sync Accounttu come procederesti? Lasciare in inglese e aggiornare quando l'applicazione sarà localizzata e rilasciata in italiano?

Grazie come sempre (di tutto :wink:) e quando hai un attimo di tempo fammi sapere :wink:

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #20 il: 17 Agosto 2010 18:58:33 »
Per il momento lascerei entrambe le cose come sono. Quando abbiamo gli screenshot in italiano sistemiamo la stringa.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2010 21:31:36 »
Per il momento lascerei entrambe le cose come sono. Quando abbiamo gli screenshot in italiano sistemiamo la stringa.
Ok flod, e così sia :wink:

Apportate le altre modifiche che mi hai segnalato.

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> Come configurare Firefox Home su iPhone
« Risposta #22 il: 18 Agosto 2010 19:32:53 »
Articolo approvato con la benedizione di flod :wink:

Manca l'immagine relativa al tooltip "Ultimo aggiornamento" per Windows e Linux (quella Mac l'ho già inserita).

Aggiungo ai sommari.

PROMEMORIA:
1)
Non appena disponibili i due screenshot iPhone dell'applicazione localizzata in italiano, andranno sostituiti quelli attuali en-US.

2)
Quando Sync sarà integrato in Firefox, verificare se l'attuale voce dell'estensione "Accetto le condizioni di utilizzo e l’informativa sulla privacy" è rimasta inalterata o se è stata modificata come segnalato da flod in "Accetto le condizioni di utilizzo del servizio e l’informativa sulla privacy".

3) Al rilascio dell'app in italiano sostituire "I Have A Sync Account" con localizzazione italiana.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2010 15:22:49 »
Aggiornato con immagini iPhone fornite da Gioxx.

Resta in sospeso il punto 2 del Promemoria che avevo inserito nel messaggio precedente.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2010 15:26:28 »
Ecco qui:

Nota a margine per flod: la schermata è troppo piccola, secondo me il testo dovrebbe essere disposto su due righe

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2010 16:28:59 »
Quindi sostituisco con la lunghissima
"Accetto le condizioni di utilizzo e ho letto l’informativa sulla privacy"

giusto?

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2010 18:28:45 »
Sì, sostituisci con la "lunghissima" frase :P (mi rifiuto di fare come gli americani che scrivono "accetto l'informativa sulla privacy").

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2010 18:57:46 »
 :P
Frase sostituita e approvato.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #28 il: 21 Settembre 2010 16:08:05 »
Aggiornato e approvato.

Caratteri utilizzabili per nome utente e password, eliminati alcuni "avvisi" sui caratteri da utilizzare e inserita nuova immagine iPhone recuperata da altro articolo.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #29 il: 21 Settembre 2010 20:14:59 »
Inserite immagini Win7 + Linux (robbba di lusso...)