Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: lentezza prima apertura Firefox 3.6.8  (Letto 1311 volte)

Offline aramis

lentezza prima apertura Firefox 3.6.8
« il: 05 Agosto 2010 13:59:54 »
Un saluto. Ho un PC MSI con WXP HE SP3 aggiornato all'ultima patch, 2 giga di ram, NOD 32 release 4 come antivirus, firewall di WXP.
Quando apro per la prima volta Firefox 3.6.8 il caricamento e' lento: ho 2 estensioni, Adblock plu 1.2.1 e il .NET framework assistant. Ho caricato il tema Firefox Lightblue e i soliti plug in: Adobe Reader 9.3.3. Flash palyer 10.1. JRE 6 update 21 e Silverligt 4.
Qualcuno saprebbe aiutarmi, se possibile, a velocizzare il caricamento del browser?
Grazie.
Aramis

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: lentezza prima apertura Firefox 3.6.8
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2010 14:58:32 »
Quali e quanti filtri per Adblock Plus hai sottoscritto?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2010 15:24:36 »
Probabilmente non c'entra con i problemi di lentezza ma ".NET framework assistant" puoi tranquillamente mandarlo a farsi benedire disinstallandolo (ha spesso creato problemi).

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Estensioni_installate_da_altri_programmi

Offline aramis

« Risposta #3 il: 05 Agosto 2010 21:06:06 »
Quali e quanti filtri per Adblock Plus hai sottoscritto?

Solo Easylist.
Grazie per l'aiuto.
Aramis
« Ultima modifica: 05 Agosto 2010 23:39:24 da michro »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2010 17:03:10 »
Mi verrebbe da dire che il problema di lentezza è da ricercare al di fuori di Firefox, in particolare farei questa prova: aggiungi alle liste di esclusione di NOD32 sia la cartella dove hai installato Firefox sia la cartella del profilo di Firefox.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2010 18:14:32 »
Mi verrebbe da dire che il problema di lentezza è da ricercare al di fuori di Firefox, in particolare farei questa prova: aggiungi alle liste di esclusione di NOD32 sia la cartella dove hai installato Firefox sia la cartella del profilo di Firefox.

Nei netbook non serve praticamente a nulla. Non è il NOD32 a dar lentezza (ho il NOD32, ho un netbook, ho Firefox). Il primo avvio rimarrà sempre abbastanza lento, le risorse di un netbook sono abbastanza limitate e il processore non deve aprire solo Firefox, tiene in piedi anche il resto dei programmi e dei servizi.

Offline aramis

« Risposta #6 il: 06 Agosto 2010 18:51:23 »
Grazie a tutti per le risposte. Il ritardo non e' abissale e quindi non credo di dover fare qualcosa per accellerare la apertura di Firefox 3.6.8. Credo che il caricamento dei vari servizi necessari per il suo funzionamento lo ritardi rispetto a IE8 che e' integrato nel SO e quindi parte senza handicap.
Grazie per le risposte e buon fine settimana.
Aramis

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2010 02:20:42 »
Credo che il caricamento dei vari servizi necessari per il suo funzionamento lo ritardi rispetto a IE8 che e' integrato nel SO e quindi parte senza handicap.

Hai centrato esattamente il punto. Se il ritardo non è abissale ti confermo di avere la stessa situazione sul mio netbook (Samsung NC10) che con un processore Atom impiega giusto una manciata di secondi in più per effettuare qualsiasi operazione di sistema (compresa quindi l'apertura delle applicazioni installate), in confronto alla maggiore velocità di qualsiasi altro processore per notebook o desktop.

Buon fine settimana anche a te! :)