Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Alcune funzioni javascript (riguardanti l'apertura di pop-up) non funzionano  (Letto 617 volte)

Offline il letterino

Ho un problema con alcune funzioni javascript (di solito quelle che prevedono l'apertura di una pop-up) che è spuntato fuori qualche settimana fa quando ho dovuto lavorare temporaneamente con sistema operativo Ubuntu 10.04. Ho portato su Ubuntu il mio storico profilo di Firefox (con tutti i segnalibri, i motori di ricerca, le estensioni, le password e gli indirizzi salvati).
Pensavo fosse un problema dovuto all'adattamento per Ubuntu, ma ora che sono sul mio nuovo, definitivo, pc (con Windows 7) il problema si ripropone. Ho provato ad aprire Firefox con un profilo nuovo, e il problema non c'è. Non capisco la natura di questo problema, ma deduco che me la sto portando dietro col mio profilo.
Ho letto questa discussione che pareva avere un problema simile, ma l'ha risolto in un modo che per me non è adatto (ha eliminato una riga da about:config che io già non ho).

E' un problema che diventa fastidioso, anche perché dopo aver provato a cliccare su una funzione javascript con questo difetto, da quel momento in poi non funzionano anche altre cose di Firefox (ad esempio: cliccando sui pulsanti nella barra dei segnalibri non accade niente, non si apre la pagina relativa a tale segnalibro).

Purtroppo credo che nei vari passaggi del profilo mi sia perso dei pezzi... per un periodo la cartella del profilo è stata su un hard disk difettoso, e quando l'ho copiata su un'altra pendrive, tre o quattro file non sono stati copiati (non ricordo quali, mi pare fossero con estensione .rdf).

Spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare, grazie!

CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA
Sistema operativo: Windows 7 Professional x64
Antivirus e affini: AVG Anti-Virus Free Edition 9.0.851 / WinPatrol 2010 v 18.1.2010.0
Versione di Firefox: Firefox 3.6.8 (20100722155716)
Estensioni:
- Adobe DLM (powered by getPlus(R)) 1.6.2.63
- AVG Safe Search 9.0.0.845
- ColorZilla 2.0.2
- Converter 0.9.3
- Currency Converter 1.5
- DownloadHelper 4.8
- DownThemAll! 1.1.10
- Extension List Dumper 1.14.8
- FireFTP 1.0.9
- Flagfox 4.0.7
- Flashblock 1.5.13
- Garmin Communicator 2.9.1.0
- Link Alert 1.0.1
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
- PDF Download 3.0.0.1
- Stylish 1.0.9
- Subtitle Matcher 0.3.4
- Ubuntu Firefox Modifications 0.9rc2
   (Inattivo)
- User Agent Switcher 0.7.2
- Web Developer 1.1.8

PS: sempre da quando passai a Ubuntu, e anche ora che sono sul nuovo pc, l'estensione Web Developer appare quando le pare... se apro Firefox la barra di Web Developer potrebbe esserci oppure no, a fortuna...
« Ultima modifica: 04 Agosto 2010 16:54:04 da il letterino »

Offline RNicoletto

• MondoWin
La tua è quasi una Impossible Mission. :razz:

Sicuramente il problema sta nel profilo corrotto ma risalire a quale componente/i del profilo sia sia/siano rovinati e in che punto/i è assai difficile.

IMHO ti conviene re-installare sul nuovo profilo gli add-on che ti interessano e lo stesso per i Segnalibri, le Password e gli eventuali file di personalizzazione.

Offline il letterino

lo sospettavo... solo speravo fosse un problema noto. Grazie comunque della risposta!

Offline miki64

• Moderatore
Comunque NON installare queste (sul nostro Forum troverai come fare):
- Adobe DLM (powered by getPlus(R)) 1.6.2.63
- AVG Safe Search 9.0.0.845
- Link Alert 1.0.1
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
- Ubuntu Firefox Modifications 0.9rc2
   (Inattivo)