Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: SeaMonkey è già avviato ma non risponde (era: Errore in SeaMonkey 2.0.6)  (Letto 2773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline scultore

  • Post: 12
Frequentemente capita che all'avvio di SeaMonkey mi compare il seguente avviso :
SeaMonkey è già avviato, ma non risponde. Per aprire una finestra si deve prima chiudere il processo esistente di SeaMonkey o riavviare il sistema.
Normalmente lo trovo attivato in processi di Task Manager Windows e quindi chiudo il processo e risolvo il problema.Ora lo trovo non attivato e sono costretto a riavviare il sistema.
Chiedo suggerimenti per la risoluzione.
SO win XP Pro,Avast antivirus
Grazie
« Ultima modifica: 03 Agosto 2010 20:08:10 da Underpass »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Cioè ti compare il messaggio "SeaMonkey è già avviato ma non risponde" ma se avvii Task Manager non vedi alcun processo legato a SeaMonkey?

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Il Task Manager quanta memoria virtuale dice che viene utilizzata da SM ?
Forse devi aumentare la memoria virtuale usata dall'Os, manualmente ...

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/What-is-virtual-memory .


Offline scultore

  • Post: 12
Non credo che il problema sia riconducibile a una memoria virtuale bassa perchè al momento dell'avviso il sistema mi consiglia una memoria virtuale di 3057MB e la mia impostazione risulta essere di 4092 MB.Inoltre SeaMonkey ne impegna solo 46472 KB.
L'errore deve essere generato da un'altra causa.
Ciao

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Buon punto di partenza:
http://kb.mozillazine.org/SeaMonkey_is_already_running_but_is_not_responding

Ulteriori informazioni qui:
http://kb.mozillazine.org/Browser_will_not_start_up

Se il problema si presenta solo dopo aver installato SM 2.0.x su un vecchio profilo SM 1.1.x, puoi provare a fare come ha fatto il tizio in questo post:
http://www.mail-archive.com/support-seamonkey@lists.mozilla.org/msg07081.html

Anche io tenderei ad escludere la VM.
Ciao, Giacomo.

Offline scultore

  • Post: 12
Il problema sicuramente non è dopo aver installato SM su un vecchio profilo 1.1.X  perchè ho installato per la prima volta SM in edizione 2.0.X.
Invece penso che il problema nasca dalla Gestione profilo delle varie applicazioni di Mozilla caricate sul PC.
Questa problematica è trattata molto bene nel primo articolo suggerito da prometeo.
Sul mio PC ho installato Firefox Ed. 3.6.8,Thunderbird Ed 3.1.2 e Seamonkey Ed.2.0.6.
Inoltre ho una chiavetta codysafe dove ho caricato molti programmi portable e tra questi anche tutti quelli Mozilla con la variante che SM è in Ed 2.05 perchè non esiste ancora l'edizione nuova.
Ora per tenere sotto controllo il nostro problema ho cambiato il profilo di SM diversificandolo da quello SM portable in modo tale da evitare un conflitto della gestione profilo come suggerisce l'articolo citato.
In questo momento sto facendo funzionare i due programmi alternandoli e il problema non si presenta.
Se il problema si presenta ancora cambierò il profilo in Firefox e anche quello di Thunderbird.
Ciao
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.