Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dispositivi di sicurezza  (Letto 400 volte)

Dispositivi di sicurezza
« il: 26 Luglio 2010 09:53:25 »
Bun giorno,
volevo sapere se esiste un metodo automatico per inserire in firefox, strumenti, opzioni, avanzate, cifratura, dispositivi di sicurezza.
mi trovo nella situazione che devo configurare molti pc e devo appunto aggiungere la dll sui dispositivi di sicurezza!
Esiste un metodo per automizzare la cosa? senza perdere quei 3 minuti su ogni pc per aggiungerla manualmente?
grazie a tutti coloro che gentilmente mi daranno un aiuto o una risposta in merito!

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Dispositivi di sicurezza
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2010 15:36:55 »
Quello che vuoi fare è un'attività molto particolare. L'estensione Key Manager permette di fare parecchie cose con i certificati ma non ho visto riferimenti a "corporate deployment".

A tal proposito, seguendo i contenuti della pagina Deploying Firefox, si arriva ad un paio di link interessanti:
  • CCK Wizard è un'estensione per customizzare il browser che tra le sue numerose feature cita anche "* Add certificates".
  • Build Your Own Browser (BYOB) è un altro strumento per la personalizzazione e distribuzione di Firefox all'interno della propria azienda.

NOTA - Non ho mai provato personalmente nessuno degli strumenti sopra indicati. :oops: