Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Crash di Seamonkey 2.0.6  (Letto 2198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Crash di Seamonkey 2.0.6
« il: 25 Luglio 2010 03:05:19 »
Dopo parecchi anni che uso la suite di Mozilla, mi ritrovo bloccato per la prima volta, e con la release 2.0.6 : quando cerco di aprire una finestra di navigazione, mi va in crash.
Tutte le altre funzioni (dalla posta elettronica alla chat) girano bene.

...

Ho provato a disinstallare/reinstallare il programma, a farlo girare con i software per la sicurezza completamente disinseriti ... ma niente.
A qualcuno di voi, è capitato qualcosa di simile ?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Crash di Seamonkey 2.0.6
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2010 13:03:25 »
Hai già provato a vedere se con nuovo profilo il problema persiste?
Se digiti about:crashes nella barra degli indirizzi prova a incollare qui i riferimenti aggli ultimi 3/4 crash.
Plugin installati?



Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Crash di Seamonkey 2.0.6
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2010 16:44:33 »
Oltre ai plugin, quali estensioni hai?
Ho appena aggiornato a 2.0.6 (win) e non ho lo stesso problema.
Gli unici problemi li ho avuti mixando l'uso di SM 2.0.x e SM 2.1.xALPHA, ma me lo sono meritato...
Ciao, Giacomo.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Crash di Seamonkey 2.0.6
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2010 17:03:56 »
Dopo parecchi anni che uso la suite di Mozilla, mi ritrovo bloccato per la prima volta, e con la release 2.0.6 : quando cerco di aprire una finestra di navigazione, mi va in crash.
Tutte le altre funzioni (dalla posta elettronica alla chat) girano bene.
...

A qualcuno di voi, è capitato qualcosa di simile ?
Ho aggiornato su due Mac alla 2.06 e va tranquillo e asciutto, anzi, mi sembra anche un tantino più speedy gonzales  :lol:

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Re: Crash di Seamonkey 2.0.6
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2010 01:10:34 »
Hai già provato a vedere se con nuovo profilo il problema persiste?
Se digiti about:crashes nella barra degli indirizzi prova a incollare qui i riferimenti aggli ultimi 3/4 crash.
Plugin installati?




Non riesco proprio ad aprire il navigatore, quindi : niente barra degli indirizzi.
Con gli add-ons, fino al giorno prima non ho mai avuto problemi, e non ricordo aggiornamenti di qualche utility "sospetta" ...

REWIND

In giornata, avevo crashato alcune volte il pessimo Windows Vista, che raggiungeva livelli di lentezza insopportabili, e riavviato.
All'inizio, avevo parecchi tab aperti sulla scimmiadimare, e ad ogni riavvio del Sistema e della suite (diligentemente) mi offriva la possibilità di recuperare la sessione precendemente chiusa male.
Opzione che non ho sfruttato.
Forse, il problema sta nell'eccessivo annidamento di quest'opzione (e dati relativi) ?

Offline Bufalo70

  • Post: 12
    • Correndo sull'Orlo del boccale
Re: Crash di Seamonkey 2.0.6
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2010 16:22:40 »
Bloccata la rete esterna / inibito l'anti-malware (Emsisoft) / installata la versione 2.1 Alpha 2 ... all'avvio, m'ha notificato uno script che rallentava troppo l'esecuzione del software (FlashGot, credo fosse uno scarico ingombrante lasciato in sospeso).
Killerato lo script (ma con esso, ho scoperto in seguito, sono stati buttati a mare anche tutti i tab aperti e memorizzati per il "restore"), ho chiuso / reinstallato la versione 2.0.6 (l'ultima stabile e sicura) / riavviato.
E tutto il resto (segnalibri, storia, mail, etc.) mi pare al suo posto, il browser sembra funzionare come ai vecchi tempi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.