Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Aggiornamenti Firefox in loop con Babylon  (Letto 1428 volte)

Offline Giannibt

Aggiornamenti Firefox in loop con Babylon
« il: 21 Luglio 2010 20:57:06 »
Oggi pomeriggio ho riavviato il pc e ho cercato di avviare Firefox. Evidentemente era arrivato un aggiornamento e una finestra mi ha chiesto di attendere sin quando l'aggiornamento non fosse stato installato (cosa normale e frequente). Mi è poi apparsa una seconda finestra che mi informava della impossibilità di completare l'aggiornamento, di chiudere ogni altro (?) Firefox in uso sul pc e riprovare. Non avendo altri Firefox in uso ho riprovato all'infinito ma il sistema continuava a mostrarmi un nuovo avanzamento dell'aggiornamento e poi il blocco con il messaggio suddetto.
Anche Outlook Express e altri programmi risultavano non funzionare e il riavvio del pc non portava miglioramento alcuno.
Dopo vari tentativi ed elucubrazioni ho rimosso Babylon, un programma di traduzione che mi era stato proposto in prova due giorno prima e che si era autoinstallato. Dopo questa rimozione, Firefox si è aggiornato e ha ripreso a funzionare regolarmente. Probabilmente (?) tale programma tiene Firefox aperto pur senza darne indicazione, impedendo così l'inserimento degli aggiornamenti e bloccando altre funzione legate all'ingresso in rete.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Aggiornamenti Firefox in loop con Babylon
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010 21:08:51 »
Grazie della segnalazione.

OT: a che cosa serve nell'epoca di Google Translate (e simili) un programma per tradurre?  :?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010 21:15:16 »
OT: a che cosa serve nell'epoca di Google Translate (e simili) un programma per tradurre?  :?

Al di là del fatto che anche io ho Babylon installato sul mio PC e non ho riscontrato il problema, ti assicuro caro miki che paragonare Babylon a Google Translate è come paragonare Shaquille O'Neal a me...
Non c'è paragone.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2010 00:28:47 »
Ah, beh... se è così.. .credevo che Babylon fosse una cosa ormai anacronistica, tipo Microsoft Encarta contro Wikipedia...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2010 07:47:15 »
Ah, beh... se è così.. .credevo che Babylon fosse una cosa ormai anacronistica, tipo Microsoft Encarta contro Wikipedia...

Non so se hai mai visto l'ultima versione di MS Encarta... Mi sa che tu miki hai un sacco di pregiudizi che non verifichi mai. ;) :P

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2010 12:36:23 »
Ehm... l'ultima versione di Encarta (con Encarta Kids ed animazioni istruttive in Shockwave l'ho vista anche io... e ricordo pure i tour virtuali in 3D), però volevo dire che un mezzo online tipo Wikipedia - che si aggiorna minuto dopo minuto - regge alla grande il confronto con un'enciclopedia annuale e ben fatta come Encarta, almeno per me.  ;)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2010 12:58:31 »
In effetti pensavo anch'io Google Translate superiore a Babylon.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2010 13:35:33 »

In effetti pensavo anch'io Google Translate superiore a Babylon.

Il programma Babylon non è semplicemente quello che si scarica e si usa con il dizionarietto italiano/inglese/italiano di default. Ci si possono aggiungere decine di altri dizionari (gratuiti e non), vocabolari, glossari e molto altro. Inoltre, il servizio di traduzione automatica di Babylon è pari se non superiore a quello di Google.

Vi allego immagine dei dizionari che uso io:

Tenete presente che Babylon per ogni parola evidenziata da il risultato (se è esistente) da ognuno dei dizionari (ecc) installati. Google Translate certe cosa (per il momento almeno) se le sogna ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2010 13:38:46 »
un mezzo online tipo Wikipedia - che si aggiorna minuto dopo minuto - regge alla grande il confronto con un'enciclopedia annuale e ben fatta come Encarta, almeno per me.  ;)

Se pensi che è gratuita sì, se guardi ai contenuti (sia di testo che multimediali) no, se guardi all'accuratezza delle informazioni no.

Comunque, io non ho Encarta e uso praticamente sempre Wikipedia ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2010 15:54:02 »
Ok, chiaro!  ;)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2010 20:50:38 »
C'è una sola cosa che mi manca da morire di babylon... Il click centrale ovunque sullo schermo/traduzione (onscreen ocr translation)

Per l'ocr "normale", niente da dire: Tesseract+Tesseract gui fanno miracoli su ubuntu (scansionato diverse decine di tavole degli archivi di torino per la tesi di un'amica)

Ah, scordavo: ero offtopic :/