Autore Topic: Memorizzazione selettiva della cronologia dei moduli  (Letto 941 volte)

mimmina

• Visitatore
Memorizzazione selettiva della cronologia dei moduli
« il: 20 Luglio 2010 14:53:44 »
Esiste il modo per memorizzare i dati di login solo per i siti che mi interessano ? Se ho visto bene i dati vengono memorizzati indistintamente e solo per le password è possibile decidere se salvarle o no.

Offline michro

• Moderatore
Re: Memorizzazione selettiva della cronologia dei moduli
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2010 15:05:50 »
Non so se questa estensione può esserti utile (non la utilizzo e non so come funzioni ma mi sembra che fosse stata consigliata in una richiesta simile alla tua) eventualmente attendi qualche conferma
Secure Login: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4429/

L'estensione è anche presente sul nostro eXtenZilla ma mi sebrava non aggiornata all'ultima versione  http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=668 ,invece entrambe le versioni sono 0.9.3 quindi compatibile con Firefox 1.5 - 3.7a1pre
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010 15:38:04 da michro »

mimmina

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010 14:33:24 »
Ti ringrazio ma avevo bisogno di qualcosa di più immediato, si tratta del computer che ho in ufficio.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2010 17:09:02 »
Esiste il modo per memorizzare i dati di login solo per i siti che mi interessano ? Se ho visto bene i dati vengono memorizzati indistintamente e solo per le password è possibile decidere se salvarle o no.

Discussione già affrontata: Ricordare accessi solo in determinate pagine?

Ti ringrazio ma avevo bisogno di qualcosa di più immediato, si tratta del computer che ho in ufficio.

Giusto per curiosità, cosa vuol dire "qualcosa di più immediato"? L'installazione di un'estensione di Firefox è, in genere, un'attività molto banale; il fatto che il tuo sia un PC dell'ufficio non impatta visto che, in genere, le estensioni di Firefox non vanno a toccare in alcun modo il Sistema Operativo del PC e gli altri programmi.

mimmina

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2010 17:39:02 »
Non mi interessa salvare nome utente e password ma solo il nome utente e solo per determinati siti. Firefox chiede se ricordare o no la password del sito a cui stiamo accedendo ma non mi sembra che faccia lo stesso per l'id utente che viene sempre e comunque memorizzato. L'estensione più o meno fa lo stesso.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2010 18:37:10 »
Esiste il modo per memorizzare i dati di login solo per i siti che mi interessano ?
Non mi interessa salvare nome utente e password ma solo il nome utente e solo per determinati siti.

Basta che ti decidi. :P

Se ti interessano salvare le credenziali (username/userid + password) per determinati siti, il sistema è quello indicato nel mio precedente intervento.

Se ti interessa salvare solo username/userid e solo per determinati siti puoi fare il contrario: disabilitare il salvataggio delle password di Firefox e gestire i dati dei form tramite un'estensione ad hoc tipo Form History Control o Data Manager.

mimmina

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2010 19:00:02 »
Forse mi sono spiegata male all'inizio. Mi interessa salvare solo l'userid, quindi proverò le estensioni che mi hai suggerito. Grazie mille !