Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problemi con la spunta sullo scaricamento della stessa tipologia di file  (Letto 598 volte)

Offline kronos

salve a tutti, io ho problemi quando scarico un file, o meglio io scarico al 90% formati zip però ho formattato il pc e ora ho dei problemi perchè ogni volta mi richiede firefox se voglio aprirlo o salvarlo.
prima di formattare ero riuscito a spuntare la casella sul "da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questo tipo", però ora aspettando anche delle buone mezzore(ricordavo fosse solo questione di tempo) non me la fa spuntarre mai.
qualcuno mi sa dire come posso fare per spuntare quella casella che mi semplificherebbe la vita di molto?

monto su windows e la versione di firefox è l'ultima uscita da poco, la 3.6
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010 12:48:01 da kronos »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Puoi mettere un link ad un file ZIP - con contenuti leciti - che non ti permette di mettere la spunta?
Edit:
con questo:
http://www.rarewares.org/files/aac/faac-1.28-mod.zip

riesci a impostare la voce per ricordarsi l'azione?
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010 13:16:13 da gialloporpora »

Offline kronos

grazi mille mi hai salvato, per caso hai anche un file avi? purtroppo non riesco a trovare nemmeno un file che mi dava la possibilità

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Guarda che non sei salvo del tutto,
quello è un file ZIP su un server  configurato bene, se scarichi un file ZIP da un server configurato male il problema si ripresenterà, per questo ti avevo detto di mettere un link per essere sicuri.
Adesso non ho sottomano link a file AVI,   quello ce l'avevo nella lista download ed era a portata di mano.

Offline kronos

http://www91.megaupload.com/files/739e2382b98e28cdd4bf0d2460ed9004/%5BNIF%20Team%5D%20Naruto%20502%20ITA.rar

questo è un esempio, al momento confermo quello che hai detto tu,  a volte scarica in automatico a volte su alcuni file chiede conferma, c'è un modo per fare le cose in maniera definitiva per tutti?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Difatti quel file  viene indicato  come pagina HTML:
View HTTP Request and Response Header
Citazione
Content-Type:   text/html; charset=UTF-8

purtroppo  per FF fa testo cosa  viene detto dal server, e in questo caso il server sta dicendo a FF che non è un file ZIP.
C'è un estensione - che però è un po' complicata da impostare - che ti permetterebbe di risolvere (Force Content Type), però visto che non è immediata come uso vedi se ne vale la pena.

Offline kronos

senza dover ricorrere al componente aggiuntivo non c'è una maniera diciamo più "naturale"?, anche perchè prima del format lo avevo fattto tranquillamente senza componenti aggiunti  o altro, ma bensì mi era comparsa quasi subito la possibilità di spuntare quella casella del cavolo.

cmq intanto grazie dell'aiuto fino ad ora

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Citazione
senza dover ricorrere al componente aggiuntivo non c'è una maniera diciamo più "naturale"?, anche perchè prima del format lo avevo fattto tranquillamente senza componenti aggiunti  o altro, ma bensì mi era comparsa quasi subito la possibilità di spuntare quella casella del cavolo.

Si, devi contattare il Webmaster del sito e dirgli se può configurare correttamente il server, non conosco altri modi.

Mi pare strano che prima del format funzionasse in modo diverso per quei file, a me è sempre funzionato così.
Ciao

Offline kronos

grazie, guarda per mia botta di fortuna per quella tipologia di file "zip" sono riuscito a farlo funzionare perchè il sito aveva dato al posto di megaupload come link mediafire, con quello me l'ha permesso la spunta. ora mancano solo i video.

cmq grazie infinete per la pazienza, mi hai aiutato