Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Plugin container mancante  (Letto 2588 volte)

Offline Ombretta

Plugin container mancante
« il: 19 Luglio 2010 09:38:41 »
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum spero mi possiate aiutare,io ho sempre usato mozilla e mi trovo benissimo ma con il nuovo aggiornamento che ha separato i plugin mi si stà incasinando tutto,da ieri ogni tanto il browser va in crash e mi dice "plugin container for firefox ha smesso di funzionare" allora ho pensato che forse dovevo attivarlo così sono andata nei componenti aggiuntivi in plugin ma non l'ho trovato come mai???? mi potete  aiutare per favore....
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010 14:55:20 da Godai71 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Plugin container mancante aiutooooooo
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2010 09:54:09 »
"Plugin container" non è un plugin, pertanto non lo troverai mai nella scheda Plugin. Che antivirus/firewall utilizzi? Verifica che il processo plugin-container.exe non sia tra quelli bloccati.
https://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+su+plugin-container

Offline Ombretta

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2010 12:24:01 »
ti ringrazio per la risposta proprio ieri ho installato l'antivirus che mi è stato offerto dalla tre gratuitamente per tutto il 2010 dal 2011 lo pagherei credo sia fantastico ma mi ha fatto riscontrare questo problema purtroppo,ho provato a vedere se lo avesse bloccato ma non trovo nulla,mannaggia nn so come fare  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2010 13:23:43 »
Giusto per capire se si è alterata qualche impostazione.

Nella barra degli indirizzi digita about:config ti apparirà un avviso
"Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia" fare clic sul pulsante "Farò attenzione, prometto" (non ti preoccupare è solo un deterrente per gli utenti in modo che prima di andare a smanettare con i parametri di configurazione ci pensino due volte o si informino sul quel che stanno facendo).

Nel campo "Filtro" digita (o fai copia/incolla) dom.ipc.plugins
Riporta per cortesia le varie preferenze che ti compaiono
Nome parametro, Stato, Tipo e Valore.
Per uscire dall'about:config basta che carichi una pagina qualsiasi, anche la home page.

Offline Ombretta

« Risposta #4 il: 19 Luglio 2010 13:45:43 »
grazie mille per l'aiuto ho fatto come mi hai detto ecco cosa mi compare

dom.ipc.plugins.enabled;false
dom.ipc.plugins.enabled.npctrl.dll;true
dom.ipc.plugins.enabled.npqtplugin.dll;true
dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll;true
dom.ipc.plugins.enabled.nptest.dll;true
dom.ipc.plugins.timeoutSecs;45

Offline michro

• Moderatore
Re: Plugin container mancante
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2010 15:17:34 »
I parametri sembrano a posto perché sono quelli predefiniti.

Ti capita con qualche sito in particolare (youtube, siti dove è previsto l'uso del plugin flash) ?

Se provi a disattivare per un attimo il tuo antivirus e visiti un sito che ritieni sicuro, uno di quelli in cui Firefox va in crash, stesso risultato?

Offline Ombretta

« Risposta #6 il: 19 Luglio 2010 17:09:34 »
allora diciamo che questo problema me lo dava usando megaupload forse mi sono dimenticata di dirlo scusate,ora invece non me lo stà più dando ma il megaupload non è più automatico come prima,ora devo dargli tutti i comando per usarlo....che strano

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2010 21:25:52 »
ho installato l'antivirus che mi è stato offerto dalla tre gratuitamente per tutto il 2010
Qual  è questo antivirus?

Offline Ombretta

« Risposta #8 il: 20 Luglio 2010 07:35:33 »
cavolo il problema me lo ha dato anche questa mattina e non avevo neanche megaupload aperto stavo girando nei forum in cui sono iscritta,stavolta mi ha proprio chiuso il browser  :( :(comunque il nome dell'antivirus è Antivirus Security Suite per pc o mac...spero mi possiate aiutare....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2010 09:20:01 »
Per cortesia, rispondi anche a questo:
Se provi a disattivare per un attimo il tuo antivirus e visiti un sito che ritieni sicuro, uno di quelli in cui Firefox va in crash, stesso risultato?

Attenta però che alcuni antivirus rimangono attivi anche se disabilitati, eventualmente disinstallalo completamente (tanto poi potrai eventualmente re-installarlo visto che per te è free).
Non preoccuparti di navigare pochi minuti senza antivirus, prova giusto il tempo di verificare se sui soliti siti (fidati) il problema scompare o permane.
L'antivirus è questo (link) ma se dovesse poi essere la fonte dei problemi troveremo un'alternativa.