Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 3 nel secondo pc con Windows 7 64 bit  (Letto 3132 volte)

Offline Cida Facchini

Thunderbird 3 nel secondo pc con Windows 7 64 bit
« il: 17 Luglio 2010 20:29:00 »
Buonasera a tutti,
come faccio per avere nel mio secondo pc tutto quel che ho nel thunderbird che uso nell'altro (Windows XP)?
Grazie mille
Cida

Offline michro

• Moderatore
Re: Thunderbird 3 nel secondo pc con Windows 7 64 bit
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2010 22:07:13 »
Argomento trattato moltissime volte. :wink:
Utilizzando la Ricerca qui in alto a destra avresti trovato molte discussioni sull'argomento.

Prova a vedere se ti è utile questa lettura
Ripristino/backup degli archivi di posta

e la lettura di questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44672.0
« Ultima modifica: 17 Luglio 2010 22:16:03 da michro »

Offline Cida Facchini

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2010 11:14:51 »
Argomento trattato moltissime volte. :wink:
Utilizzando la Ricerca qui in alto a destra avresti trovato molte discussioni sull'argomento.

Prova a vedere se ti è utile questa lettura
Ripristino/backup degli archivi di posta

e la lettura di questa discussione
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44672.0
Ringraziando dela risposta volevo dire che non essendo una esperta d'informatica ho provato a fare quello che a me sembrava più semplice, o sia:
« Risposta #1 inserito il: 29 Marzo 2010, 10:57:47 »   

--------------------------------------------------------------------------------

Copia tutta la cartella Thunderbird (che in XP si trova in C:\Documents and Settings\<nome utente>\Dati applicazioni\ ) in C:\Users\<username>\AppData\Roaming\ di Vista.
Ho trovado già nel percorsso dove dovevo incollare una cartella di Thunderbird e ho incollato li dentro quel che avevo copiato dall'altro pc. Riavviato tutto e niente è successo. Sicuramente ho sbagliato qualcosa. Avrei dovuto sostituire la cartella di thunderbird nel mio novo pc con Win 7 anziché incollare il contenuto copiato dall'altro pc?
Grazie ancora
Cida

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2010 21:21:04 »
Ho trovado già nel percorsso dove dovevo incollare una cartella di Thunderbird e ho incollato li dentro quel che avevo copiato dall'altro pc.
Ho capito bene? Hai copiato la cartella in un'altra già esistente? Ma così non la leggerà mai. Puoi rinominare la cartella esistente in "thunderbird_old" e poi incollare nella directory di Vista la cartella di XP.
Ma ancora non capisco perché stai copiando l'intera cartella, estensioni comprese...  :?

Offline Cida Facchini

« Risposta #4 il: 20 Luglio 2010 11:55:15 »
Ho trovado già nel percorsso dove dovevo incollare una cartella di Thunderbird e ho incollato li dentro quel che avevo copiato dall'altro pc.
Ho capito bene? Hai copiato la cartella in un'altra già esistente? Ma così non la leggerà mai. Puoi rinominare la cartella esistente in "thunderbird_old" e poi incollare nella directory di Vista la cartella di XP.
Ma ancora non capisco perché stai copiando l'intera cartella, estensioni comprese...  :?
Io non so a cosa possa servire l'estensioni, come ho detto: non sono una esperta d'informatica. Hai ragione - ho commesso uno sbaglio e ora vado a ripararlo, o per lo meno provare. Io ho istallato thunderbird nel mio nuovo pc, con sistema operativo Windows 7 e non Vista. Volevelo avere tutti i miei messaggi, cartelle e sottocartelle e rubrica que sono nel mio vecchio pc con XP in questo nuovo. Forse prima mi sono espressa male?
Ora vado a fare quel che tu mi hai consigliato e vedremo.
Grazie mille
Cida :?

Offline Cida Facchini

« Risposta #5 il: 20 Luglio 2010 12:23:15 »
Tutto risolto!
Grazie mille
Cida

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2010 16:33:25 »
Io lo so già, ma come ha i risolto? Se lo scrivi il tuo topic sarà utile ad altri utenti in futuro.  ;)
Una curiosità: ma ti funzionano le estensioni? Te lo chiedo perché esse utilizzano dei percorsi assoluti e tra XP e 7 questi sono differenti...