Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi caricamento icone nella sezione immagini di google.  (Letto 1485 volte)

Offline davidbova

Ragazzi quando provo a mettere una qualsiasi parola di ricerca in google immagini non carica le icone delle relative immagini trovate, a volte addirittura fa fatica a caricarmi google, premetto che questo motore di ricerca l'ho impostato come pagina iniziale sia in Firefox sia nel componente aggiuntivo new tab homepage.

Ho appena aggiornato a Firefox 3.6.6 e come antivirus utilizzo AVAST 5.0.5 cosa posso verificare ammesso che sia un problema inerente al browser?

I componenti aggiuntivi installati sono:

1 barra degli strumenti di facebook
2 Febe
3 flashgot
4 new tab homepage
5 you tube to mp3
6 Microsoft.NET Framework assistant 0.0.0
7 gTtranslate
8 youtube to mp3
9 Java console

Offline michro

• Moderatore
Re: Problemi caricamento icone nella sezione immagini di google.
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2010 17:47:04 »
Ciao,
sistema operativo? firewall?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Giusto per verificare che non sia un problema causato dal conflitto di qualche estensione.

Offline davidbova

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2010 23:37:11 »
Ciao michro,

il sistema operativo è Windows Vista Home premium 64 BIT, il firewall che utilizzo è sempre quello di windows.

Anche in modalità provvisoria il problema persiste, può essere che sia un problema specifico di google?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2010 00:31:23 »
Ciao,
sinceramente non so se possa essere un problema specifico di Google.

Con altri browser stesso problema o tutto ok?

Vorresti fare una prova verificando se con un nuovo profilo (<-clic) pulito (senza estensioni e tema predefinito) il problema persiste?

Naturalmente se qualcun altro ha idea di dove possa risiedere il problema o abbia suggerimenti più mirati...ben venga :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2010 06:03:21 »
Saggio il consiglio del nuovo profilo, ma mi permetto di aggiungere che se nel nuovo profilo (ora sono curioso di saperlo, volevo chiederlo da un bel po' di tempo a qualche utente) sono già presenti queste dannate "estensioni automatiche", allora dovresti prima eliminarle a monte:
Microsoft.NET Framework assistant 0.0.0
Java console.
Quindi, per cortesia, dicci quali ti trovi già presenti?

Altra cosa, a me comunque sembra un problema più di firewall che di Firefox... però se dici che hai il firewall di Vista non dovresti avere questi mancati caricamenti.
I casi sono tre:
1) interferisce un'estensione, quindi è valido il riscontro che ti ha suggerito michro;
2) un altro software che interferisce nella visualizzazione, quindi quali altri software hai installato (antivirus, antispyware, pulitori del registro, eccetera)? Per caso in passato hai installato Outpost o Kaspersky?
3) hai delle impostazioni particolari in "Strumenti / Opzioni / Contenuti / Carica immagini automaticamente"? Quest'ultima voce presenta un segno di spunta o no? Che cosa hai nelle "Eccezioni", qualcosa che riguardi Google?

Ah, do poi per scontato che a livello router tu non abbia delle impostazioni particolari  ;) (e qui è valida la domanda di michro: "Con altri browser stesso problema o tutto ok?").

Offline davidbova

« Risposta #5 il: 17 Luglio 2010 03:30:10 »
Scusate il ritardo ma ho fatto varie prove tra l'altro creando un nuovo profilo firefox mi si è bloccato e paradossalmente non rientra più in quello di default, mi dice sostanzialmente di chiudere l'applicazione che da Task Manager risulta essere chiusa  ma pure riavviando il problema persiste ora ho ripreso la navigazione dal nuovo profilo!
Tralasciando questo piccolo dettaglio ieri pomeriggio anche con un profilo nuovo non funzionava mentre ora va alla grande!!
Il Router e relativo firewall sono settati bene e non mi hanno mai dato problemi, mi viene da pensare probabilmente a qualche estensione particolarmente indigesta da firefox!

Misteri!!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2010 15:19:07 »
Facci sapere, allora, quale sarà la responsabile se il problema dovesse ripresentarsi, ciao.  :)

Offline davidbova

« Risposta #7 il: 17 Luglio 2010 15:59:31 »
Sinceramente non saprei, ho ripristinato gli stessi componenti aggiuntivi di prima e ora funziona col nuovo profilo.
 :shock: