Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!  (Letto 3509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arondine

  • Post: 5
Salve, ho un problema come da oggetto che si verifica quasi ogni giorno, da un po di tempo a questa parte.

Utilizzo Firefox 3.6.6 versione portable, a cui sono approdato ieri proprio nella speranza di risolvere questo problema, che già si manifestava con l'altra versione portable che avevo (la 3.5.1).

Il mio OS è Windows XP SPII.

In pratica, non so per quale motivo, quando avvio firefox (ma non sempre) mi appare la finestra dei componenti aggiuntivi, che mi segnala la lista degli add-on che verranno disinstallati al prossimo riavvio. Non capisco perchè mi fa così. Pensavo fosse la versione corrotta, e per questo ero passato alla 3.6.6, ma stamani mi si è ripresentato il problema.

Ora è vero che ho aggiunto l'estensione FEBE per fare i vari backup, grazie al quale riesco rapidamente a reinstallare tutto, ma è comunque una scocciatura. Preciso poi che è da qualche anno che utilizzo firefox, ma solo negli ultimi giorni ha iniziato con questo problema.


Ecco comunque qua sotto la lista delle estensioni installate, rilasciata proprio da FEBE.

Citazione
Risultati di Firefox Extension Backup Extension
versione 6.3.3.2
da: Chuck Baker
 

lunedì 12 luglio 2010 17.41.47

Tipo di backup: selettivo  —  Tempo di elaborazione totale in secondi: 20.479

Elementi analizzati: 27 in totale  (Creati in: C:\Documents and Settings\andreaverdiani\Documenti\Casa Backup\Prog\FileZillaPortable\Backup Firefox FEBE)

Estensioni salvate: (27 in totale) -  indica un'estensione disattivata dall'utente
*** Non è incluso il seguente numero di estensioni in sospeso: 6

1.  AdChangeForAdblockPlus{1.0.1}.xpi   -- Replaces Ads deleted by AdBlock Plus with your images.
2.  AdblockPlus{1.2}.xpi   -- Ads were yesterday!
3.  AlexaSparky{1.4.9}.xpi   -- (none)
4.  ChatZilla{0.9.86}.xpi   -- A clean, easy to use and highly extensible Internet Relay Chat (IRC) client.
5.  ColorZilla{2.0.2}.xpi   -- Advanced Eyedropper, ColorPicker, Page Zoomer and other colorful goodies
6.  DownThemAll{1.1.10}.xpi   -- The mass downloader for Firefox.
7.  DownloadHelper{4.7.3}.xpi   -- Download videos and images from many sites
8.  DragDrop.io{2.0.1}.xpi   -- (none)
9.  Echofon{1.9.6.4}.xpi   -- This extension lets you know twitter statuses.
10.  FEBE{6.3.3.2}.xpi   -- Backup your Firefox data
11.  FireFTP{1.0.9}.xpi   -- FTP client for Mozilla Firefox.
12.  FireShot{0.83}.xpi   -- (none)
13.  Firebug{1.5.4}.xpi   -- (none)
14.  GoogleToolbarforFirefox{7.1.20100701W}.xpi   -- Take the power of Google with you anywhere on the Web!
15.  LinkDiagnosis2.0{2.1.43}.xpi   -- Examine link competition using the new and improved Link Diagnosis Beta Tool
16.  LinkDiagnosis{1.2.4}.xpi   -- Examine link competition
17.  OnlyWire{1.1.6}.xpi   -- Bookmark & Share
18.  RapidshareMegauploadSearchToolbar{2.1.0.20}.xpi   -- More than just a toolbar.
19.  ScreenCaptureElite{1.0.0.12}.xpi   -- (none)
20.  SimilarSitesToolbar{2.5.8.99}.xpi   -- More than just a toolbar.
21.  Siphon-SyncAdd-ons{0.5.0}.xpi   -- Keep your favorite Extensions synced with all your computers.
22.  UltraSurfFirefoxTool{2.0}.xpi   -- (none)
23.  UpdateScanner{3.1.2}.xpi   -- Monitors webpages for updates
24.  WASALive{1.7}.xpi   -- WASALive Toolbar
25.  Xmarks{3.7.8}.xpi   -- (none)
26.  Yoono{7.2.2}.xpi   -- Stay connected to your social networks, discover cool stuff and share with friends. Supports Twitter, Facebook, LinkedIn and more. (build 22250_22250)
27.  feedly{2.14}.xpi   -- (none)

User agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.1.10) Gecko/20100504 Firefox/3.5.10 GTB7.1


Per le ultime informazioni visitare la pagina web di FEBE

Non vorrei che il problema fosse dovuto all'estensione Siphon, che permette la sincronizzazione degli add-on, un po' come fa Xmarks per i segnalibri. Ma anche Siphon è oramai da diverso tempo che lo avevo!

Boh, non riesco più a capirci niente.

Grazie a tutti.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010 10:02:02 »
Le estensioni le hai installate con Febe?

In caso affermativo, se le installi ex-novo, previo backup dopo aver azzerato la cartella del profilo,
riscontri lo stesso problema?

Sposto in Mozilla Portable

Offline arondine

  • Post: 5
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2010 10:12:30 »
No, non le ho installate con FEBE.
Ovvero, il problema è incominciato a manifestarsi, e le prime volte, (non avendo fatto nessun backup nonostante FEBE installato), ho provveduto a reinstallarle manualmente riscaricandole da internet.
Solo l'altro giorno le ho riprese con FEBE.


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2010 10:53:57 »
Riscontri il problema su un solo pc oppure su tutti?
Che versione portable utilizzi (winpenpack, portableapps....)?

Offline arondine

  • Post: 5
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2010 11:16:29 »
Se non sbaglio ha incominciato a darmi lo stesso problema sul pc di casa, dove firefox è installato e non portable.

Per questo pensavo a Siphon, che appunto sincronizza le estensioni tra più pc.

E' strano, molto strano.

La versione che utilizzo è quella di portableapps

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2010 11:23:24 »
Se non sbaglio ha incominciato a darmi lo stesso problema sul pc di casa, dove firefox è installato e non portable.

Scusa ma non mi è chiaro questo passaggio.
Sul pc a casa hai sia Firefox normale, sia quello Portable?

Offline arondine

  • Post: 5
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2010 11:43:31 »
No, a casa è solo normale (mi sembra la 3.5, ma non vorrei sbagliarmi). Oltretutto a casa ho due sistemi operativi (Windows 7 ed Ubuntu) e sinceramente non ricordo se il problema me lo ha fatto in quello su Win, su Ubuntu, o in ambedue.

Tanto, se c'è, il problema si ripresenterà,ed allora potrò essere più preciso.

A dire il vero ho pensato anche che la colpa fosse della Google toolbar, anche se non saprei spiegarmene il motivo.
Insomma, forse, il colpevole è una di quelle estensioni che richiedono un account (siphon, xmarks, google toolbar, ecc.).

Altra curiosità che mi viene in mente ora. Yoono pare non abbia mai risentito di questo problema, ovvero non viene mai disinstallato automaticamente.

Comunque sia, ecco qua sotto uno screenshot della finestra estensioni, come mi appare in questo momento




Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2010 13:22:17 »
La lista delle tue estensioni è incompleta, prova così: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092

In ogni caso: disinstalla tutte le toolbar, sono sempre fonte di problemi prima o poi.

Offline arondine

  • Post: 5
Re: Firefox disinstalla automaticamente quasi tutte le estensioni!
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2010 14:51:26 »
Si, extention list dumper l'ho installato ora, e non appena riavvio, posterò la lista completa.
Comunque quell'immagine era esemplificativa, perchè avendo appunto più estensioni, non rientravano totalmente in quello screenshot.

Citazione
In ogni caso: disinstalla tutte le toolbar, sono sempre fonte di problemi prima o poi.

Proverò, anche se la google toolbar mi è troppo utile!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.