Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Posta inviata - Mail strane  (Letto 3279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline albgen

  • Post: 112
Re: Posta inviata - Mail strane
« Risposta #15 il: 27 Luglio 2010 10:06:17 »
Beh, in effetti avevo fatto così e vi ho spostato la gran parte dei messaggi che avevo in posta , poi ho compattato la cartella... ma non ho risolto il problema, ogni volta che scarico la posta mi dice che la cartella è piena. Ho provato anche da proprietà cartella a fargliela riparare. Poi l'ho ricompattata e .... solito errore! E ora cosa posso provare? Inutile dire che se accedo alla casella di posta tramite webmail la casella è praticamente vuota.

probabilmente hai la casella di dimensione 4gb e quindi TB non riesce nemmeno a compattarlo e/o a ricostruire l'indice...

Offline rcsat

  • Post: 18
Re: Posta inviata - Mail strane
« Risposta #16 il: 27 Luglio 2010 10:19:22 »
e quindi come potrei risolvere? considera che ho windows 7 e non riesco neanche a vedere la cartella "document and setting" dove dovrebbe essere la mia cartella di thunderbird.... inoltre se ci fosse un modo per salvare le email e le varie cartelle sarebbe fantastico!!! Se può essere di aiuto ogni volta che apro thunderbird, mi rimette in posta inviata come non lettidei messaggi (57 per l'esattezza) che ho già cancellato (sono di gennaio/febbraio).
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010 10:23:13 da rcsat »

Offline albgen

  • Post: 112
Re: Posta inviata - Mail strane
« Risposta #17 il: 27 Luglio 2010 10:24:03 »
e quindi come potrei risolvere? considera che ho windows 7 e non riesco neanche a vedere la cartella "document and setting" dove dovrebbe essere la mia catella di thunderbird....

Non lo sò come potresti risolvere. Io ho recuperato un backup della mattinata perchè non ci sono riuscito. Quando la dimensione raggiunge i 4gb, thunderbird impazzisce.
Per quanto riguarda il path del profilo fa cosi': In basso a sinistra, clicca su "Start" e poi dove c'è scritto "cerca programmi o file" scrivi "%appdata%\thunderbird" e premi invio.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Posta inviata - Mail strane
« Risposta #18 il: 27 Luglio 2010 14:04:18 »
con tb chiuso sposta il file inbox in una cartella diversa, ad esempio sul desktop
poi riapri tb che ricreerà la inbox vuota e prova a scaricare la posta
se tutto funziona importa la vecchia posta dal file inbox che hai spostato usando l'estensione ImportExportTools

Offline rcsat

  • Post: 18
Re: Posta inviata - Mail strane
« Risposta #19 il: 27 Luglio 2010 15:17:09 »
Grazie a entrambi, ho risolto seguendo i Vostri consigli e non ho perso la posta. Grazie ancora! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.