Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Blocco download  (Letto 1212 volte)

Offline alan_lucky

Blocco download
« il: 09 Luglio 2010 11:19:34 »
salve a tutti, sto preparando dei pc da usare come internet point e vorrei usare firefox, solo che il mio capo vuole che blocchi totalmente i download e non sono riuscito a trovare come fare... ho scartato i vari add-on per bambini perchè lavoro per un bookmaker e devo permettere che gli utenti possano andare sui siti di gioco on line. come os uso windows xp embedded. grazie in anticipo per l'aiuto.

ciao
alan

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Blocco download
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2010 11:44:42 »
UH?  :?:

Non credo ti convenga impostare questo tipo di blocco a livello di browser. Utilizzando le regole di firewall puoi disabilitare il download di numerosi tipi file (.EXE - .MP3 - .AVI - .COM - .WMV - .ZIP - .RAR - etc...) ed utilizzando le policy del Sistema Operativo puoi impedire agli utenti di accedere in scrittura alle cartelle (così non possono salvare nulla in locale).

Offline alan_lucky

« Risposta #2 il: 09 Luglio 2010 12:28:30 »
scusa, forse sono io che non sono in grado, ma non riesco a trovare come modificare le policies su win xp embedded. su google ho trovato solo guide per farlo con windows server 2003/2008, e naturalmente non sono adattabili a embedded. sai dirmi come farlo? anche col firewall di win non ho avuto successo...

bye
alan

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2010 08:50:04 »
Ciao Alan.
Come suggerito da RNicoletto sarebbe più giusto impostare delle regole direttamente sul firewall e sulla macchina attraverso le Group Policy (posso assicurarti che -a meno che tu abbia XP Home Edition- esistono anche per XP, non solo per 2003 / 2008 server). Si tratta però di un argomento off-topic rispetto a Firefox. Ti invito per questo motivo a rivolgere la tua domanda a forum più generalisti come HTML.it, WinTricks o WinInizio.

Chiudo la discussione.
Ciao! ;)