Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto in cerca di aiuto per quanto in oggetto.
Premetto di aver gia' spulciato nei vari topic sull'argomento ma, purtroppo la mia situazione e' un po' piu' complessa e l'applicazione dei vari suggerimenti non mi ha portato, fino ad ora, soluzione. Spero qualcuno possa aiutarmi.
Causa sfortuna immane, ho avuto un guasto alla scheda madre e il tentativo di recuperare i dati spostando l'HD su un altro computer ha mandato in crash definitivo Windows XP
. Ho quindi deciso di acquistare un nuovo PC con Windows 7 sul quale ho installato Thunderbird 3.1.
Ora sto' tentando di recuperare tutti i dati dal precedente TB.
Visto quanto sopra accaduto pero' sono riuscito solamente a recuperare la cartella e34huh3u.default che, fra l'altro, dovrebbe riferirsi alla rel. 3.0.x di TB, installato precedentemente sul computer che si e' guastato. A complicare forse il tutto dovrei quindi eseguire, prima o contemporaneamente, anche un upgrade degli archivi. Impossibile accedere al vecchio HD per recuperare altri dati perche e' gia' stato formattato.
Ho un altro computer a disposizione per questo passaggio, sul quale ho installato Windows XP e, ora, TB 3.1. Ho eseguito una brutale copia della cartella .default nel percorso c:\Documents and settings\utente\Dati applicazioni\Thunderbird\profiles\ nella quale e' presente un'altra cartella .default. Ho aperto TB e ho trovato un solo account con parametri sballati e un sacco di altre cartelle.
A questo punto ho pensato bene di fermarmi e chiedere il vostro aiuto.
Nel frattempo TB 3.1 sul nuovo PC (WIN-7) funziona perfettamente con tutti i miei sette account riconfigurati ex novo. Ma sono tutti senza archivio mail (gravissimo) e senza rubrica (un po' meno grave).
Sto messo male, lo so', ma, secondo voi, posso guarire ?
Ringrazio fin da subito tutti coloro che potranno aiutarmi.