Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Da Firefox 3.6.4 non appare alcuna finestra avviando il processo di Firefox  (Letto 5122 volte)

Offline marmo

Ciao,

oggi improvvisamente non mi è più funzionato firefox versione 3.6.6 su Win 7.
Mai avuto problemi, praticamente non si avvia in nessun modo, il processo rimane nel task manager ma non si apre. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, cancellare file, righe di registro.. ma anche se lo reinstallo non parte..
ho provato ad installare la versione 3.5 e quella parte..ma se aggiorno alla 3.6 poi smette di funzionare di nuovo.. non ci capisco più..

Qualcuno mi sa dare una mano? vi è già capitato?

Grazie
« Ultima modifica: 02 Settembre 2010 16:43:02 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 3.6.6 non si avvia
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2010 00:00:32 »
Hai provato a creare un nuovo profilo?
Antivirus/Firewall?

Offline marmo

« Risposta #2 il: 08 Luglio 2010 00:10:07 »
sisi provato il nuovo profilo e come antivirus ho antivir ma ho provato anche a disabilitarlo,firewall no.
Ma il fatto strano è che la versione 3.5 funziona.. appena la aggiorno alla 3.6 smette di andare..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2010 10:37:32 »

Offline marmo

« Risposta #4 il: 08 Luglio 2010 11:40:49 »
sisi lo avevo già guardato ma non mi è da aiuto purtropo..  :(
ma il problema è il fatto che se metto la 3.6 non va..forse è rimasto qualche file o riga di registro corrotta..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2010 13:01:08 »
Ma ti viene proposto un messaggio di errore oppure nulla?
Vedi l'icona di FF da qualche parte o no?
Hai UAC attivato sul tuo sistema?

Offline marmo

« Risposta #6 il: 08 Luglio 2010 15:16:14 »
nessun messaggio di errore e nessuna icona, niente uac.
il processo firefox.exe rimane nel task manager e non si muove di li..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2010 20:44:29 »
Boh :-? Mi sembra strano che con un nuovo profilo non si risolva il problema.

1) Disinstalla FF
2) Cancella la cartella del programma (di solito %programfiles%\mozilla firefox)
3) reinstalla FF

e vedi se si risolve il problema.

Offline marmo

« Risposta #8 il: 09 Luglio 2010 09:38:25 »
l'ho già fatto più volte ma niente..

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2010 12:01:59 »
Hai altri software di protezione oltre ad Antivir? Firewall nessuno nemmeno quello di sistema?
Secondo me c'è qualcosa che blocca il corretto aggiornamento di FF, forse qualche controllo di sicurezza.

Fai un backup della cartella in %appdata% di nome Mozilla, spostala in una cartella temporanea di backup.
Poi, se risolvi, vedremo di recuperare segnalibri e  gli altri dati dal vecchio profilo.

Ora che l'hai spostata FF dovrebbe ricrearla al prossimo avvio.
Cerca una cartella di nome Mozilla in Impostazioni locali nel tuo account, su XP la trovi in:
Codice: [Seleziona]
c:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\

su Sette probabilmente è in:

Codice: [Seleziona]
%userprofile%\local settings\application data\ma non ne sono sicuro perchè non ho Sette.
Cancella la cartella e  reinstalla FF.

« Ultima modifica: 09 Luglio 2010 12:04:25 da gialloporpora »

Offline giatso

« Risposta #10 il: 09 Luglio 2010 21:02:59 »
Io ho WIN 7 e ho lo stesso problema, dopo aver dato conferma per l'aggiornamento dalla versione 3.6.4 alla 3.6.6 firefox fa tutti i suoi lavori e poi rimane aperto in "Gestione attivita' di Windows" occupa 10.044 KB utilizzo CPU 0.
Le ho provate tutte, creando un nuovo utente, cancellando la maggior pate delle cartelle in %APPDATA% disinstallando e rinstallando, ma niente firefox rimane aperto in task ma non in finestra.
L'unica soluzione per poter lavorare è installare una versione 3.6.4 o inferiore.

Offline Samhuin

« Risposta #11 il: 14 Luglio 2010 14:19:33 »
Problema già discusso e rimasto senza soluzione ( http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45690.0 )
C'è un grosso bug che a quanto pare non si riesce a risolvere...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2010 09:18:16 »
Problema già discusso e rimasto senza soluzione ( http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45690.0 )
C'è un grosso bug che a quanto pare non si riesce a risolvere...

La casistica non è verificabile dappertutto, capisco che in diversi possano averla ma resta il fatto che non lo si potrebbe considerare un bug vero e proprio IMHO. Per capirci: Windows 7 a 32 bit installato su due macchine, una con Firefox 3.6.7 e l'altra con Firefox 4 (Minefield) e non presentano alcun problema (nessuna delle due postazioni).

Ciao!

Offline Samhuin

« Risposta #13 il: 29 Agosto 2010 14:24:51 »
Chiedo scusa per la risposta tardiva ad un post ormai considerato obsoleto. Ma il problema continua a persistere. Ho atteso un bel po' per seguire gli sviluppi della situazione, ma ancora niente di niente. Ovviamente anche la 3.6.8 presenta gli stessi problemi. E gli utenti che non riescono a risolverlo vanno ad aumentare (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=46137.0). Si potrebbe pensare ad un problema con i componenti aggiuntivi, ma addirittura ho fatto un backup completo di firefox (con proprio tutte le impostazioni) con FEBE e l'ho installato nel portatile nel quale c'è sempre lo stesso sistema operativo, WIN7 a 64 bit, e FF 3.6.8 gira benissimo e senza problemi. Continuo a tenere la 3.6.3 e a non capire

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2010 14:50:24 »
@Samhuin,
non ho capito se hai provato a creare un nuovo profilo o avviando Firefox in modalità provvisoria (vedi FAQ). Stessi problemi?
Firewall in uso? Antivirus? Disattivandoli cambia qualcosa?

Sei sicuro di non avere qualche intruso nel PC in cui FF non funziona? Ti consiglio di farti controllare il log di HiJackThis  postandolo in qualche forum con una buona sezione sicurezza (Megalab, HWUpgrade, Wintricks, wininizio, ecc…).