Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria  (Letto 4561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armbold

  • Post: 14
Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« il: 24 Giugno 2010 14:43:02 »
Salve a tutti, ho un problema con Firefox, praticamente non si avvia più in seguito all'aggiornamento alla versione 3.6.4.
Non si avvia neanche in modalità provvisoria, e non mi fa neanche creare un nuovo profilo (opzione -p).
Insomma non fa nulla di nulla: il processo firefox.exe si avvia ma rimane inattivo.
Ovviamente ho provato a reinstallare Firefox (mantenendo il profilo) ma nulla.
Tutto il resto funziona senza problemi, infatti sto scrivendo utilizzando un altro browser.
Cosa posso fare? Vorrei mantenere le impostazioni, non ho potuto salvare nulla altrimenti avrei già eliminato il profilo.

Grazie in anticipo

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2010 14:48:31 »

Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2010 14:52:56 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Altrimenti non possono aiutarti  :wink:
Ciao, grazie per la risposta.
Se intendi sapere se ho già cercato nelle discussioni la risposta è si, purtroppo senza risolvere.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2010 14:57:50 »
E le informazioni richieste?

Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2010 15:03:47 »
Ciao, il sistema operativo è Windows 7 aggiornato fino a ieri, come antivirus utilizzo Avira Antivir (ho fatto delle scansioni pochi minuti fa), come firewall utilizzo Comodo.
Purtroppo non posso ricavare la lista intera delle estensioni perchè Firefox non si avvia, ma ne ho parecchie circa 20 comunque sempre aggiornate.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2010 15:40:51 »
Non so se sia il caso di provare a fare un'installazione pulita
http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi#Eseguire_un_installazione_pulita

Leggi bene, fai un backup della tua cartella profilo e salvala da qualche parte per poter poi
Recuperare dati personali dal tuo vecchio profilo (<-clic)

Leggi l'articolo, ci sono i link a tutte le procedure da seguire.

Naturalmente se qualcuno ha altri suggerimenti prima di arrivare all'installazione pulita...ben venga. :wink:

Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2010 15:53:18 »
Non so se sia il caso di provare a fare un'installazione pulita
http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi#Eseguire_un_installazione_pulita

Leggi bene, fai un backup della tua cartella profilo e salvala da qualche parte per poter poi
Recuperare dati personali dal tuo vecchio profilo (<-clic)

Leggi l'articolo, ci sono i link a tutte le procedure da seguire.

Naturalmente se qualcuno ha altri suggerimenti prima di arrivare all'installazione pulita...ben venga. :wink:
Grazie, ho provato l'installazione pulita ma non è cambiato nulla, firefox rimane avviato come processo ma non accade nulla.
Non so più cosa fare.

Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2010 16:01:14 »
Aggiungo che mediante firewall ho notato che quando avvio Firefox esso prova a connettersi ad un indirizzo 127.0.0.1 (in pratica il PC stesso), cosa che non accade con gli altri browser che invece provano a raggiungere indirizzi esterni. In ogni caso non accade nulla.
Grazie a tutti per eventuali idee.

Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2010 17:12:34 »
Ho reinstallato la versione precedente 3.6 e funziona, ma l'ho trovata solo in inglese.
Poi ho riprovato con la 3.6.4 e di nuovo non si avvia. Insomma mi devo tenere la 3.6.
Stranissimo perché ho un PC normalissimo, pulito ed aggiornato con antivirus e firewall.
4 ore perse... e non si è capito che problema c'è... Bah
Grazie comunque

Offline mfk

  • Post: 2
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2010 18:57:52 »
amche a me non è rimasto altro da fare che reinstallare la versione precedente in inglese... bah


Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2010 20:00:33 »
Grazie, non sai quanto l'ho cercata.
Comunque secondo te cosa potrebbe essere che non mi fa funzionare la 3.6.4?
Ho provato ad aggiornare anche Java ma nulla.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2010 20:02:23 »
Riesci a disattivare completamente Comodo (o, meglio ancora, provare a disinstallarlo) per fare un test?

Offline armbold

  • Post: 14
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2010 20:19:17 »
Ciao a tutti grazie ancora per l'aiuto, nel frattempo ho scoperto che non sono l'unico ad avere problemi con la 3.6.4, ho inviato segnalazione a Mozilla.com all'interno di una discussione in cui ci sono altri utenti aventi lo stesso problema. Vi faccio sapere appena ne so di più... neanche a farvi perdere tempo. A questo punto credo sia un bug della 3.6.4. Nessun problema con la 3.6.3.
Grazie ancora.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: Firefox non si avvia neanche in modalità provvisoria
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2010 04:44:07 »
Quoto flod:
Riesci a disattivare completamente Comodo (o, meglio ancora, provare a disinstallarlo) per fare un test?
Sicuramente l'utente ha Comodo 3, poiché la versione 2 non blocca neppure il traffico tra il plugin -container.exe e firefox.exe (lo sto provando io questa notte, dopo l'aggiornamento alla 3.6.4).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.