Se può servire a qualcuno...
Ho avuto problemi con Flash Player e FF 3.6 (nei suoi vari aggiornamenti). Sia Plugin Check che la pagina di verifica di Adobe mi consigliavano caldamente di aggiornare all'ultima versione ma, nonostante varie disinstallazioni con tanto di uninstaller dedicato e seguendo passo passo tutti i consigli forniti sul forum, non ne venivo a capo: sembrava che la versione precedente di Flash Player sopravvivesse sempre alle disinstallazioni e all'installazione della successiva, aggiornata e più sicura. Così ho provato ad andare a vedere dove si installava il famoso file "NPSWF32.dll" e ho scoperto che non andava a ficcarsi in C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins ma in C:\Windows\Sistem32\Macromed\Flashplayer... Così ho provato a copiare la libreria nella cartella dei plugin di Firefox e tutto è andato a posto. Ora in componenti aggiuntivi mi compare solo la versione aggiornata di Flash Player e non la precedente.
N.B. Il file "NPSWF32.dll" va copiato e non trasferito, sennò è il sito di Adobe a non riconoscere se Flash Player è installato.
Altro suggerimento: se usate un programma di pulizia tipo CCleaner (CHE E' SCONSIGLIATO PER FIREFOX, visto che si pulisce già da solo), impostate una pulizia personalizzata delle seguenti cartelle di Flash Player, nelle quali rimangono tutte le tracce dei vostri passaggi (specie se frequentate siti "sconvenienti" che poi sono soliti lasciare "regalini" fastidiosi, anche solo a livello di posta indesiderata):
C:\Documents and Settings\AMMINISTRATORE\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\*nomecartella*
C:\Documents and Settings\AMMINISTRATORE\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\macromedia.com\support\flashplayer\sys
Spero di essere stato utile, e sennò... pazienza!
Ciao a tutti!