Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Comportamento anomalo nella barra del titolo della finestra  (Letto 742 volte)

Offline bibbolo

Come da oggetto, mi sono accorto che ogni tanto quando apro una finestra di ff la barra del titolo in alto mi compare con una veste grafica diversa, come se avessi modificato il tema. La cosa strana è che lo fa di tanto in tanto e mi sono accorto di questa anomalia dopo gli ultimi due aggiornamenti di ff. E' un errore di ff o un problema di Windows Vista?
Allego uno screenshot per far notare l'anomalia.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Comportamento anomalo nella barra del titolo della finestra
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2010 19:01:46 »
Meglio se ci dai ulteriori informazioni (soprattutto relative ai componenti aggiuntivi):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline bibbolo

« Risposta #2 il: 04 Luglio 2010 19:40:57 »
Sì scusami hai ragione. Sistema operativo: Vista Home SP1; Antivirus: AviraAntiVir; Firewall di Vista: attivo; Estensioni:

Applicazione: Firefox 3.6.6 (20100625231939)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- DownloadHelper 4.7.3
- Extension List Dumper 1.14.8
- Gmail Notifier 0.6.4.1
- Java Console 6.0.16
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.0
   (Inattivo, Incompatibile)
- WebMail Notifier 2.4.3

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2010 01:58:26 »
Non hai nessun tema diverso, quindi. L'interfaccia di Vista è Aero? Se sì, disattivandola il problema ti si ripresenta?

Però confesso che a questo punto non so se sia davvero un problema, forse è proprio così che dovrebbe comportarsi...

In ogni caso, disinstalla (Se cerchi in alto a destra nell'apposita casella troverai come fare) questi componenti aggiuntivi inutili:
- Java Console 6.0.16
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.0
   (Inattivo, Incompatibile)

Buona notte!  ;)

Offline bibbolo

« Risposta #4 il: 05 Luglio 2010 09:36:57 »
Il .NET Framework Assistant 1.0 non me lo fa disintallare, i pulsanti sono non cliccabili.. come mai?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2010 21:27:40 »
(Se cerchi in alto a destra nell'apposita casella troverai come fare)
Ad esempio, avresti trovato questo.
Occhio perché non siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti, in quanto quello che ti accingi a fare non è a portata di tutti gli utenti (farsi sempre prima un backup del Registro).

Offline bibbolo

« Risposta #6 il: 05 Luglio 2010 21:44:16 »
Non sono ancora riuscito a capire come disinstallare i componenti che non sono più attivi e cliccabili..

cmq ora che ci penso c'è anche un altro comportamento anomalo che ho notato ogni tanto quando apro una nuova finestra di ff: mi appare completamente vuota e inutilizzabile, così che sono costretto a chiuderla e aprirne un'altra..

:?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2010 08:46:35 »
Non sono ancora riuscito a capire come disinstallare i componenti che non sono più attivi e cliccabili..
Ma hai letto il mio link, quello in rosso?

ora che ci penso c'è anche un altro comportamento anomalo che ho notato
Molto strano, io ti propongo di creare un nuovo profilo di test e provare a verificare se entrambi i problemi persistono.
Se il nuovo risolve tutto, allora potremmo in seguito importare dal vecchio tutti i tuoi dati personali (segnalibri, password, certificati) e non farti perdere nulla.  :)

Offline bibbolo

« Risposta #8 il: 06 Luglio 2010 10:15:57 »
Ma hai letto il mio link, quello in rosso?
Sì in particolare non ho capito se devo cancellare la chiave o creare un file di reg per la rimozione, cioé o faccio l'una o l'altra?
Citazione
La rimozione manuale richiede la cancellazione della relativa chiave di registro. Questa è la chiave che viene aggiunta al registry in Windows XP 32 bit (su altri sistemi operativi, dovrebbe essere leggermente diversa).

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla\Firefox\extensions
{20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}

Per creare un file reg per la rimozione basterà inserire come valore della chiave un -, ad esempio.

Windows Registry Editor Version 5.00
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla\Firefox\extensions
{20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}=-

Molto strano, io ti propongo di creare un nuovo profilo di test e provare a verificare se entrambi i problemi persistono.
Secondo l'articolo del link attraverso il solo nuovo profilo non posso risolvere il problema del componente aggiuntivo, ma magari si potrebbe risolvere il comportamento anomalo della grafica..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2010 11:45:13 »
A me sembra tanto un problema di Aero e non di Firefox. Il problema è verificabile anche con altri applicazioni o solo con il browser?

Offline bibbolo

« Risposta #10 il: 13 Luglio 2010 21:57:45 »
A me sembra tanto un problema di Aero e non di Firefox. Il problema è verificabile anche con altri applicazioni o solo con il browser?

Solo col browser..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2010 19:05:17 »
Solo col browser..

Quindi qualunque altra finestra mantiene la trasparenza, giusto?
Saresti in grado di aprire una finestra qualunque (altro programma o semplice Esplora Risorse) e fare uno screenshot che contemporaneamente mi mostra Firefox e l'altra finestra a tua discrezione?

Offline bibbolo

« Risposta #12 il: 20 Luglio 2010 19:11:51 »
Dunque con la home edition di Vista non ho la trasparenza, ma ad ogni modo mantiene la grafica normale della finestra in alto che si vede nel primo screenshot che ho allegato.. inoltre non posso fare uno screenshot che faccia vedere anche i colori delle due finestre se non come nel primo che ho messo, in quanto non possono essere due finestre attive contemporaneamente..