Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)  (Letto 7467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2010 09:04:29 »
Così facendo hai disattivato il controllo del nuovo plugin-container (per Linux, per Windows è plugin-container.exe) solo sul plugin flash, controllo introdotto in Firefox 3.6.4 (i plugin vengono caricati in un processo separato da Firefox, permettendo così al browser di rimanere aperto anche se un plugin subisce un arresto anomalo). Questa nuova funzione attualmente è disponibile solo per sistemi operativi Windows e Linux. Per Mac verrà resa disponibile in una delle prossime versioni di Firefox.

Leggiti però anche la mia considerazione personale qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45685.msg293209#msg293209

e questo articolo di SUMO (ancora in inglese)
https://support.mozilla.com/it/kb/What+is+plugin-container

Non so se dovrai ricordarti di resettare ai prossimi aggiornamenti. Al limite segnati/memorizza da qualche parte il nome della preferenza
modificata e controlla nei prossimi aggiornamenti da menu Aiuto di Firefox -> Risoluzione dei problemi, se la preferenza dom.ipc.plugins.enabled.libflashplayer.so risulta ancora nell'elenco delle Preferenze modificate (dovrebbe essere ora visibile in quell'elenco). Se così fosse, eventualmente la riporti ai valori predefiniti e verifichi se si ripresenta il problema anche nelle nuove versioni con il valore del parametro predefinito.
« Ultima modifica: 02 Luglio 2010 13:26:21 da michro »

Offline Duma

  • Post: 7
    • Pimp My Linux - per veri pimpaggi
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2010 19:46:24 »
La procedura di michro funziona, grazie mille!

Metto il tag [Risolto] in stile ubuntu forum sul titolo del topic? :D

Farò attenzione al prossimo aggiornamento, anche se non ho capito esattamente perché :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2010 19:48:50 »
Siamo contenti!  :D

In gamba michro, eh?  ;)
Pensa te che cosa potrebbe fare se avesse Linux...  :lol:

Metto il tag [Risolto] in stile ubuntu forum sul titolo del topic? :D
Non serve, ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2010 20:13:50 »
Farò attenzione al prossimo aggiornamento, anche se non ho capito esattamente perché :D

Semplicemente per il fatto che, secondo me, la nuova funzionalità per la separazione dei processi dei plugin da quello di Firefox
è un ottima cosa e quindi inibirla/stopparla in qualche modo (anche se in questo caso solo per il plugin Flash) non dovrebbe essere
logico.

Visto però che al momento per qualche utente sembra l'unica soluzione...

Dando per scontato che magari una prossima release di Firefox perfezioni il tutto e non sapendo se un aggiornamento futuro possa automaticamente rimodificare quella preferenza, forse è meglio (in caso di aggiornamenti) ricordarsi che quella preferenza era stata modificata e controllare se in futuro la caratteristica dei processi separati funziona (rimettendo a true quella preferenza).
Sarebbe un peccato privarsene se porta benefici. :wink:

Sono un po' di corsa perché sto uscendo e spero che la mia spiegazione non ti abbia confuso ulteriormente. :wink:

@Miki...mi manca solo Linux, già il Mac è sufficiente...vuoi che impazzisca del tutto? :lol:

Offline Duma

  • Post: 7
    • Pimp My Linux - per veri pimpaggi
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #19 il: 04 Luglio 2010 11:37:08 »
No, ok... ora è chiarissimo!
Grazie ancora!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #20 il: 04 Luglio 2010 12:21:50 »
Sono contento di essere stato chiaro. :wink:

Un'ulteriore considerazione.
Molti dei problemi con l'introduzione della funzione del processo separato dei plugin (e ribadisco, fortunatamente non per tutti gli utenti) in molti casi si sono verificati con la coincidenza dell'aggiornamento della versione di Firefox e la contemporanea richiesta di aggiornamento del plugin Adobe Flash Player all'ultima versione disponibile.

Alcuni utenti, facendo un "downgrade" alla versione del plugin Flash precedente hanno risolto il problema senza dover modificare parametri di Firefox.

Di norma l'aggiornamento di un plugin viene rilasciato perché sono state introdotte delle migliorie o perché si sono scoperte delle vulnerabilità di quel plugin.
Quindi il downgrade non sarebbe la cosa migliore da farsi.
Mi sentirei quindi di escludere che tutte le colpe delle disfunzioni verificatesi siano imputabili a Firefox (o solo a Firefox)...secondo me anche Adobe ci ha messo del suo. :wink:

Resta da capire perché non tutti gli utenti hanno riscontrato le varie disfunzioni che si sono verificate. Io non sono pratico di informatica.

Forse molto dipende da una serie di combinazioni specifiche per ogni utente. Applicazioni utilizzate, programmi per la protezione durante la navigazione in Internet (antivirus), firewall, configurazione di Firefox, componenti aggiuntivi...vai tu a sapere cosa interferisce, con chi e perché.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2010 12:40:08 da michro »

Offline NiKnock

  • Post: 8
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #21 il: 04 Luglio 2010 23:30:24 »
Ho anch'io problemi a vedere i video youtube.
Da quando ho installato l'ultima versione Flash Player contestualmente alla 3.6.4 di Firefox, ogni volta che vedo un video youtube mi si blocca il PC e devo premere il reset per riavviarlo. Sono passato alla versione 3.6.6 ma non è cambiato alcunchè.
Ho visto questo topic e ho modificato dom.ipc.plugins.timeoutSecs in -1 e poi anche dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll a false. Purtroppo il PC continua a bloccarsi.
Non ricordo in quale topic ho letto come scaricare la versione 10.0.45.2 di Flash Player (ora c'è la 10.1.53.64); l'ho installata dopo aver usato l'uninstaller per Flash ma, all'avvio dei video youtube, Firefox mi dice che bisogna scaricare i plugin mancanti (non vorrei che fosse la versione per IE8). Dove posso trovare la versione precedente per Firefox?
 

Offline Duma

  • Post: 7
    • Pimp My Linux - per veri pimpaggi
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2010 00:09:28 »
Di norma l'aggiornamento di un plugin viene rilasciato perché sono state introdotte delle migliorie o perché si sono scoperte delle vulnerabilità di quel plugin.
Quindi il downgrade non sarebbe la cosa migliore da farsi.
Mi sentirei quindi di escludere che tutte le colpe delle disfunzioni verificatesi siano imputabili a Firefox (o solo a Firefox)...secondo me anche Adobe ci ha messo del suo. :wink:
E chi lo sa...  :lol: non volevo certo accusare firefox o adobe, ho riscontrato un problema. Tutto qui :wink:

Possibile che NiKnock tu l'abbia scaricato, ma non l'abbia attivato?
Se vuoi altri plugin di Flash vecchi io sul sito di adobe non son riuscito a scaricarli, ma cercandoli in rete li ho trovati (così vecchi che giravano con un vecchio 386 con Win98 SE ;) )

Offline NiKnock

  • Post: 8
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2010 00:12:53 »
Ho anch'io problemi a vedere i video youtube.
Da quando ho installato l'ultima versione Flash Player contestualmente alla 3.6.4 di Firefox, ogni volta che vedo un video youtube mi si blocca il PC e devo premere il reset per riavviarlo. Sono passato alla versione 3.6.6 ma non è cambiato alcunchè.
Ho visto questo topic e ho modificato dom.ipc.plugins.timeoutSecs in -1 e poi anche dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll a false. Purtroppo il PC continua a bloccarsi.
Non ricordo in quale topic ho letto come scaricare la versione 10.0.45.2 di Flash Player (ora c'è la 10.1.53.64); l'ho installata dopo aver usato l'uninstaller per Flash ma, all'avvio dei video youtube, Firefox mi dice che bisogna scaricare i plugin mancanti (non vorrei che fosse la versione per IE8). Dove posso trovare la versione precedente per Firefox?
 
Confermo: avevo installato "install_flash_player_ax_10.0.45.2.exe" che è per IE8. Ho provveduto quindi a trovare ed installare "install_flash_player_10.0.45.2.exe". Mentre scrivo sto vedendo un video che bloccava sempre il PC e sembra che sia tutto OK.
Ora mi conviene rimettere come prima i due parametri di FF che avevo modificato.

E' vero, come si è detto sopra, che ogni versione nuova è migliorativa di quella precedente ma in questo caso ... non posso passare le giornate a resettare il PC !!! Vedremo per quelle future.
Per il momento ho visto 4 video e il PC non si è bloccato ...  :)
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2010 02:46:44 »
Puoi darci il link di dove hai trovato "install_flash_player_10.0.45.2.exe" (però versione per Firefox, mi raccomando!)?
Potrebbe tornare utile a più di un utente di questo Forum!   ;)

Offline steinlob

  • Post: 1
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #25 il: 05 Luglio 2010 12:52:57 »
I miei dati:
Ubuntu 8.04, Firefox 3.6.6
aggiornando  a Firefox 3.6.6 non funzionava più Adobe Flash Player
ho risolto seguendo il vostro consiglio:
da about:config
ho modificato dom.ipc.plugins.timeoutSecs in -1 e poi anche dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll a false
ora funziona, grazie

Offline NiKnock

  • Post: 8
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #26 il: 05 Luglio 2010 13:20:55 »
Puoi darci il link di dove hai trovato "install_flash_player_10.0.45.2.exe" (però versione per Firefox, mi raccomando!)?
Potrebbe tornare utile a più di un utente di questo Forum!   ;)
L'ho scaricato dal primo link proposto con ricerca da google: http://www.mediafire.com/?gntdb5nrkvy

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #27 il: 05 Luglio 2010 21:21:56 »
Grazie, NiKnock.  ;)

Offline filo.m

  • Post: 7
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #28 il: 22 Luglio 2010 10:43:17 »
Ho appena installato la 3.6.7, ho riportato dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll a true e sembra tutto ok

Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Firefox 3.6.6 e Flash Player (youtube)
« Risposta #29 il: 22 Luglio 2010 12:21:09 »
@filo.m
grazie per la segnalazione. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.