Sono contento di essere stato chiaro.
Un'ulteriore considerazione.
Molti dei problemi con l'introduzione della funzione del processo separato dei plugin (e ribadisco, fortunatamente non per tutti gli utenti) in molti casi si sono verificati con la coincidenza dell'aggiornamento della versione di Firefox e la contemporanea richiesta di aggiornamento del plugin Adobe Flash Player all'ultima versione disponibile.
Alcuni utenti, facendo un "downgrade" alla versione del plugin Flash precedente hanno risolto il problema senza dover modificare parametri di Firefox.
Di norma l'aggiornamento di un plugin viene rilasciato perché sono state introdotte delle migliorie o perché si sono scoperte delle vulnerabilità di quel plugin.
Quindi il downgrade non sarebbe la cosa migliore da farsi.
Mi sentirei quindi di escludere che tutte le colpe delle disfunzioni verificatesi siano imputabili a Firefox (o solo a Firefox)...secondo me anche Adobe ci ha messo del suo.
Resta da capire perché non tutti gli utenti hanno riscontrato le varie disfunzioni che si sono verificate. Io non sono pratico di informatica.
Forse molto dipende da una serie di combinazioni specifiche per ogni utente. Applicazioni utilizzate, programmi per la protezione durante la navigazione in Internet (antivirus), firewall, configurazione di Firefox, componenti aggiuntivi...vai tu a sapere cosa interferisce, con chi e perché.