Autore Topic: Sunbird verrà dismesso?  (Letto 6679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2012 18:10:10 »
Mi aggrego a questa discussione per rimanere aggiornato in caso di ritorno al progetto Sunbird. Intanto confermo anche io l'ottimo EssentialPIM (che nella sua versione base è anche free e portable) e segnalo una comoda alternativa: Rainlendar2, disponibile sia per windows che per linux.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2012 18:14:45 da bibbolo »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2012 08:40:35 »
Grazie delle indicazioni!
Comunque sia nessuno ha risposto alle mia domanda Nr.2... Mentre credo che Iacchi avesse di fatto affermato che la risposta alla mia domanda Nr.1 fosse un NO!...
[...]
Domanda Nr.2: ora che è uscita la versione 1.0 definitiva di Lightning c'è possibilità e/o speranza che ci siano novità sul fronte di Sunbird ?
Considerazione a latere: avere un programma a se stante per la gestione del calendario per chi non è interessato ad avere Thunderbird o Seamonkey e per chi non desidera i programmi con tante funzioni integrate può essere sempre essere utile.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2012 10:21:50 »
Risposta: no.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2012 11:19:52 »
Quindi immagino correttamente nel supporre che è un no su tutti i fronti ?
Domanda banale banale: ci sarà mai la possibilità che nasca una specie di Sunbird Project più o meno sulla falsa riga del Seamonkey Project (sto vaneggiando troppo ?!?) ?!? [Ho una idea della risposta per entrambe le domande (compresa quella tra parentesi)] :?: :!:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2012 11:31:34 »
Sì, può darsi che qualcuno ritiri su Sunbird in qualche modo. A dire il vero, qualcuno ci sta pensando, ma non so quanto andrà avanti.

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #20 il: 04 Gennaio 2015 12:28:18 »
Riporto in auge la discussione, evitando di aprirne una nuova identica, per due motivazioni:
1) perché mi pare alquanto strano che gli utenti mozilliani che usufruiscono di SeaMonkey quale browser e client mail debbano per forza installare Thunderbird per utilizzare le opzionalità calendaristiche di Lightning/Sunbird, trovandosi dunque con due client mail dello stesso produttore! È realmente così? Devo dunque valutare l'utilizzo di Firefox+Thunderbird+Lightning piuttosto che di Seamonkey+un-qualsiasi-altro-calendario-non-Mozilla?
2) avere novità riguardo una resurrezione del progetto Sunbird anche non ufficiale dal momento che l'ultimo aggiornamento risale al 2012.

Grazie per l'attenzione, intanto. :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #21 il: 04 Gennaio 2015 12:32:46 »
1) Lightning è perfettamente compatibile con SeaMonkey. Scaricalo da qui prendendo la versione più adeguata alla tua versione di SeaMonkey: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/lightning/versions/
2) Niente resurrezione.

Offline Wiccio

  • Post: 50
    • Refusi Refugium Peccatorum
Re: Sunbird verrà dismesso?
« Risposta #22 il: 06 Gennaio 2015 11:32:23 »
Grazie per la risposta. :like:
Molto, molto bene. Che Lightning sia integrabile su SeaMonkey è già un'ottima notizia. Forse può tornarvi utile questo add-on, LightBird, per la gestione stand alone del calendario. Peraltro noto che si è già discusso in merito nel forum. Nonostante la dicitura Not available for SeaMonkey 2.31, funziona correttamente con la mia versione 2.31. Se può interessarvi, basta premere CTRL+8 per l'apertura di Lightning su scheda appositamente riservata.
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2015 11:37:00 da Wiccio »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.