Autore Topic: account pop3 tiscali  (Letto 6060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2010 14:24:06 »
ma tiscali è il tuo provider?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2010 15:40:36 »
@lucasali: [questo fa parte delle mie prove col famoso TB3+Teletu+Tiscali+Libero]

il server POP3 di Tiscali è liberamente accessibile anche da altri provider, quindi per un indirizzo e-mail di Tiscali non serve configurare FreePops (come succede per alice.it o libero.it), almeno in ricezione.
Per spedire le mail, invece, si può utilizzare il server SMTP del provider con il quale ci si collega.
Un tiscali.lua di FreePOps, per capirci, servirebbe solo nel caso in cui l'utente si trovasse  dietro un proxy.  ;)
« Ultima modifica: 01 Luglio 2010 15:42:28 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #17 il: 01 Luglio 2010 23:52:14 »
comunque sia nel 99% dei casi non serve un server smtp specifico per l'account ... basta quello del provider, è per questo che l'ho chiesto ;)
« Ultima modifica: 02 Luglio 2010 09:44:25 da miki64 »

Offline CompagniaDeiVini

  • Post: 24
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2010 10:53:00 »
ma tiscali è il tuo provider?


No, Vodafone

@lucasali: [questo fa parte delle mie prove col famoso TB3+Teletu+Tiscali+Libero]

il server POP3 di Tiscali è liberamente accessibile anche da altri provider, quindi per un indirizzo e-mail di Tiscali non serve configurare FreePops (come succede per alice.it o libero.it), almeno in ricezione.
Per spedire le mail, invece, si può utilizzare il server SMTP del provider con il quale ci si collega.
Un tiscali.lua di FreePOps, per capirci, servirebbe solo nel caso in cui l'utente si trovasse  dietro un proxy.  ;)

ho provato smtp.net.vodafone.it, smtpmail.vodafone.it e free.dsl.vodafone.it non va nessuno dei tre


Edit: ho la Vodafone Station

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2010 12:10:13 »
In un vecchio messaggio (prova a scrivere  Vodafon station nella Ricerca: qui in alto a destra)

veniva suggerito questo

server smtp: free.dsl.vodafone.it,
Porta 25
Utilizza connessione sicura: NO

Offline CompagniaDeiVini

  • Post: 24
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2010 16:50:18 »
In un vecchio messaggio (prova a scrivere  Vodafon station nella Ricerca: qui in alto a destra)

veniva suggerito questo

server smtp: free.dsl.vodafone.it,
Porta 25
Utilizza connessione sicura: NO

rientra tra i tentativi già fatti e non funzionanti

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2010 17:04:43 »
Prendendo spunto da questo tutorial per Windows Live Mail http://assistenza.tiscali.it/tecnica/posta/configurazioni/windows/windows_livemail/1.php prova a settare Thunderbird con gli stessi parametri. Non ti ho linkato quello per Thunderbird perché è stato creato per TB 2.

Ciao :)

Offline low-level

  • Post: 17
Re: account pop3 tiscali
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2010 19:18:44 »
@CompagniaDeiVini
Hai provato a "spianare la strada" a Thunderbird disattivando momentaneamente quanti più filtri presenti tra client e server (antivirus, firewall, ecc.)?
Ho la netta sensazione che anche in questo caso ci sia lo zampino di Avast... ma, eventualmente, ne riparliamo.

Ciao.
Low-Level.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.