Autore Topic: Disponibile Thunderbird 3.1  (Letto 1602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Disponibile Thunderbird 3.1
« il: 24 Giugno 2010 22:22:54 »
È disponibile per il download Mozilla Thunderbird  3.1 in italiano (note di versione in inglese). Questo aggiornamento introduce diverse novità tra le quali il nuovo motore Gecko 1.9.2 (più stabile, veloce, performante) ed alcune altre funzionalità tra le quali:

  • più rapidità nel restituire i risultati delle ricerche, grazie alla sempre maggiore velocità di indicizzazione dei vostri messaggi;
  • nuova barra rapida che permetterà di ricercare termini, parole chiave, messaggi importanti, contatti salvati in rubrica, nuove email e allegati;
  • nuova procedura automatizzata per la migrazione dei propri dati dall'ormai obsoleto Thunderbird 2;
  • nuovo file manager che vi mostrerà quali file sono stati copiati dalle vostre mail al vostro computer;
  • nuova procedura automatizzata per la configurazione degli account di posta elettronica: decine di impostazioni già pronte vi permetteranno di saltare la parte difficile e cominciare a lavorare immediatamente con il client. Dovrete solo specificare il vostro nome, il vostro indirizzo di posta elettronica e la vostra password lasciando fare tutto il resto a Thunderbird!

Invitiamo pertanto tutti gli utenti ad installare questa nuova versione. Gli utenti della versione 3.0.5 del client di posta riceveranno automaticamente l’aggiornamento nelle prossime ore; è comunque possibile cercare manualmente gli aggiornamenti disponibili attraverso l’apposito comando presente nel menu Aiuto.

Ricordiamo a coloro che ancora stiano usando la versione 1.5 che tale versione non è più supportata da Mozilla, presto lo sarà anche il ramo 2.0.x; consigliamo perciò di effettuare l’aggiornamento alla versione 3.1 (dopo aver verificato i requisiti di sistema). I file per l’installazione sono disponibili alla sezione download e il nostro forum è a disposizione per qualsiasi richiesta di supporto.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2010 04:22:49 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.