Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: posso usare il mio identico firefox in altri pc tramite chiavetta?  (Letto 858 volte)

Offline ducatino

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio a voi sicuramente più esperti di me,
utilizzo sul mio Win XP Firefox versione 3.6.2, vorrei poter avere a disposizione il mio browser anche su altri pc con altri sistemi operativi, ad esempio vista....ed utilizzarlo direttamente da una chiavetta usb

ovviamente vorrei avere il mio preciso e identico firefox che uso sul desktop, con tutte le estensioni la posizione dei preferiti insomma vorrei che fosse esattamente identico a quello che uso sul desk, però vorrei usarlo anche su altri computer.

come posso fare?  ho provato a copiare tutta la cartella del profilo che si trova in Impostazioni Locali ma non so come far partire il browser negli altri pc

consigli?  grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Offline ducatino

Re: posso usare il mio identico firefox in altri pc tramite chiavetta?
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2010 14:36:54 »
Provato Firefox Portable? ;)
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
ciao grazie per la risposta, si l'ho provato e l'ho installato in una chiavetta usb, ovviamente funziona ma il problema è che NON SO COME INSERIRE LA CARTELLA DEL MIO PROFILO CHE HO SUL DESK NELLA CARTELLA DEL PORTABLE  :?

come posso fare?  vorrei usare lo stesso identico browser che uso nel desk

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2010 15:15:57 »
Sarebbe bene che tu ti passassi sul profilo "mobile" solo i file necessari e che tu reinstallasi le estensioni di cui hai bisogno, non è corretto passare l'intera cartella del profilo da PC a chiavetta:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo

Offline ducatino

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2010 15:35:31 »
Sarebbe bene che tu ti passassi sul profilo "mobile" solo i file necessari e che tu reinstallasi le estensioni di cui hai bisogno, non è corretto passare l'intera cartella del profilo da PC a chiavetta:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo
ciao grazie del consiglio, ma cosa rischio a passare l'intera cartella del profilo che ho sul pc nella chiavetta?

io ho fatto così:  ho copiato il contenuto della cartella C:\Documents and Settings\XXXXX\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxx.default  nella cartella della chiavetta F:\FirefoxPortable\Data\profile

ho fatto un copia/incolla diretto di tutti i file, poi ho provato ad avviare FF portable direttamente dalla chiavetta ed ho ritrovato le stesse impostazioni, gli stessi preferiti con la stessa organizzazione, che ho sul desk

non ho provato ad utulizzare tutte le funzioni ma così a prima vista sembra che abbia funzionato...

ho sbagliato qualcosa?  corro qualche "rischio"?

grazie :)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2010 15:42:07 »
Rischi di avere mezzi archivi sulla penna e mezzi sulla cartella del profilo sul disco fisso.

Alcune informazioni presenti nei file di configurazione, non hanno un riferimento assoluto
alla cartella dei profilo %appdata%\.., mentre altre lo hanno relativo ".\"

Il consiglio è di spostare password e segnalibri e lasciare tutto il resto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2010 17:22:46 »
In breve: temi e estensioni vanno installate daccapo sul profilo portatile , mentre per i file delle password, segnalibri, eccetera segui i link forniti in precedenza.