Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox a scatti  (Letto 3196 volte)

Offline dharma

Firefox a scatti
« il: 30 Maggio 2010 20:34:00 »
Ciao a tutti,

ho provato di tutto ma non riesco a vedere i video del corriere.it e quelli di repubblica.it se non a scatti. Ho anche incrementato il tempo della cache in about:config portandolo a 34000 ma senza alcun effetto.

Mi date qualche idea per favore per cercare e/o sbloccare sta faccenda?

Il mio sistema operativo è ubuntu

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox a scatti
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2010 08:36:35 »
Ciao, quali sono i componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) e i plugin installati nel tuo Firefox?

Con altri browser (Internet Explorer,...) riesci a visualizzare i video correttamente?

Prova ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e verifica se riscontri lo stesso problema.
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Se in safe mode il problema persiste, prova a fare una verifica con un nuovo profilo (<-clic) pulito, senza estensioni e tema predefinito.

Offline dharma

« Risposta #2 il: 31 Maggio 2010 21:49:24 »
Innanzi tutto grazie. Grazie anche per il tipo di prove che mi stai chiedendo di fare che mettono in risalto delle cose interessanti
Ciao, quali sono i componenti aggiuntivi (estensioni/temi non predefiniti) e i plugin installati nel tuo Firefox?
Adobe reader, Shockwave Flash, Default plugin, IcedTea NPR Web Browser Plugin, I Tunes application detector e poi Toodledo, Wired-Marker, Word reference translator
Con altri browser (Internet Explorer,...) riesci a visualizzare i video correttamente?
Con Google Chrome è anche peggio, nel senso di intervalli di silenzio più lunghi
Prova ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e verifica se riscontri lo stesso problema.
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")
Purtroppo l'esito della prova è negativo. Continua sempre la riproduzione a scatti
Se in safe mode il problema persiste, prova a fare una verifica con un nuovo profilo (<-clic) pulito, senza estensioni e tema predefinito.
anche in questo caso l'esito della prova è negativo. nel senso che il video del corriere si vede a scatti. Meglio comunque che quello di Google Chrome a scatti anche quello ma molto più lento. L'unica cosa "strana" che ho notato è che avviandio un profilo nuovo, si avviava Namoroka con una visualizzazione della home page, personalizzata Ubuntu, e completamente diversa da quella solita. Se può aiutare.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2010 22:22:30 da dharma »

Offline nick_night

« Risposta #3 il: 01 Giugno 2010 12:15:18 »
mmmhh..potresti cortesemente rispondere ad una domanda??

Se provi a vedere altri video, streaming e non, da indirizzi differenti...cosa succede?? :wink:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2010 12:21:12 da miki64 »

Offline dharma

« Risposta #4 il: 01 Giugno 2010 18:33:36 »
you tube funziona regolarmente ad esempio.

cercando video steaming in google mi sono imbattuto nel portale http://www.tv4you.it/ e c'era un video nokia che funziona regolarmente.

Corriere. it e ho problemi di visione a strappi/scatti. Anche in altri video da quotidiani italiani ho un procedere a scatti mentre youtube funziona regolarmente.

I video di Repubblica.it invece mi funzionano regolarmente.

Cercando di approfondire un pò la questione:

Corriere. it: il video pubblicitario iniziale funziona benissimo. Appena parte il video, la visione è invece a scatti. Cliccando con il tasto destro il video è indicato del tipo Adobe Flash Player 10

Repubblica.it: il video fin dall'inizio parte regolarmente. Tasto destro tipo Adobe Flash Player 10

Unità.it: il video rilanciato da You Tube procede a scatti mentre l'originale Youtube funziona regolarmente

« Ultima modifica: 02 Giugno 2010 11:42:02 da dharma »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2010 17:50:04 »
Sicuro che non si tratti semplicemente della tua connessione e della continua bufferizzazione del video? :?

Offline dharma

« Risposta #6 il: 03 Giugno 2010 20:09:51 »
Sicuro che non si tratti semplicemente della tua connessione e della continua bufferizzazione del video? :?

io uso tiscali adsl a 10 mega, comunque potrei fare qualche prova? e per la bufferizzazione potrei impostare qualcosa di diverso in about:config?

Grazie

Claudio

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2010 17:20:56 »
Direi di no, non c'è nient'altro da impostare che non sia già presente di default su Firefox, soprattutto se hai già fatto il test con un profilo pulito :|